C.N.P.A.D.C. - CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE
DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto: Cassa  Nazionale
di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti -  Via
Mantova, 1 - 00198 Roma; ITI43; tel. 06474861; fax 064820322. Persona
di contatto: 
  Dott.ssa Cristina Pellegrino E-mail c.pellegrino@cnpadc.it  Profilo
Stazione Appaltante: 
  https://www.cnpadc.it/la-cassa/cnpadc-trasparente/bandi-di-gare-e-c
ontratti/gare.html 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,   illimitato   e   diretto   sul   sito   internet
https://cnpadc.acquistitelematici.it/. Le offerte  e  le  domande  di
partecipazione  dovranno  essere  redatte  e  trasmesse  in   formato
elettronico attraverso la  piattaforma  digitale  CNPADC  tramite  il
succitato sito. 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  sul  sito  istituzionale
all'indirizzo https://cnpadc.acquistitelematici.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Previdenza obbligatoria 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Stipula di  una  polizza  per  la  copertura
assicurativa  sanitaria  dei  preiscritti,  degli  iscritti   e   dei
pensionati attivi della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza  a
favore dei Dottori Commercialisti ("CNPADC") - CIG: 9343781BFF. 
  II.1.2) CPV: 66512200 - 4 Servizi di Assicurazione malattia 
  II.1.3) Tipologia: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' volta  alla  stipula  di
una polizza avente ad oggetto la copertura sanitaria dei preiscritti,
degli iscritti e dei  pensionati  attivi  della  Cassa  Nazionale  di
Previdenza  e  Assistenza  a  favore   dei   Dottori   Commercialisti
("CNPADC")"  alle  condizioni  tutte  espressamente   stabilite   nel
Disciplinare e  nel  Capitolato  Polizza  Base.  L'aggiudicatario  si
obbliga, altresi', a mettere a disposizione su richiesta eventuale  e
facoltativa di ciascun avente diritto alla polizza Base e  con  costi
interamente a suo carico, una "Polizza sanitaria integrativa" come da
condizioni   dettagliatamente   previste   nel   Capitolato   Polizza
Integrativa. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 70.262.500,00. 
  II.1.6) Eventuale suddivisione in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: Si. La CNPADC si riserva la facolta' di rinnovare
il contratto alle stesse condizioni dell'offerta aggiudicataria,  per
una durata di 24  mesi  per  l'importo  di  €  25.550.000,00  dandone
comunicazione PEC all'appaltatore almeno 6 mesi prima della  scadenza
del contratto originario. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Si;  Descrizione:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo aggiudicatario del servizio
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, per una durata  presunta
di 6 mesi per un valore  massimo  di  €  6.387.500,00.  In  tal  caso
l'aggiudicatario e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  oggetto
del  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e  condizioni,  di  cui
all'offerta risultata aggiudicataria. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Il  Contratto  che   verra'
stipulato  con  l'Aggiudicatario  decorrera'  dalle  ore  00:00   del
01/01/2023 con scadenza alle ore 24:00 del 31.12.2025. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipologia di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del D.
Lgs. 50/2016 s. m. i. 
  IV.1.8) Appalto disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12:00 del giorno 26 settembre 2022 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 28 settembre 2022 alle
ore 10:00; Luogo: si procedera' all'apertura in seduta pubblica sulla
Piattaforma e-procurement messa a disposizione dall'Ente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.4.1) Procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per il Lazio - Roma. Indirizzo postale: VIA FLAMINIA, 189 
  Citta': ROMA 
  Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  Fax: +39 0632872315 
  Indirizzo Internet: www.giustiziamministrativa.it 
  VI.5) Spedizione avviso alla GUUE: 2022-115525 del 27/07/2022 

                            Il presidente 
                       dott. Distilli Stefano 

 
TX22BFH16782
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.