CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2022)

 
Bando di gara -  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della  Pubblica
      Amministrazione - Affidamento dei lavori di manutenzione 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)Denominazione   e
indirizzi Denominazione ufficiale: Consip s.p.a.  Indirizzo  postale:
Roma 00198,  via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice  Nuts  ITE43,  Tel.
06/854491, Fax 
  Fax 06/85449288 Persona di contatto Persona di contatto:  Divisione
Sourcing  Operation;  Dott.   Gianandrea   Greco   in   qualita'   di
Responsabile del Procedimento; email:  seusconsip@postacert.consip.it
Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:  www.acquistinretepa.it,
www.consip.it, www.mef.gov.it- indirizzo del profilo di  committente:
www.consip.it I.2)Appalto congiunto: X L'appalto  e'  aggiudicato  da
una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:   www.acquistinretepa.it,   www.consip.it,    www.mef.gov.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione    elettronica:    www.acquistinretepa.it    I.4)Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo   di   diritto   pubblico
I.5)Principali  settori  di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:    OGGETTO    II.1)Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della   Pubblica
Amministrazione per l'affidamento dei Lavori di Manutenzione. II.1.2)
Codice  CPV  principale:  45223000-6;  45233141-9;  71322000-1.   Per
l'elenco completo dei  codici  CPV  che  possono  essere  oggetto  di
procedure  di  acquisto  nell'ambito  del  presente  SDAPA,  si  veda
l'Appendice 2 al Capitolato d'Oneri. II.1.3) Tipo di appalto:  Lavori
II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta  da  Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica 
  Amministrazione per l'affidamento dei Lavori di  Manutenzione  (con
la possibilita'  dell'affidamento  congiunto  della  progettazione  e
dell'esecuzione di lavori di manutenzione),  suddiviso  in  categorie
merceologiche secondo quanto meglio indicato nel Capitolato  d'Oneri.
II.1.5)  Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
3.700.000.000,00.  II.2)Descrizione  II.2.3)  Luogo  di   esecuzione:
Codice NUTS IT. Luogo principale  di  esecuzione:  Intero  territorio
nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici
saranno  indicate  le  sedi  e  gli  uffici   delle   Amministrazioni
contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni  oggetto
degli Appalti Specifici sono indicate nell'Appendice 1 al  Capitolato
d'Oneri del Bando istitutivo  e  saranno  dettagliate  nelle  singole
lettere di invito e nella documentazione ad  esse  allegata.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata  del
sistema dinamico di acquisizione  Durata  in  mesi  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.9) Informazioni relative  ai
limiti al numero di candidati che  saranno  invitati  a  partecipare:
Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: le Stazioni Appaltanti nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto  d'appalto,  nonche'  le  opzioni  che  riterranno
opportune.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: SI  La  presente  iniziativa
puo' essere utilizzata dalle Amministrazioni per aggiudicare  appalti
specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto  o
in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE)  2021/240  del
Parlamento europeo e  del  Consiglio  del  10  febbraio  2021  e  dal
Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio  del
12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO  E
TECNICO   III.1)Condizioni   di   partecipazione.III.1.1)Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale  inclusi   i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  i  requisiti  di  ordine  generale  e  i  requisiti  di
idoneita' sono indicati al  paragrafo  3.2  del  Capitolato  d'Oneri.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti  economici  e
finanziari (solo con riferimento alle categorie merceologiche che  li
prevedono) sono stabiliti al paragrafo 3.2 del Capitolato d'Oneri per
ciascuna categoria merceologica per la quale si chiede  l'ammissione.
III.1.3)   Capacita'   professionale   e   tecnica:    i    requisiti
tecnico-professionali sono stabiliti al paragrafo 3.2 del  Capitolato
d'Oneri per ciascuna categoria merceologica per la  quale  si  chiede
l'ammissione. 
  SEZIONE IV: PPROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta  l'istituzione  di
un  Sistema  dinamico  di  acquisizione  Il   Sistema   dinamico   di
acquisizione puo' essere  utilizzato  da  altri  committenti  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 13/09/2026 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile:  SI  Le  Stazioni
Appaltanti potranno stabilire se il  contratto  da  affidare  tramite
Appalto  Specifico  potra'   essere   oggetto   di   rinnovo.   VI.3)
Informazioni complementari:  Rispetto  a  quanto  previsto  al  punto
II.2.5 si precisa che nelle procedure di ogni  Appalto  Specifico  le
Stazioni Appaltanti indicheranno il criterio  di  aggiudicazione  che
sara'  applicato,  come  meglio  chiarito  nel  Capitolato   d'Oneri.
Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le  domande
di ammissione potranno essere presentate  per  tutta  la  durata  del
Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato
d'Oneri.  Le  basi  d'asta  non  superabili  saranno  indicate  nella
documentazione relativa ad ogni Appalto Specifico. Il periodo in  cui
l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato  nella
documentazione relativa ad ogni Appalto Specifico. VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma,  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma,  Tel.  06  328721.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio-Roma, entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione  sulla  GURI
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/09/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ20881
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.