CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione dei
servizi museali integrati presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna
                      e Contemporanea - ID 2527 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -  Dott.ssa
Mirella Mitidieri Costanza Indirizzi internet: indirizzo  principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  indirizzo  del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione   elettronica:   www.acquistinretepa.it   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'affidamento in Concessione dei Servizi Museali Integrati
presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea ID  Sigef
2527 CIG 93922390D1. Alla presente procedura si applica  l'art.  133,
comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 92521000-9 II.1.3) Tipo di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea  a  procedura  aperta
per l'affidamento in concessione dei servizi per il pubblico (servizi
di accoglienza, informazione e orientamento;  strumenti  di  supporto
alla  visita;  visite  guidate;   attivita'   didattiche;   bookshop;
merchandising e oggettistica)  e  del  servizio  di  biglietteria  da
eseguirsi   presso   la   Galleria   Nazionale   d'Arte   Moderna   e
Contemporanea, come descritta nel Capitolato Tecnico. II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.940.040 Valuta:  Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti
no II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Vedi  precedente  punto
II.1.1) II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  Codice  CPV  principale:
92521000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43.  Luogo
principale di esecuzione: Roma 
  BANDOCOM II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri
di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel  Disciplinare
di  gara  Ponderazione  80  Prezzo  Ponderazione  20  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 1.940.040 Valuta: Euro  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 60 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo   NO   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni  no  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1 del Disciplinare di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
Avviso di preinformazione  su  GUUE  del  29/07/2022  S  145  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: (26/10/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(27/10/2022)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare  di  gara.  Si  precisa  che,  come
indicato  nel  Disciplinare,  e'  prevista  anche   la   "Prestazione
secondaria"  -  Servizio  di  biglietteria  con  il   seguente   CPV:
5590000-9. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103  del  D.  Lgs.  n.  50/2016;  iii)  polizza   assicurativa.   Con
riferimento all'Aggio, la base d'asta soggetta a ribasso e'  indicata
nella documentazione di gara; le offerte con rialzi al di sopra della
stessa comportano l'esclusione del  concorrente.  Con  riferimento  a
Canone e Royalty, le basi d'asta  soggette  a  rialzo  sono  indicate
nella documentazione di gara; le offerte  con  ribassi  al  di  sotto
delle stesse comportano l'esclusione del concorrente. La  gara  sara'
aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'  prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "offerte".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 
  06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: 26/09/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ21496
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