Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara europea - Procedura telematica aperta per l'affidamento congiunto della fornitura (comprensiva di consegna, servizio post vendita e formazione al loro utilizzo) di prodotti monouso per il trattamento dell'incontinenza e di prodotti per l'igiene personale di anziani non autosufficienti, ospiti nelle strutture dell'A.S.P. "Citta' di Piacenza" e dell'IPAB Istituto "Emilio Biazzi" - Lotto unico - CIG 92615286AE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI I.1) ASP Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157, 29121, Piacenza, c.f. 01555270337, tel.0523.493611; pec: asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it, e IPAB Istituto Emilio Biazzi, corrente in Castelvetro Piacentino (PC), Piazza Emilio Biazzi n. 3, c.f. 80010650333, pec: istitutoemiliobiazzi@pec.it .Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti di ASP Citta' di Piacenza, tel.: 0523493609 - fax: 0523499582. Responsabile del Procedimento: dott. Alfredo Rizzato, Dirigente Amministrativo di ASP, e-mail: alfredo.rizzato@asp-piacenza.it . La procedura si svolgera' attraverso l'utilizzo della piattaforma appalti di ASP reperibile al link https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homep age.wp previa registrazione dell'operatore economico e selezionando la procedura di interesse. I.2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www. asp-piacenza.it - https: https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. I.3) Tipi di amministrazioni aggiudicatrici e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Tipo di appalto e oggetto: appalto di forniture; Gara europea a procedura telematica aperta per l'affidamento congiunto della fornitura (comprensiva di consegna, servizio post vendita e formazione al loro utilizzo) di prodotti monouso per il trattamento dell'incontinenza e di prodotti per l'igiene personale di anziani non autosufficienti, ospiti nelle strutture dell'A.S.P. "Citta' di Piacenza" e dell'IPAB Istituto "Emilio Biazzi". Luogo di esecuzione: territorio del Comune di Piacenza e dei Comune di Castelvetro Piacentino (PC). Codice Nuts: ITH51. II.1.2) CPV: 33141621-9. II.1.3) Lotti: Lotto unico. L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. II.2.1) Base d'asta: € 514.828,50, oltre iva di legge per anni tre. II.2.2) Opzioni e varianti: opzione di rinnovo per anni tre di € 514.828,50, oltre iva di legge; opzione di proroga tecnica per mesi sei di € 85.804,75, oltre iva di legge; e opzione modifica 106, comma 1, lettera e) del D. Lgs. n. 50/2016 di € 77.224,28, oltre iva di legge. II.2.3) Valore globale appalto: € 1.192.686,03, oltre iva di legge. II.3) Durata del contratto: 3 anni a decorrere dalla stipula del contatto (con opzione di eventuale proroga tecnica) , con opzione di rinnovo per ulteriori anni 3. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo base dell'appalto e precisamente di importo pari ad € 10.296,57 secondo termini e modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.2.1) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.asp-piacenza.it - https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: gara europea a procedura aperta a sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs. n° 50 del 18 aprile 2016, secondo i criteri di ponderazione indicati nel disciplinare di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 85 - massimo punti assegnabili all'offerta economica 15). IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte telematiche: il giorno 18/08/2022, ore 12.00. L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere collocate esclusivamente sulla piattaforma appalti di ASP, reperibile al link https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano .IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 22/08/2022 a partire dalle ore 10.00 presso gli Uffici Amministrativi dell'ASP Citta' di Piacenza, via Taverna n. 76, Piacenza mediante seduta pubblica telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui alla precedente sezione I, punto I.2), e sono scaricabili dal sito internet: www.asp-piacenza.it - https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti . Determina a contrattare n° 169 del 12/07/2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti . CIG: 92615286AE. VI.2) Fatturazione: e' obbligatoria la fatturazione elettronica. VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e procedure di ricorso: T.A.R Emilia Romagna -Sezione Distaccata di Parma. VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 14/07/2022. Il direttore generale dott.ssa Cristiana Bocchi TX22BFK15462