AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Procedura aperta per la fornitura di  Articoli
da laboratorio per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna  e  per
l'IRCCS-IRST di  Meldola  per  le  esigenze  dell'Azienda  USL  della
Romagna  e  dell'IRST-IRCSS  di  Meldola   suddivisa   in   9   lotti
aggiudicabili  separatamente.  Durata:  30  mesi,   rinnovabile   per
ulteriori 30 mesi. Valore economico complessivo dell'appalto  stimato
per la fornitura (comprensivo di opzione di rinnovo, proroga  tecnica
e possibilita' di  ulteriore  acquisto,  acquisto  da  listino  e  di
revisione dei prezzi): euro 8.566.512,86 IVA 22% esclusa. Numero gara
8641490. II.1.2) CPV 33124110-9. II.1.3) Tipo di  appalto:  Fornitura
II.1.4) Procedura aperta per la fornitura di Articoli da  laboratorio
per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna e per l'IRCCS-IRST  di
Meldola.  Durata:  30  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro
8.566.512,86 (ossia: euro 1.969.313,30, per la durata di  30  mesi  +
euro 1.969.313,30, per l'opzione  di  rinnovo  per  30  mesi  +  euro
393.862,66 per proroga tecnica + euro 984.656,65 opzione di ulteriore
acquisto, euro 1.083.122,32 per acquisto da listino pari ad un 25%  +
euro 2.166.244,63. per l'opzione revisione prezzi) al netto  dell'IVA
e/o di altre imposte e  contributi  di  legge.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 9 lotti. LOTTO 1
- ARTICOLI DA LABORATORIO, Importo a base d'asta euro 284.485,40, CIG
9317530CFC; LOTTO 2 - SACCHETTI TRASPORTO CAMPIONI BIOLOGICI, Importo
a base d'asta euro 152.000,00, CIG 9317557347; LOTTO 3 -  CONTENITORI
PER  PEZZI  CHIRURGICI,  Importo  a  base   d'asta   80.402,50,   CIG
931760393B. LOTTO 4 - DISPOSITIVI PER COLTURE  CELLULARI,  Importo  a
base d'asta euro  173.637,50,  CIG  93176510DA.  LOTTO  5  -  SIGILLI
ANTIVIOLAZIONE,  Importo  a  base   d'asta   euro   106.250,00,   CIG
93176911DC. LOTTO 6 - RACCOGLITORE LIQUIDI BIOLOGICI, Importo a  base
d'asta euro 40.012,50, CIG 9317718822. 
  LOTTO 7 - PUNTALI, Importo  a  base  d'asta  euro  526.117,40,  CIG
9317761B9D. LOTTO 8 - CONTENITORI PER URINE, Importo  a  base  d'asta
euro 598.323,00, CIG 9317843F47. LOTTO  9  -  CONTENITORI  PER  FECI,
Importo a base d'asta euro 8.085,00, CIG 93178683EC. II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL  Romagna.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: La procedura aperta suddivisa in n. 9 lotti prevede  la
fornitura di Articoli da laboratorio per le esigenze dell'Azienda USL
della Romagna e per l'IRCCS-IRST di Meldola. Durata: 24 mesi. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo II.2.7) Durata del  contratto
di appalto: 30 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si
riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per  ulteriori
30 mesi decorrenti dalla data di  scadenza  del  contratto.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Eventuale proroga  tecnica  di  6
mesi, opzione di rinnovo  per  30  mesi,  possibilita'  di  ulteriore
acquisto per un massimo pari  al  50%  dell'importo  a  base  d'asta,
possibilita' di acquistare da listino fino al 25% dell'importo a base
d'asta, possibilita' di revisione prezzi fino ad un massimo del  50%.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta  IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine  per  offerte:   15/09/2022   ore   13:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte:  15/09/2022  ore  14:00.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 2285 del 26/07/2022. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT  -  Strada  Maggiore,  80.
VI.5) Invio in GUUE: 27/07/2022 

    Il Direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi 
                        avv. Morris Montalti 

 
TX22BFK16851
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.