ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede sociale: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze
(FI), Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
Bando di gara - Servizio di conservazione inclusioni in  paraffina  e
vetrini,  comprensivo  di  realizzazione  e  gestione  di   magazzini
   temporanei e dell'archivio esterno storico per l'A.O.U. Pisana 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR, Via di San Salvi 12  -  50135  Firenze  (Italia)  -
Dipartimento ABS, Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi, UOC
Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale, Via A.  Cocchi  7/9
Loc.  Ospedaletto  -  56121  Pisa   (Italia).   Indirizzi   Internet:
www.estar.toscana.it      -       profilo       di       committente:
https://start.toscana.it.  I.3)  I  documenti  di  gara  e  ulteriori
informazioni sono disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in
versione elettronica  all'indirizzo:  https://start.toscana.it.  I.4)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1.1)   Denominazione:   servizio    di
conservazione inclusioni  in  paraffina  e  vetrini,  comprensivo  di
realizzazione e gestione  di  magazzini  temporanei  e  dell'archivio
esterno storico per  l'AOU  Pisana.  II.1.2)  Codice  CPV  principale
85140000-2.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio.   II.1.4)   Breve
descrizione: convenzione quadro per  l'affidamento  del  servizio  di
conservazione, di tracciabilita' e rintracciabilita' delle inclusioni
in paraffina (blocchetti) e  dei  relativi  vetrini,  comprensivo  di
realizzazione e gestione  di  magazzini  temporanei  con  armadiature
robotizzate presso le UU.OO. di Anatomia Patologica  e  dell'archivio
esterno storico per l'Azienda Ospedaliero  Universitaria  Pisana.  La
convenzione disciplina i contratti attuativi che  verranno  stipulati
durante il periodo di durata della convenzione medesima,  secondo  le
modalita' stabilite nel capitolato normativo. II.1.5)  Valore  totale
stimato: quadro economico complessivo: €  8.550.000,00  Iva  esclusa.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI17. II.2.5) criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)
Durata del contratto: la convenzione quadro avra' durata di  60  mesi
dalla data di stipula; i contratti attuativi avranno  durata  massima
di 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione  nel  registro  della  CCIAA  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara.  III.3.3)  Requisiti
di capacita' tecnico e  professionale:  conformita'  del  sistema  di
gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015;  conformita'
del sistema di gestione ambientale alla norma UNI EN ISO  14001:2015;
conformita' del sistema di gestione per la  salute  e  sicurezza  sul
lavoro alla norma UNI EN ISO 45001:2018. L'Operatore  Economico  deve
dichiarare la non sussistenza di cause di esclusione di  cui  all'art
80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  16/09/2022  ore  16:00.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
19/09/2022 ore 10:00, in seduta riservata. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gara n.8661434 - CIG 93405219C3 Deliberazione d'indizione n. 330  del
22/07/2022. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento
gara: Michele Cerrai. Garanzia  a  corredo  dell'offerta  pari  ad  €
90.000,00, con le modalita' di cui al disciplinare di gara - Garanzia
per  l'esecuzione  del  contratto  con  le  modalita'  indicate   nel
capitolato  normativo.  Finanziamento  a  carico  dei  bilanci  delle
Amministrazioni contraenti. Trattandosi di convenzione quadro,  tutti
gli importi non sono in alcun modo vincolanti  per  Estar  e  per  le
Amministrazioni contraenti. I  contratti  attuativi  stipulati  dalle
Amministrazioni  contraenti  in  adesione  alla  convenzione  quadro,
saranno sottoposti all'osservanza delle disposizioni  in  materia  di
cessazione/cambio di  appalto  e  di  salvaguardia  dell'occupazione,
secondo  le  modalita'  stabilite  dall'art.   9.6   del   capitolato
normativo. Soccorso istruttorio e avvalimento  secondo  le  modalita'
previste  dalla  documentazione  di  gara.  Subappalto   ammesso   in
conformita'  all'art.  105   del   D.   Lgs.   50/2016.   Sopralluogo
obbligatorio secondo le modalita' previste dal disciplinare di  gara.
La gara e' svolta in modalita' telematica  sulla  piattaforma  START:
https://start.toscana.it. I requisiti informatici sono  indicati  nel
Disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti sulla  gara  devono
pervenire tramite piattaforma START entro il giorno 06/09/2022. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/07/2022. 

          Il direttore area servizi beni economali e arredi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK16892
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.