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Bando di gara - Servizio di conservazione inclusioni in paraffina e vetrini, comprensivo di realizzazione e gestione di magazzini temporanei e dell'archivio esterno storico per l'A.O.U. Pisana SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: ESTAR, Via di San Salvi 12 - 50135 Firenze (Italia) - Dipartimento ABS, Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi, UOC Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale, Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia). Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it - profilo di committente: https://start.toscana.it. I.3) I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://start.toscana.it. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: servizio di conservazione inclusioni in paraffina e vetrini, comprensivo di realizzazione e gestione di magazzini temporanei e dell'archivio esterno storico per l'AOU Pisana. II.1.2) Codice CPV principale 85140000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione: convenzione quadro per l'affidamento del servizio di conservazione, di tracciabilita' e rintracciabilita' delle inclusioni in paraffina (blocchetti) e dei relativi vetrini, comprensivo di realizzazione e gestione di magazzini temporanei con armadiature robotizzate presso le UU.OO. di Anatomia Patologica e dell'archivio esterno storico per l'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana. La convenzione disciplina i contratti attuativi che verranno stipulati durante il periodo di durata della convenzione medesima, secondo le modalita' stabilite nel capitolato normativo. II.1.5) Valore totale stimato: quadro economico complessivo: € 8.550.000,00 Iva esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI17. II.2.5) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto: la convenzione quadro avra' durata di 60 mesi dalla data di stipula; i contratti attuativi avranno durata massima di 60 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro della CCIAA oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.3.3) Requisiti di capacita' tecnico e professionale: conformita' del sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015; conformita' del sistema di gestione ambientale alla norma UNI EN ISO 14001:2015; conformita' del sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro alla norma UNI EN ISO 45001:2018. L'Operatore Economico deve dichiarare la non sussistenza di cause di esclusione di cui all'art 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/09/2022 ore 16:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/09/2022 ore 10:00, in seduta riservata. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Gara n.8661434 - CIG 93405219C3 Deliberazione d'indizione n. 330 del 22/07/2022. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Michele Cerrai. Garanzia a corredo dell'offerta pari ad € 90.000,00, con le modalita' di cui al disciplinare di gara - Garanzia per l'esecuzione del contratto con le modalita' indicate nel capitolato normativo. Finanziamento a carico dei bilanci delle Amministrazioni contraenti. Trattandosi di convenzione quadro, tutti gli importi non sono in alcun modo vincolanti per Estar e per le Amministrazioni contraenti. I contratti attuativi stipulati dalle Amministrazioni contraenti in adesione alla convenzione quadro, saranno sottoposti all'osservanza delle disposizioni in materia di cessazione/cambio di appalto e di salvaguardia dell'occupazione, secondo le modalita' stabilite dall'art. 9.6 del capitolato normativo. Soccorso istruttorio e avvalimento secondo le modalita' previste dalla documentazione di gara. Subappalto ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. Sopralluogo obbligatorio secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara. La gara e' svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START: https://start.toscana.it. I requisiti informatici sono indicati nel Disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti sulla gara devono pervenire tramite piattaforma START entro il giorno 06/09/2022. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/07/2022. Il direttore area servizi beni economali e arredi dott.ssa Lucia Sabbatini TX22BFK16892