AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 19-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: procedura  aperta  aggiudicabile
per lotto unico e indivisibile mediante la conclusione di un  accordo
quadro con piu' Operatori Economici, ad  oggetto  "individuazione  di
strutture private  per  il  servizio  di  analisi  e  la  conseguente
refertazione di tamponi per diagnosi di sars cov-2  per  le  esigenze
dell'Azienda USL della Romagna - ED. 2". Durata: 24 mesi, rinnovabile
per ulteriori 24 mesi. Proroga tecnica 6 mesi ed eventuale  Revisione
prezzi.  Valore  economico  complessivo  dell'appalto   stimato   per
l'erogazione del servizio di diagnosi  di  Sars-cov-2  e  conseguente
refertazione di tamponi molecolari a laboratori esterni  (comprensivo
dell'opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, della proroga  tecnica
di sei mesi e della revisione prezzi): euro  164.025.000,00  IVA  22%
esclusa. Numero gara 8670687. II.1.2) CPV 85145000-7. II.1.3) Tipo di
appalto: Servizio II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  in  accordo
quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e  indivisibile
per l'individuazione di strutture private per il servizio di  analisi
e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di  Sars  cov-2
per le  esigenze  dell'Azienda  USL  della  Romagna  -  ED2.  Durata:
ventiquattro mesi, rinnovabile  per  ulteriori  ventiquattro  mesi  e
proroga tecnica di sei mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro
164.025.000,00  (ossia:  euro  48.600.000,00,  per   la   durata   di
ventiquattro mesi dell'AQ  +  euro  48.600.000,00  per  l'opzione  di
rinnovo per  ventiquattro  mesi  +  euro  12.150.000,00  per  proroga
tecnica e revisione prezzi) al netto dell'IVA e/o di altre imposte  e
contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO. LOTTO UNICO: Servizio  in  accordo
quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e  indivisibile
per il servizio di analisi e la conseguente refertazione  di  tamponi
per diagnosi di Sars cov-2 per le  esigenze  dell'Azienda  USL  della
Romagna. euro 48.600.000,00 a base d'asta.  CIG  93506944CB;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH57  -  AUSL  Romagna.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  La  procedura  prevede  l'erogazione  del
servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di  un  lotto
unico e indivisibile per il servizio  di  analisi  e  la  conseguente
refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2  per  le  esigenze
dell'Azienda USL della Romagna. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu'  basso  previa  idoneita'  tecnica;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 24 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi:
l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo  per
ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di scadenza dell'AQ,  proroga
tecnica  di  6  mesi  e  facolta'  di  revisione   prezzi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo  per
24 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine  per  offerte:   12/09/2022   ore   10:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte:  12/09/2022  ore  10:30.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 2362 del 02/08/2022. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 03/08/2022. 

    Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di beni e servizi 
                        avv. Morris Montalti 

 
TX22BFK18259
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.