ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico amministrativo Regionale

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze (FI) Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 7-10-2022)

 
Bando di gara - Servizio di screening mammografico con unita' mobile 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi   Denominazione   ufficiale:   ESTAR   Ente   di   Supporto
Tecnico-Amministrativo  Regionale.  Indirizzo  postale:  Via  di  San
Salvi, 12 Palazzina 14 Citta':  Firenze  Codice  NUTS:  ITI1  Toscana
Codice postale: 50135 Paese: Italia.  Persona  di  contatto:  Michela
Iacovelli  E-mail:   michela.iacovelli@estar.toscana.it   Tel.:   +39
0508662651     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
https://www.estar.toscana.it I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Salute. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un  accordo  quadro
con un unico operatore per l'affidamento del  servizio  di  SCREENING
MAMMOGRAFICO  CON  UNITA'  MOBILE.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
85140000-2 Vari servizi sanitari II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizio  di  screening  mammografico  con
unita' mobile da  destinare  alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Toscana. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore  IVA  esclusa:  euro
42.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per  tutti  i
lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Area Nord Ovest Lotto
n. 1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  85140000-2  Vari  servizi
sanitari II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  Toscana
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di screening  mammografico
con unita' mobile area nord ovest. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore IVA esclusa: euro 24.000.000,00 II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Adesioni/Estensioni/Integrazioni:
fino al massimo dell'importo previsto nel quadro economico  per  tale
lotto;  Proroga  tecnica:  180  giorni   dalla   data   di   scadenza
dell'accordo  quadro.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 941321813C II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione:  Area  Centro  Lotto   n.   2   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: 85140000-2 Vari  servizi  sanitari  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:   Codice   NUTS:   ITI1   Toscana   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Servizio di screening mammografico  con  unita'  mobile
area centro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:
euro  10.000.000,00   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni:   Adesioni/Estensioni/Integrazioni:    fino    al    massimo
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza  dell'accordo  quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 9413235F3F II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Area Sud  Est
Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 85140000-2 Vari  servizi
sanitari II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  Toscana
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di screening  mammografico
con unita' mobile area sud est. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore IVA esclusa: euro 8.000.000,00 II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Adesioni/Estensioni/Integrazioni:
fino al massimo dell'importo previsto nel quadro economico  per  tale
lotto;  Proroga  tecnica:  180  giorni   dalla   data   di   scadenza
dell'accordo  quadro.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 9413252D47. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: Sono indicate nel  capitolato  tecnico  e  nel  capitolato
speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
un  accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti   pubblici:   no   IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
08/11/2022 ora locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 09/11/2022  Ora  locale:  09:30  Luogo:
ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto -  Pisa.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta
e' riservata. Le informazioni relative  alla  procedura  di  apertura
delle offerte sono indicate nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START,  indetta  con  determinazione  n.
1323 del 29/09/2022.  L'offerta  economica  deve  essere  predisposta
secondo le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  Tutte  le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara e' disponibile  all'indirizzo
https://start.toscana.it. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
concorrenti  devono  essere  trasmesse  esclusivamente   tramite   la
piattaforma START entro il 29/10/2022. Le relative  risposte  nonche'
le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche
di eventuali errori materiali saranno  pubblicati  sulla  piattaforma
START. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Toscana  Citta':
Firenze Paese: Italia VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 30/09/2022. 

Il direttore U.O.C. Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                        dott. Massimo Santini 

 
TX22BFK21776
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.