AZIENDA USL REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola, 2 - Reggio Emilia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2022)

 
Bando di gara - Gestione in concessione di durata pluriennale a lotto
unico dei  servizi  Bar  edicola,  merceria  all'interno  dei  locali
dell'Ospedale San Sebastiano di Correggio dell'Azienda USL di  Reggio
                               Emilia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  AZIENDA  USL  -  IRCSS  DI  REGGIO
EMILIA VIA Amendola 2 Punti di contatto  SERVIZIO  APPROVVIGIONAMENTI
TEL.   +39   0522335154   -   FAX   +39    0522335395    -    E-MAIL:
APPROVVIGIO-NAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT,        INDIRIZZO         INTERNET
http://WWW.AUSL.RE.IT I.3 Comunicazione Il bando e la  documentazione
di            gara            e'            disponibile            su
https://apps.ausl.re.it/bandigare/Home/BandiGare.aspx?
ID=24&Cat=100&isEconomato=1                                         e
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso i punti di contatto sopraindicati 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Gestione in concessione di durata pluriennale a lotto unico
dei  servizi   Bar   edicola,   merceria   all'interno   dei   locali
dell'Ospedale San Sebastiano di Correggio dell'Azienda USL di  Reggio
Emilia; II.1.2)CPV 55410000 II.1.3) Servizi;  II.1.5)  Valore  totale
stimato della  concessione  comprese  le  opzioni  CIG  9250957338  €
6.380.000,00 II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  trattasi  di
affidamento a lotto unico in quanto il Servizio Bar dell'Ospedale  di
Correggio non e' stato oggetto di aggiudicazione della  gara  indetta
con RAPP 0586 del 24/12/2020. II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Ospedale
San Sebastiano di Correggio dell'Azienda USL di Reggio Emilia II.2.5)
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito
indicati: PREZZO P 30; 1.1 PROGETTO DEI LOCALI:  Progetto  Intervento
P.8 - 1.2 PROGETTO DEI LOCALI:  Cronoprogramma  P.6  -  2.1  ELEMENTI
GESTIONALI TIPICI DEL SERVI-ZIO: Organizzazione del servizio P.  9  -
2.2 ELEMENTI GESTIONALI TIPICI DEL SERVIZIO: Agevolazione consumatori
abituali  P.5  2.3  ELEMENTI   GE-STIONALI   TIPICI   DEL   SERVIZIO:
Organizzazione del personale P. 8 2.4 ELEMENTI GESTIONALI TIPICI  DEL
SERVIZIO: Coordinatore del Servizio P.4 - 3.1 PRODOTTI: Articoli P  6
- 3.2 PRODOTTI:  Sana  Alimentazione  P  8  -  4  ULTERIORI  ELEMENTI
GESTIONALI P 6 - 5 SISTE-MI DI  CONTROLLO  DEL  SERVI-ZIO  P  6  -  6
ELEMENTI  MIGLIORATIVI  P  4  II.2.6.)  Valore  stimato   concessione
€4.640.000,00 Canone annuo a base d'asta IVA esclusa  CIG  9250957338
€48.000,00 II.2.7) durata in mesi 96 rinnovabili di ulteriori 36; 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO, TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione  a)  Iscrizione  per  attivita'
inerenti con quelle oggetto di gara al Registro delle  imprese  o  in
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se  si  tratta  di  uno  Stato  UE  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Rapporti tra attivita' e passivita':  Debiti  v/banche  a
breve, medio e lungo / Margi-ne Lordo Operativo : minore o uguale a 3
desunti dal conto annuale  riferito  ad  almeno  uno  degli  esercizi
finanziari dell'ultimo triennio III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  Essere  in  possesso  dei   requisiti   professionali   per
l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e  bevande
stabiliti dall'art.6, comma 2  e  3,  della  L.R.  26.07.2003  n.  14
"Disciplina dell'esercizio delle  attivita'  di  somministrazione  di
alimenti e bevande". 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  Descrizione IV.1.1) Procedura Aperta; IV.2.2.  Termine  ricevimento
offerte  30.11.2022  ore  12.00  IV.2.4)  IT;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Seduta pubblica virtuale: 1.12.2022 ore  9,30.
Le sedute pubbliche  saranno  effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale come da Disciplinare 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 3) Informazioni complementari Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento  delle  offerte
L'importo massimo presunto delle spese obbligatorie di  pubblicazione
e'  complessivamente  pari  a  €  2.375,99  Le  spese  relative  alla
pubblicazione   sono   a   carico   dell'aggiudicatario.    Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  TAR  DELL'EMILIA  ROMAGNA
SEZIONE DI PARMA PIAZZALE SANTAFIORA 7 43121 PARMA ITALIA. I  ricorsi
avverso il presente bando  di  gara  devono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione.  Il
ricorso avverso le eventuali esclusioni conseguenti  all'applicazione
del bando di gara  dovra'  essere  notificato  entro  30  giorni  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione  dalla  gara  Responsabile
Unico del Procedimento dott.ssa Maurizia Gambarelli; 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 12.10.2022. 

            Il direttore del Servizio Approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TX22BFK22584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.