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Bando di gara - CIG 9116701BA7 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. Azienda USL Toscana Nord Ovest, via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa. Codice NUTS: ITI17 Persona di contatto: Ing. Riccardo Casula, mail: riccardo.casula@uslnordovest.toscana.it, tel. 0586223111, fax 0586223089; www.uslnordovest.toscana.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// start.toscana.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale; Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO. Servizio di progettazione, CSP, direzione lavori e CSE relativi alla realizzazione del nuovo pronto soccorso all'interno del Presidio Ospedaliero di Villamarina, Piombino (LI). CPV principale: 71000000 Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione. Tipo di appalto: Servizi. Breve descrizione: Procedura aperta - ex art. 60 e art. 157, c.2, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - per l'affidamento della redazione dello studio di fattibilita' tecnica economica (ex progettazione preliminare), definitiva, nonche' esecutiva, nel rispetto degli articoli 23, 24, 46 e 113 del D.Lgs 50/2016, per la direzione e contabilita' dei lavori, nonche' per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione dell'opera (coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) e durante la realizzazione dell'opera (coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione) ai sensi degli artt. 91 92 del D.Lgs. 81/08. Valore totale stimato: € 641.990,15 oltre IVA. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Codice NUTS: ITI16; Luogo principale di esecuzione: Piombino (LI). Descrizione dell'appalto: Redazione dello studio di fattibilita' tecnica economica (ex progettazione preliminare), definitiva, nonche' esecutiva, nel rispetto degli articoli 23, 24, 46 e 113 del D.Lgs 50/2016, per la direzione e contabilita' dei lavori, nonche' per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione dell'opera (coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) e durante la realizzazione dell'opera (coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione) ex artt. 91, 92 del D.Lgs. 81/08. Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare e nella ulteriore documentazione di gara. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione in giorni: 210. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Sono autorizzate varianti: no. Opzioni: no, L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara. In aggiunta si fa espresso rinvio alle disposizioni del D.Lgs. 50/2016, nonche' alle linee Guida Anac n. 1, e alla ulteriore normativa vigente in materia di appalti pubblici. Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Condizioni relative al contratto d'appalto - informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione; Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: vedasi disciplinare di gara. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si invita a consultare i documenti di gara disponibili all'indirizzo alla sezione I; Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il rapporto qualita'/prezzo, come previsto dall'art. 95, comma 3, lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e secondo i criteri e punteggi stabiliti all'interno del disciplinare di gara. L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. Informazioni di carattere amministrativo: Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/11/2022 ore 12:00; Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 10 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: 29/11/2022 ore 10:00 in modalita' telematica attraverso la piattaforma https://start.toscana.it/ senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. Luogo: Asl Toscana Nord Ovest - Zona di Livorno. Livorno. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: trattandosi di procedura interamente telematica, ove la segretezza e la immodificabilita' delle offerte presentate e' garantita dai requisiti di sicurezza del sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di sistema di tutte le operazioni eseguite sul Portale, la presente procedura di gara non prevede sedute pubbliche fisiche ma solo telematiche. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. Informazioni complementari: per le in formazioni non riportate nel presente bando si rimanda alle disposizioni del disciplinare di gara, alla ulteriore documentazione progettuale di gara, documenti disponibili sul link indicato al punto I. Ex art. 58 del D.Lgs. 50/2016 smi l'appalto si svolge interamente in modalita' telematica: le autocertificazioni, la documentazione e le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del sistema telematico dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest - accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/. I chiarimenti potranno essere richiesti secondo le modalita' previste all'interno del disciplinare di gara esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica Start nell'apposita area "Comunicazioni". E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co.2, del D.Lgs n. 50/2016. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente. Le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. In caso di indisponibilita' o malfunzionamento della piattaforma digitale Start negli ultimi 5 giorni antecedenti la scadenza, questa Stazione Appaltante si riserva il diritto di prorogare tale termine e di pubblicare la proroga sul sito internet di cui alla sezione I, senza previa pubblicazione di una rettifica al presente bando. Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso - Tribunale Amministrativo Regionale Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze, Italia. E-mail: fi_pat_deposito@pec.ga-cert.it; Tel.: 055267301, Fax: 055293382, sito internet: www.giustizia-amministrativa.it. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5 del D.Lgs. 104/2010. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze, Italia. E-mail: fi_pat_deposito@pec.ga-cert.it; Tel.: 055267301, Fax: 055293382, sito internet: www.giustizia-amministrativa.it. Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 18/10/2022. Il R.U.P. dott. Riccardo Casula TX22BFK22809