AZIENDA USL TOSCANA NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 9116701BA7 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. Azienda USL Toscana Nord Ovest,  via
Cocchi 7/9 - 56121 Pisa. Codice NUTS: ITI17 Persona di contatto: Ing.
Riccardo Casula, mail: riccardo.casula@uslnordovest.toscana.it,  tel.
0586223111, fax 0586223089; www.uslnordovest.toscana.it. I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  La
comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo   di   strumenti   e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https:// start.toscana.it.  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Agenzia/ufficio  regionale  o   locale;   Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO.  Servizio  di  progettazione,  CSP,  direzione
lavori e CSE relativi alla realizzazione del  nuovo  pronto  soccorso
all'interno del Presidio Ospedaliero di Villamarina,  Piombino  (LI).
CPV principale:  71000000  Servizi  architettonici,  di  costruzione,
ingegneria e ispezione. Tipo di appalto: Servizi. Breve  descrizione:
Procedura aperta - ex art. 60 e  art.  157,  c.2,  D.lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii.  -  per  l'affidamento  della  redazione  dello  studio  di
fattibilita'  tecnica  economica  (ex   progettazione   preliminare),
definitiva, nonche' esecutiva, nel rispetto degli articoli 23, 24, 46
e 113 del D.Lgs 50/2016, per la direzione e contabilita' dei  lavori,
nonche' per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia
di  sicurezza  e  di  salute  durante  la  progettazione   dell'opera
(coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) e durante la
realizzazione dell'opera (coordinatore per la sicurezza  in  fase  di
esecuzione) ai sensi degli artt.  91  92  del  D.Lgs.  81/08.  Valore
totale stimato: € 641.990,15 oltre IVA. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. Codice NUTS: ITI16;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Piombino (LI). Descrizione dell'appalto: Redazione  dello  studio  di
fattibilita'  tecnica  economica  (ex   progettazione   preliminare),
definitiva, nonche' esecutiva, nel rispetto degli articoli 23, 24, 46
e 113 del D.Lgs 50/2016, per la direzione e contabilita' dei  lavori,
nonche' per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia
di  sicurezza  e  di  salute  durante  la  progettazione   dell'opera
(coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) e durante la
realizzazione dell'opera (coordinatore per la sicurezza  in  fase  di
esecuzione) ex artt. 91, 92 del D.Lgs. 81/08. Si fa  espresso  rinvio
alle  disposizioni  contenute  nel  disciplinare  e  nella  ulteriore
documentazione di gara. Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di  acquisizione  in  giorni:  210.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  Sono  autorizzate
varianti: no. Opzioni: no, L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.  Condizioni  di  partecipazione.  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si fa espresso rinvio alle  disposizioni  contenute  nel
disciplinare  di  gara.  In  aggiunta  si  fa  espresso  rinvio  alle
disposizioni del D.Lgs. 50/2016, nonche' alle linee Guida Anac n.  1,
e alla ulteriore normativa vigente in materia  di  appalti  pubblici.
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti  di  gara.  Condizioni  relative  al
contratto  d'appalto  -  informazioni  relative  ad  una  particolare
professione:  la  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione;  Citare  le   corrispondenti   disposizioni
legislative, regolamentari o amministrative: vedasi  disciplinare  di
gara. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si  invita  a
consultare i documenti di gara disponibili all'indirizzo alla sezione
I; Informazioni relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione:  l'aggiudicazione  sara'   effettuata   mediante   il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  il
rapporto  qualita'/prezzo,  come  previsto  dall'art.  95,  comma  3,
lettera b) del D. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e  secondo  i  criteri  e
punteggi stabiliti all'interno del disciplinare  di  gara.  L'appalto
non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. Informazioni
di carattere amministrativo: Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande  di  partecipazione:  28/11/2022  ore  12:00;  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi:  10  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle
offerte: 29/11/2022 ore 10:00 in modalita' telematica  attraverso  la
piattaforma https://start.toscana.it/ senza la presenza fisica  degli
operatori. Si rinvia al disciplinare. Luogo: Asl Toscana Nord Ovest -
Zona di Livorno. Livorno. Informazioni relative alle persone  ammesse
e alla procedura di apertura: trattandosi  di  procedura  interamente
telematica, ove la segretezza e la  immodificabilita'  delle  offerte
presentate e'  garantita  dai  requisiti  di  sicurezza  del  sistema
informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di sistema
di tutte le operazioni eseguite sul Portale, la presente procedura di
gara non prevede sedute pubbliche fisiche  ma  solo  telematiche.  Si
rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Appalto non  rinnovabile.  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica, sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  e  sara'
utilizzato il pagamento elettronico. Informazioni complementari:  per
le in formazioni non riportate nel presente  bando  si  rimanda  alle
disposizioni del disciplinare di gara, alla ulteriore  documentazione
progettuale di gara, documenti disponibili sul link indicato al punto
I. Ex art. 58 del D.Lgs. 50/2016 smi l'appalto si svolge  interamente
in modalita' telematica: le autocertificazioni, la  documentazione  e
le offerte dovranno essere  formulate  dagli  operatori  economici  e
ricevute dalla  stazione  appaltante  esclusivamente  per  mezzo  del
sistema telematico dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest -  accessibile
all'indirizzo:  https://start.toscana.it/.  I  chiarimenti   potranno
essere  richiesti  secondo  le  modalita'  previste  all'interno  del
disciplinare  di  gara   esclusivamente   mediante   la   Piattaforma
Telematica Start nell'apposita area "Comunicazioni".  E'  esclusa  la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'articolo 209, co.2, del D.Lgs  n.  50/2016.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempreche' sia  ritenuta  congrua  e  conveniente.  Le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate  alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario
entro il  termine  di  60  giorni  dall'aggiudicazione.  In  caso  di
indisponibilita' o malfunzionamento della piattaforma digitale  Start
negli ultimi  5  giorni  antecedenti  la  scadenza,  questa  Stazione
Appaltante si riserva il diritto  di  prorogare  tale  termine  e  di
pubblicare la proroga sul sito internet di cui alla sezione I,  senza
previa pubblicazione di una rettifica al presente bando. Procedure di
ricorso:  organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso   -
Tribunale Amministrativo Regionale Toscana, via Ricasoli 40  -  50122
Firenze,  Italia.   E-mail:   fi_pat_deposito@pec.ga-cert.it;   Tel.:
055267301,        Fax:        055293382,        sito        internet:
www.giustizia-amministrativa.it. Informazioni dettagliate sui termini
di presentazione dei ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato
entro il termine di cui all'art. 120,  co.  5  del  D.Lgs.  104/2010.
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Toscana,  via
Ricasoli     40     -     50122     Firenze,     Italia.      E-mail:
fi_pat_deposito@pec.ga-cert.it; Tel.: 055267301, Fax: 055293382, sito
internet: www.giustizia-amministrativa.it.  Data  di  spedizione  del
presente avviso in GUUE: 18/10/2022. 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Riccardo Casula 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.