ESTAR
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi n.12 Palazzina 14 - 50135 Firenze
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2022)

 
Bando di gara - Servizio  con  fornitura  full  risk  di  filtri  per
impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano
         per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar - Ente di Supporto Tecnico Amministrativo  Regionale
- Toscana - via di San Salvi  12  Palazzina  14  -  50135  Firenze  -
Italia.   Persona    di    contatto:    Erica    Stacchini    e-mail:
erica.stacchini@estar.toscana.it.  Codice  NUTS:  ITI1  -   Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it.  Indirizzo  del
profilo  del  committente  https://start.toscana.it.   I.2)   Appalto
congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
1.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopra  indicato   https://start.toscana.it.   Le
offerte vanno inviate all'indirizzo  sopra  indicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  Locale   I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione:  Servizio  con  fornitura  full  risk  di  filtri  per
impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano
per  le   Aziende   Sanitarie/Ospedaliere/Enti   del   SSRT   -   CUI
2022-011-0025 II.1.2) Codice CPV principale: 71317200-5 II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura  aperta  per
l'affidamento in convenzione del servizio con fornitura full risk  di
filtri per impianti idrici per distribuzione di  acqua  destinata  al
consumo umano per  le  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere/Enti  del  SSRT
II.1.5) Valore totale stimato: € 19.575.000,00  iva  esclusa  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  n.  2
lotti: si. Le offerte vanno  presentate  per  un  numero  massimo  di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  ad
un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.  1:
Servizio, con fornitura full risk, di filtri  assoluti  per  impianti
idrici di distribuzione di acqua destinata al consumo umano II.  2.4)
Descrizione dell'appalto Servizio, con fornitura full risk, di filtri
assoluti per impianti idrici di distribuzione di acqua  destinata  al
consumo  umano  -  CIG:  947164156A  II  2.6)   Valore   stimato:   €
18.000.000,00 iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto n. 2: Servizio,
con fornitura full risk, di filtri a fibre cave per  impianti  idrici
di distribuzione di acqua destinata al consumo umano 2.4) Descrizione
dell'appalto Servizio, con fornitura full risk,  di  filtri  a  fibre
cave per impianti idrici  di  distribuzione  di  acqua  destinata  al
consumo  umano  -  CIG:  9471752105  II  2.6)   Valore   stimato:   €
1.575.000,00 iva esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI
1 Regione  Toscana  -  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere/Enti  del  SSRT
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico  di  acquisizione:  durata  in  mesi:  48  -  il
contratto non e' oggetto di rinnovo  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni  Opzioni:  si.  proroga  6  mesi  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea
II.2.14)  Informazioni  complementari:   Il   quadro   Economico   e'
omnicomprensivo   ed   include   eventuali   adesioni,    estensioni,
integrazioni, revisione  prezzi,  proroga  (ex  art.  106  D.lgs.  n.
50/16). I  contratti  attuativi  avranno  durata  massima  fino  alla
scadenza della convenzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Registro della camera di commercio,  industria,
artigianato e agricoltura ovvero all'Albo  o  Registro  professionale
dello Stato di appartenenza ai sensi dell'art. 83 comma 3 del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., ovvero ai sensi della Deliberazione ANAC n. 767 del
5 settembre 2018 a registri o albi, diversi da quelli della Camera di
Commercio, e quindi sia ad abilitazioni specifiche ulteriori (ad. es.
Albo Nazionale Gestori Ambientali), sia ad altri registri o albi  (ad
es. registri regionali/provinciali del  volontariato  o  al  Registro
unico nazionale del Terzo settore) per attivita' coerenti con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto non  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli Appalti Pubblici  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  13/12/2022  ore  17:00
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
14/12/2022 ore 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile  VI.3)
Informazioni complementari: Gara n° 8780885 Determina di indizione n°
1452 del 26/10/2022. Responsabile del Procedimento: Erica  Stacchini.
Gli  Operatori  Economici,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it.  L'appalto  e'  disciplinato   dal   Bando,
Disciplinare, Capitolato Normativo, Capitolato Tecnico e allegati  di
gara,  tutti  disponibili  sulla  piattaforma  START,  dove  altresi'
saranno pubblicate le risposte  ad  eventuali  quesiti  di  interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarla
fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.  ESTAR
garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo
utile.  Termine  per  le  richieste   dei   chiarimenti:   21/11/2022
Pubblicazione delle  risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  30/11/2022
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso.  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Firenze
Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione
dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del presente  bando
nella Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso (alla GUUE): 02/11/2022 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK24692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.