AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA' PADOVA
Sede: via N. Giustiniani n. 2 - 35128 Padova
Punti di contatto: ing. Giovanni Spina Tel 049/8213840-1153
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento dei lavori di realizzazione Nuova Anatomia
Patologica presso il  complesso  edilizio  Giustinianeo  dell'Azienda
              Ospedale-Universita' Padova (Comm. 1562) 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi Punti Contatto: Azienda  Ospedale-Universita'  Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    1153,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;                                 e-mail:
ufficiogare.aopd@aopd.veneto.it;         Indirizzo          Internet:
www.aopd.veneto.it.  Ulteriori  informazioni:  disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  la  documentazione  di  gara  e'
disponibile presso: i punti di contatto sopra  indicati  e  accedendo
alla   Piattaforma   telematica   Sintel   collegandosi    al    sito
www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno  inviate  a:  Azienda
Ospedale-Universita' Padova tramite la piattaforma telematica Sintel;
I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale; I.3) Principale settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione:  Gara
europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento   dei   lavori   di
realizzazione Nuova Anatomia Patologica presso il complesso  edilizio
Giustinianeo dell'Azienda Ospedale-Universita'  Padova  (Comm.  1562)
II.1.2) Tipo appalto: Lavori - cat. OG2, classifica  IV  "Restauro  e
manutenzione  dei  beni  mobili  sottoposti  a  tutela";  cat.   OS3,
classifica I "Impianti  idrico-sanitari,  cucine,  lavanderie";  cat.
OS28, classifica III-bis "Impianti  termici  e  di  condizionamento";
cat.  OS30,  classifica  III   bis   "Impianti   interni   elettrici,
telefonici, radiotelefonici e televisivi".  Forniture  di  arredi  ed
attrezzature.  -  Luogo  esecuzione:   Azienda   Ospedale-Universita'
Padova. NUTS  ITD36.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto:  lavori  a  corpo  e  forniture  a
misura, come descritto in punto II.1.1.  II.1.6)  Vocabolario  (CPV):
Principale 45215140-0,  Secondario  39150000-8  II.1.7)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  rientra
nel campo applicazione accordo sugli appalti  pubblici:  NO.  II.1.8)
Lotti: Divisione in lotti: NO. II.1.9) Varianti: NO. II.2.1)  Entita'
dell'appalto: euro 6.121.058,11 piu' IVA, di  cui  €  157.326,97  per
oneri per la sicurezza. II.2.2)  Opzioni:  NO.  II.2.3)  Rinnovi:  NO
II.3)  durata  appalto:  480  giorni;  l'appalto  terminera'  con  il
collaudo dei lavori. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1)  condizioni  relative  appalto.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria e definitiva; polizza RC  e
per  danni.  Vedasi  Disciplinare   di   gara.   III.1.2)   Modalita'
finanziamento e pagamento: Fondo Sanitario Regionale (FSR), alla voce
"Contributo straordinario regionale",  di  cui  alla  DGRV  2717  del
29/12/2014; risorse residue da utili GSA  2019,  ex  DGRV  1045/2020;
utili dell'Azienda pregressi accantonati; finanziamenti di  cui  alla
DGRV 1156/2018, rimodulati con DGRV 807/2021. Pagamento ai sensi  del
capitolato speciale d'appalto ed in conformita' alle norme di legge e
regolamentari in materia. III.1.3) Forma giuridica di raggruppamento:
nella forma prevista dalla normativa  vigente  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: vedasi disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  procedura:  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del d.lgs 50/2016 in base  ai
criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.3.2) Commessa 1562.  IV.3.3)  Condizioni
per   ottenere   documentazione   complementare:    rinvenibili    su
www.aopd.veneto.it, sez. "Bandi e gare". Termine richieste  documenti
e chiarimenti: entro e non oltre il 12° giorno prima  della  data  di
scadenza di ricezione  delle  offerte;  Documenti  a  pagamento:  No.
IV.3.4) Termine  ricevimento  offerte:  21/02/2023  h  12:00  IV.3.6)
Lingua presentazione offerte: italiano. IV.3.7) Vincolo offerta:  180
gg.  IV.3.8)  Modalita'  apertura  offerte:  telematica,  alla   data
comunicata mediante la  piattaforma  telematica.  Luogo:  Uffici  UOC
Servizi Tecnici e Patrimoniali, Via Gallucci n. 13,  Padova.  Persone
ammesse: No. La gara telematica,  per  le  modalita'  con  cui  viene
gestita, consente di tracciare qualsivoglia  operazione  di  apertura
dei file contenenti offerte e documenti di gara, assicurando, in  tal
modo, il rispetto dei principi di  trasparenza  e  imparzialita'  che
devono presiedere le procedure di gara pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel.  Dovra'
essere versata la somma di 200,00 EUR (euro  duecento)  a  favore  di
ANAC, secondo le istruzioni riportate sul sito internet  www.anac.it.
La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
sospendere e/o annullare  e/o  revocare  la  procedura  senza  che  i
concorrenti possano  avere  nulla  a  pretendere.  Eventuali  quesiti
potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai recapiti  di  cui
al punto  I.1)  soltanto  tramite  piattaforma  Sintel;  le  risposte
saranno pubblicate sul sito internet della  Stazione  Appaltante.  Ai
quesiti pervenuti successivamente entro e  non  oltre  il  6°  giorno
prima della data di scadenza di ricezione delle  offerte,  non  sara'
data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il  Responsabile  del
Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati
al  punto  I.1).   Le   spese   di   pubblicazione   saranno   rifuse
dall'aggiudicatario. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo   responsabile
procedure  ricorso:  TAR  Veneto,  Palazzo  Gussoni  -  Strada  Nuova
2277-2278  Cannareggio,   I   -   30121   Venezia   ITALIA.   VI.4.2)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione;  entro  30  gg
dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 

      Il direttore dell'U.O.C. - Servizi tecnici e patrimoniale 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX22BFK27993
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.