AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DELLE MARCHE - ANCONA
Sede legale: via Conca n. 71 - 60126 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 01464630423
Partita IVA: 01464630423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara - ACP2771 -  Procedura  aperta  telematica  finalizzata
alla stipula di un accordo quadro misto per l'affidamento di  servizi
      lavori e fornitura di n. 1 Acceleratore Lineare - PNRR 3 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Ospedaliero Universitaria  delle  Marche  -  Codice
fiscale e partita IVA 01464630423 Via Conca 71  Ancona  60126  Italia
Tel.: +39  0715963512  PEC:  abs.aou.ancona@emarche.it  Codice  NUTS:
ITI32      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
https://gtaoan.regione.marche.it/PortaleAppalti Indirizzo del profilo
di                                                       committente:
https://gtaoan.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista
.wp I.3) Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://gtaoan.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista
.wp 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II:  OGGETTO  denominazione  II1.1)  2771_Procedura  aperta
telematica finalizzata alla stipula di un Accordo  Quadro  misto  per
l'affidamento di servizi lavori e  fornitura  di  n.  1  Acceleratore
Lineare - PNRR 3. II.1.2) Codice CPV principale 31643100 Acceleratori
lineari.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: La presente procedura ha ad  oggetto  quale  prestazione
principale l'acquisto in proprieta'  di  n.  1  acceleratore  lineare
(LINAC),  comprensiva   dell'acquisizione   dei   servizi   accessori
dettagliatamente   indicati   nel    Capitolato    Speciale,    quali
l'installazione,  la  garanzia  legale  full  risk   annuale   e   la
manutenzione full risk annuale successiva  ai  12  mesi  di  garanzia
legale (Appalto Specifico 1), unitamente alle prestazioni  secondarie
relative ai  servizi  di  progettazione  (Appalto  Specifico  2),  di
esecuzione    dei    lavori     accessori     per     l'installazione
dell'apparecchiatura  (Appalto  Specifico  3)  e   al   servizio   di
assistenza tecnica full risk successivo ai 24 mesi gia' compresi  nel
contratto iniziale  di  fornitura  dell'ABM  (Appalto  Specifico  4);
quest'ultimo servizio potra' essere affidato in opzione. II.1.5) 
  Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3.352.395,92 EUR II.1.6)
Appalto suddiviso in lotti: no.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
71300000 Servizi di ingegneria, 45200000 Lavori  per  la  costruzione
completa o parziale e ingegneria civile; II.2.3) Luogo di  esecuzione
Cod. NUTS ITI 32 Ancona. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Accordo
Quadro misto, con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54
comma  3  del  D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  di  servizi   di
progettazione, di esecuzione dei lavori accessori per l'installazione
dell'apparecchiatura e la fornitura in acquisto di n. 1  acceleratore
lineare  (LINAC),  e  relativi  servizi   connessi   dettagliatamente
indicati nel Capitolato Speciale. II.2.5) Criterio di aggiudicazione.
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 3.352.395,92 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico mesi: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  Varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  si'.  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
Opzioni: Opzioni: si' Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzioni
come previste nella documentazione di  gara.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione
Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Trattasi di  appalto
finanziato in parte con le risorse  di  cui  al  PNRR,  (DL  77/2021,
convertito  in  legge  con  L.108/2021)  nell'ambito  dell'intervento
"Missione   6-Salute   -   componente   2:"Innovazione,   Ricerca   e
Digitalizzazione del Servizio  Sanitario  Nazionale"  -  Investimento
1.1: Ammodernamento del parco tecnologico e  digitale  ospedaliero  -
sub-investimento 1.1.2 Grandi Apparecchiature"" -Scheda n. 3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Vedere punto 7 disciplinare di gara. III.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara,
III.1.3) 
  Capacita' professionale e tecnica: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto:   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: per la stipula  dei
contratti attuativi vedere la documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: Procedura  Aperta.
IV.1.3) 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
Accordo  quadro  con  un  unico  operatore.  IV.1.8)   L'appalto   e'
disciplinato  dall'AAP:  si  IV.2.2)  Termine  ricevimento   offerte:
06/02/2023 Ore 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 8 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
06/02/2023 Ora 11:00 Luogo: seduta pubblica telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: no  VI.3)
informazioni  complementari:  Il  valore  stimato   dell'appalto   e'
comprensivo  delle  opzioni  ed  e'  pari  a  €  3.352.395,92,  oneri
sicurezza inclusi, IVA esclusa - l'importo posto a base  di  gara  e'
pari a €  2.396.455,07  oneri  sicurezza  inclusi,  IVA  esclusa.Ogni
chiarimento  va  richiesto  utilizzando  la  piattaforma  telematica.
vietata  ogni  alterazione  della  documentazione  pubblicata   sulla
piattaforma. RUP:Emanuele Giammarini (Direttore S.O.  Gestione  beni,
servizi e logistica)., RPA: .Dott.ssa Simona  Coppari  (Dirigente  SO
Affidamento   Contratti   Pubblici   tel   0715963512)   Si    rinvia
integralmente   ai   restanti   documenti   di    gara    disponibili
pressohttp://www.ospedaliriuniti.marche.itall'indirizzoHome>Amministr
azione trasparente>Bandi di gara e  contratti>Procedure  di  gara  su
piattaforma telematica 
  CIG  9536602CEB.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile  procedure  ricorso:  TAR  Marche,  Via  della   Loggia,
24-Ancona (AN) VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  SO
Affari Legali e Contenzioso Via Conca 71, ANCONA Codice postale 60126
- Italia. VI.5) Data spedizione GUUE: 13/12/2022 

          Il direttore S.O. affidamento contratti pubblici 
                           Simona Coppari 

 
TX22BFK29248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.