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Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo
n. 71 - 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e
Logistica, Tel. +39 0594224583-0594224168, PEC:
acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail: russo.antonietta@aou.mo.it
Fax: 059-4222305; Indirizzi internet - Indirizzo principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo
committente: http://www.aou.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Fornitura sistema non
invasivo trombosi venosa, in unione d'acquisto fra le Aziende
Sanitarie associate all'Area Vasta Emila Nord (capofila AOU Modena;
II.1.2) Codice CPV principale: 33140000; II.1.3) Tipo di appalto:
Fornitura; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Sistema
trattamento non invasivo della trombosi venosa profonda (lotto 1) +
calze compressive (lotto 2) occorrente all'unione di acquisto fra le
Aziende Sanitarie associate all'Area Vasta Emila Nord (capofila AOU
Modena), per un periodo di anni 4. Procedura aperta indetta con
determina n. 199 del 14/02/2022; II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: 1.624.900,00 EURO; II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: appalto suddiviso in 2 lotti; II.2.1) Denominazione del
lotto: Lotto 1 Fornitura a noleggio di Compressori comprensivi di
manutenzione e assistenza tecnica - Fornitura Tutori monopazienti
(plantari e gambali) II.2.2) Codici CPV supplementari 33140000,
II.2.3) Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna - Luogo principale di
esecuzione: Aziende sanitarie dell'area vasta Emilia Nord; II.2.4)
Descrizione dell'appalto: codice CIG quadro 9077161638 Lotto 1 Voce
A: Fornitura a noleggio per la durata di 4 anni di n. 193 Compressori
comprensivi di manutenzione e assistenza tecnica: importo a base
d'asta - € 0 canone di noleggio e assistenza; Voce B : Fornitura
Tutori monopazienti (plantari e gambali): importo base d'asta €
800.000,00 ; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo
nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo
non superabile a base di gara, IVA esclusa 800 000.00,00 euro;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi; II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Eventuale proroga annuale.
II.2.14) Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante
procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del
D.Lgs. 50/2016. Per l'espletamento della gara, questa amministrazione
si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna
(SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla
documentazione di gara.; II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 2
Fornitura Calze compressive (varie misure) II.2.2) Codici CPV
supplementari 33140000, II.2.3) Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna -
Luogo principale di esecuzione: Aziende sanitarie dell'area vasta
Emilia Nord; II.2.4) Descrizione dell'appalto: codice CIG quadro
9077170DA3 Lotto 2 Fornitura quadriennale Calze compressive (varie
misure) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non
superabile a base di gara, IVA esclusa 510 000.00 euro, II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 48 mesi; II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni Eventuale proroga annuale. II.2.14)
Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura
aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016.
Per l'espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del
Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER).
Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione
di gara.;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,
artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara.- III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara.; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara;
SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 29/03/2022 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingua
utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere
valida fino 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:
30/03/2022 Ora locale: 12:00 Luogo: La seduta avra' luogo in
modalita' virtuale, attraverso la piattaforma SATER, come da
disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative
ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione
elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Per l'espletamento della gara, l'amministrazione si avvale del
Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER),
accessibile dal sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si
accede alla procedura e alla documentazione di gara. E'
indispensabile: - un Personal Computer collegato ad Internet e dotato
di un browser, - la firma digitale rilasciata da un certificatore
accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di
una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2
del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, - la registrazione al SATER.
L'accesso, l'utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura
comportano l'accettazione incondizionata di tutti i termini, le
condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente
disciplinare, nei relativi allegati, negli atti di gara e nelle guide
presenti sul sito, nonche' di quanto portato a conoscenza degli
utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali
comunicazioni. La presentazione dell'offerta per la procedura, i
chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni
relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente
attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l'invio di
documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i
casi in cui e' prevista la facolta' di invio di documenti in formato
cartaceo. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali
sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del codice. Sono
comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter D.Lgs. del 2001 n.
165. Ai sensi dell'art. 105 DLgs 50/2016, in caso di subappalto, il
corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario, fatto
salvo quanto previsto dal comma 13 del citato articolo. Le carenze di
qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la
mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli
elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all'offerta
economica e all'offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la
procedura di soccorso istruttorio di cui all'art. 83, comma 9 del
codice. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' congrua e conveniente, a favore dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e
formule indicati nel disciplinare. E' possibile ottenere chiarimenti
sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati
mediante il SATER da inoltrare entro la data e l'ora indicate nel
disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento
pervenute in modalita' diversa da quella esplicitata.
L'aggiudicazione diventa efficace, ai sensi dell'art. 32, comma 7 del
codice, all'esito positivo della verifica del possesso dei requisiti
prescritti, nonche' dopo la verifica della veridicita' delle
ulteriori dichiarazioni sostitutive rese dall'impresa aggiudicataria,
in sede di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario e' tenuto a
rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione
obbligatoria. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno
utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse
all'espletamento della gara. Responsabile del procedimento: dott.
Mario Scaletti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I
ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119
e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla Guue: 15/02/2022.
Il direttore servizio unico acquisti e logistica
dott. Mario Scaletti
TX22BFK3489