POLITECNICO DI MILANO
Servizio gare e acquisti servizi e forniture

Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2022)

 
Bando di gara europea - Procedura aperta multilotto per l'affidamento
della  fornitura  e  installazione  di   arredi   e   dotazioni   per
l'allestimento degli spazi del dipartimento  di  Design  -  Lotto  1:
Arredi per uffici e sale riunioni CIG 9355224F0E -  Lotto  2:  Arredi
per aule didattiche CIG 9355250486 - Lotto 3: Arredi  per  spazio  di
lavoro condiviso CIG 9355268361 - Lotto 4: Lavagne CIG  9355612F3E  -
                 Lotto 5: Area Break CIG 9355633097 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
http://www.ariaspa.it Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it 
  Bando  di  gara  -  Gara  europea  a  procedura  telematica  aperta
multilotto per  l'affidamento  della  fornitura  e  installazione  di
arredi e dotazioni per l'allestimento degli spazi del dipartimento di
Design 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' Organismo di diritto pubblico I.5)  Principali  settori  di
attivita' Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: Gara europea  a  procedura  telematica
aperta multilotto per l'affidamento della fornitura  e  installazione
di arredi e dotazioni per l'allestimento degli spazi del dipartimento
di Design II.1.2) Codice CPV principale:  44115800  II.1.3)  Tipo  di
appalto:   Forniture   II.1.4)   Breve   descrizione:   Fornitura   e
installazione di arredi e dotazioni per  l'allestimento  degli  spazi
del dipartimento di Design II.1.5) Valore stimato: € 220.000,00 oltre
IVA  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Arredi  per  uffici  e  sale
riunioni  -  CIG  9355224F0E  Lotto  n.:   1   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 44115800 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C
Milano II.2.4) Descrizione Oggetto  del  lotto  e'  la  fornitura  ed
installazione di arredi per  l'allestimento  delle  sale  riunioni  e
degli uffici.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 82.000,00  oltre  IVA
II.2.7) Durata del contratto Durata in giorni:  60  Il  contratto  e'
soggetto a rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:  Opzioni:  no  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CUP
D46C17000050006 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Arredi  per
aule didattiche- CIG  9355250486  Lotto  n.:  2  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 44115800 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C
Milano II.2.4) Descrizione Oggetto  del  lotto  e'  la  fornitura  ed
installazione di arredi per  l'allestimento  delle  aule  didattiche.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato: € 65.000,00 oltre IVA II.2.7)  Durata
del contratto Durata  in  giorni:  60  Il  contratto  e'  soggetto  a
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni:  Opzioni:  no  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari  CUP  D46C17000050006
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Arredi per spazio di  lavoro
condiviso - CIG CIG  9355268361.  Lotto  n.:  3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 44115800 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS  ITC4C
Milano II.2.4) Descrizione Oggetto  del  lotto  e'  la  fornitura  ed
installazione di arredi per l'allestimento degli  spazi  dedicati  al
lavoro condiviso. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 45.000,00  oltre
IVA II.2.7) Durata del contratto Durata in giorni: 60 Il contratto e'
soggetto a rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no  II.2.11)  Opzioni:  Opzioni:  no:  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CUP
D46C17000050006 II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Lavagne  -
CIG 9355612F3E Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari  39292100
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS  ITC4C  Milano   II.2.4)
Descrizione Oggetto del lotto e' la  fornitura  ed  installazione  di
lavagne. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara  II.2.6)  Valore  stimato:  €  8.000,00  oltre  IVA
II.2.7) Durata del contratto Durata in giorni:  60  Il  contratto  e'
soggetto a rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no  II.2.11)  Opzioni:  Opzioni:  no:  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CUP
D46C17000050006 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Area break -
CIG 9355633097 Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari  44115800
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS  ITC4C  Milano   II.2.4)
Descrizione Oggetto del lotto e' la  fornitura  ed  installazione  di
arredi  per  l'allestimento  degli  spazi  dedicati  all'area  break.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato: € 20.000,00 oltre IVA II.2.7)  Durata
del contratto Durata  in  giorni:  60  Il  contratto  e'  soggetto  a
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: Opzioni:  no:  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari CUP D46C17000050006 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 16/09/2022 Ora locale: 14:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/09/2022
Ora locale: 14:45 Luogo: Procedura  telematica  di  gara,  l'apertura
delle buste avverra' tramite portale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni  complementari:  Ai  sensi
dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55  del  2019,  come  modificato
dall'art. 8, comma 7, legge n. 120 del 2020, alla presente  procedura
si applica l'inversione procedimentale, ai sensi dell'art. 133, comma
8, D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 
  VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 09/08/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Giulia Gerosa 

 
TX22BFL17999
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.