UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA
Sede legale: via Cracovia, n. 50, 00133 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Direzione IV Patrimonio e Appalti - Ufficio Gare e
Appalti -
Tel. 06/72592505 - E-mail: gare.appalti@uniroma2.it - Indirizzo
internet:
www.uniroma2.it
Codice Fiscale: 80213750583
Partita IVA: 02133971008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2022)

 
Bando di gara  europea  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  cassa,  di  incasso   delle   tasse,   dei   contributi
universitari e di servizi inerenti al nodo dei  pagamenti  (SPC)  per
      conto dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" 
 

  SEZIONE I.  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo postale: Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata", Via
Cracovia n. 50 - 00133 Roma - ITE 43 -  Italia  -  Tel.06/72592505  -
e-mail:    gare.appalti@uniroma2.it    -    www.uniroma2.it.     I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  il   seguente   indirizzo:
https://uniroma2.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.     Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma  di  negoziazione  telematica  al   seguente   indirizzo:
https://uniroma2.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  cassa,  di  incasso  delle  tasse,  dei
contributi universitari e di servizi inerenti al nodo  dei  pagamenti
(SPC) per conto dell'Universita' degli Studi di Roma  "Tor  Vergata".
II.1.2) Codice CPV: 66600000-6. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: No. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS:  ITE  43.  Luogo  principale  di  esecuzione:   Roma.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedi documenti di gara. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: € 1.906.350,00 da considerarsi per  €  780.140,00  al
netto di IVA e per € 1.126.210,00 esente da IVA. II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto:  sessanta  mesi.  Il  contratto  e'  oggetto  di
rinnovo: No. II.2.0) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si. Descrizione delle opzioni: Il contratto puo'  essere  modificato,
senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'articolo 106,
comma 1, lettera a) del  Codice.  Dal  secondo  anno  e'  ammessa  la
revisione dei prezzi. La durata del contratto in corso di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, comunque  non
superiore ai sei mesi, fatto salvo il minor tempo.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) 1)
Iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese
artigiane per attivita' coerenti con quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara; Autorizzazione  all'attivita'  bancaria  ai  sensi
dell'art. 14 del D. Lgs. n. 385/93 e s.m.i. e Iscrizione all'Albo  di
cui agli artt. 13 e 64 del citato D. Lgs. "Testo Unico delle leggi in
materia  bancaria  e  creditizia".  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Non sono richiesti requisiti di  capacita'  economica  e
finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura  aperta  telematica.  IV.1.8)  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 30 settembre 2022 ore 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
vincolo dell'offerta: 9 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  5
ottobre 2022 ore 10:30. Luogo: Roma. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: La procedura e' stata  autorizzata  con  delibera  del
C.d'.A. dell'Universita'  degli  Studi  di  Roma  "Tor  Vergata"  del
26.07.2022. Ulteriori informazioni e/o  chiarimenti  potranno  essere
richiesti utilizzando esclusivamente gli strumenti  di  comunicazione
previsti dalla  Piattaforma.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott.ssa Sabrina Pigiani. Si procedera' ad  aggiudicazione  anche  in
caso di una sola offerta valida. VI.4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione
Ufficiale: T.A.R. del Lazio - Via Flaminia n.  189  -  00196  Roma  -
Italia;  Tel.:  0039.06.328721  -  Fax:  0039.06.32872310;  indirizzo
internet:   www.giustizia-amministrativa.it;   VI.4.3)   Termini   di
presentazione del ricorso: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:
Universita'  degli  Studi   di   Roma   "Tor   Vergata"   -   e-mail:
protocollo@pec.torvergata.it. VI.5) Data di spedizione  del  presente
bando alla G.U.U.E: 23 agosto 2022. 

                             Il rettore 
                       prof. Orazio Schillaci 
                     La direttrice generale f.f. 
                   dott.ssa Silvia Quattrociocche 

 
TX22BFL18706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.