UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7  -  20122  Milano,  Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.2) Appalto congiunto: no  -  I.3)
Indirizzo Internet al quale i documenti di gara  saranno  disponibili
per     l'accesso      gratuito,      illimitato      e      diretto:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica   all'indirizzo   sopra   indicato   -   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta per la fornitura di un sistema integrato di  server,
storage e switch nell'ambito del  progetto  di  telemedicina  per  le
esigenze del Dipartimento di Scienze Biomediche Numero di riferimento
gara: SGa 22_451 - G00391 - CIG 9266905BEA -  CUP  G43C21000910005  -
CUI F80012650158202200056 - II.1.2) Codici CPV:  33197000  -  II.1.3)
Tipo  di  appalto:  Forniture  -  II.1.4)  Breve  descrizione:   Gara
d'appalto  a  procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  un  sistema
integrato di server, storage e switch  nell'ambito  del  progetto  di
telemedicina per le esigenze del Dipartimento di  Scienze  Biomediche
per  la  Salute.  Precisamente,  il  presente  appalto  concerne   la
fornitura dell'ampliamento di un'infrastruttura gia' esistente.  Tale
fornitura comprende gli elementi hardware e il relativo supporto  per
la  manutenzione  elencati  nelle  tabelle  presenti  nel  Capitolato
d'Appalto - II.1.5) Valore totale stimato: €.  243.000,00  -  II.1.6)
Informazioni  relative  ai  lotti:  Non  suddiviso   in   Lotti,   in
considerazione della non frazionabilita' della  prestazione  connessa
all'oggetto del servizio - II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Gara d'appalto a procedura aperta per l'acquisizione  di  un  sistema
integrato di server, storage e switch  nell'ambito  del  progetto  di
telemedicina per le esigenze del Dipartimento di  Scienze  Biomediche
per  la  Salute.  Precisamente,  il  presente  appalto  concerne   la
fornitura dell'ampliamento di un'infrastruttura gia' esistente.  Tale
fornitura comprende gli elementi hardware e il relativo supporto  per
la  manutenzione  elencati  nelle  tabelle  presenti  nel  Capitolato
d'Appalto - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto Gara d'appalto a procedura aperta per l'acquisizione  di
un sistema integrato di server,  storage  e  switch  nell'ambito  del
progetto di telemedicina per le esigenze del Dipartimento di  Scienze
Biomediche per la Salute. Precisamente, il presente appalto  concerne
la fornitura dell'ampliamento di  un'infrastruttura  gia'  esistente.
Tale fornitura comprende gli elementi hardware e il relativo supporto
per la manutenzione elencati nelle tabelle  presenti  nel  Capitolato
d'Appalto - II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Criterio  del  minor
prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D. Lgs. 50/2016
-  II.2.6)  Valore  stimato:  €.  243.000,00  -  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 90 giorni  -  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   no   -   II.2.12)
Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  no  -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari: L'importo  complessivo
a base d'appalto per lo svolgimento  della  fornitura  e'  pari  a  €
243.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; iscrizione al registro  della  C.C.I.A.A.  ai  sensi
dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;  insussistenza   delle
situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.
clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole  contenute  nel
patto di integrita' allegato  al  Disciplinare  di  gara  -  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara  -  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: no -  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o  il  dialogo:  no  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica: no - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no - IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.  Data
29/09/2022 Ora:  16:00  -  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare: no - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte.   Data:
30/09/2022  Ora  locale:  09:30  Luogo:  seduta  pubblica   virtuale.
Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte
saranno comunicate mediante piattaforma telematica  nella  scheda  di
dettaglio della presente procedura. E'  comunque  possibile  per  gli
operatori economici che hanno presentato  offerta,  partecipare  alle
sedute virtuali e vedere lo  stato  di  avanzamento  delle  attivita'
attraverso l'accesso alla propria area  riservata  della  piattaforma
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica - VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico
del procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore  Gare,
Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art.1,  co.65  e
67, L. n. 266/2005, i concorrenti sono tenuti a versare un contributo
a favore di ANAC pari a €. 20,00. Il subappalto e' ammesso, ai  sensi
dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016,  nei  limiti  di  legge.  Eventuali
richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica,  in
ordine al contenuto dei capitolati e del disciplinare dovranno essere
presentate entro  e  non  oltre  il  giorno  20/09/2022  mediante  la
piattaforma telematica utilizzando  le  funzionalita'  descritte  nel
manuale   'Guida   alla   presentazione   di   offerte   telematiche'
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/4/4ppgare_doc_istruzi
oni.wp).  Le  risposte  alle  eventuali  richieste  di   informazioni
complementari saranno pubblicate  nella  scheda  di  dettaglio  della
presente procedura  sulla  piattaforma  telematica.  Con  riferimento
all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83  comma  9,
del D.Lgs. n. 50/2016 e le relative modalita' di applicazione di  cui
al Disciplinare di gara. Per l'avvalimento si rinvia a quanto  meglio
specificato nel Disciplinare di  gara  e  alle  disposizioni  di  cui
all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. La valutazione dell'anomalia delle
offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del
sistema   AVCpass,   in   conformita'   alla    normativa    vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  La  stazione
appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.  110  del
D.Lgs. n.  50/2016.  Il  concorrente  dovra'  indicare,  in  sede  di
offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare le
comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in  vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario 
  le spese di pubblicazione del bando  sulla  GURI  e  gli  oneri  di
pubblicita' legali conseguenti alle spese per la 
  pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  -
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 8.09.2022 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX22BFL19808
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.