UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2022)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - Via Ariosto,  35
- 44121 Ferrara - Italia - Telefono: 0532 293255 - Posta  elettronica
(e-mail):      ufficiogareservizieforniture@unife.it      -      PEC:
ateneo@pec.unife.it          -          Indirizzo           Internet:
http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti      -      Servizio
responsabile: Area  Legale  e  Acquisti  -  Ripartizione  Acquisti  -
Ufficio Gare Servizi e Forniture 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.2) Indirizzo presso  il  quale  e  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il   quale   e   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)   Indirizzo   al   quale   inviare   le   offerte/domande   di
partecipazione: https://unife.ubuy.cineca.it/ PortaleAppalti/ 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.2) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta comunitaria in un  unico  lotto  per
l'affidamento  della  fornitura  di  un  microscopio  elettronico   a
trasmissione   per   il    Centro    di    Microscopia    Elettronica
dell'Universita' di Ferrara. 
  II.1.3)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   fornitura   di   un
microscopio elettronico a trasmissione per il Centro  di  Microscopia
Elettronica dell'Universita' di Ferrara. 
  II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia). 
  II.1.5) Nomenclatura 
  II.1.5.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  38511200  -
Microscopi elettronici a trasmissione 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 524.590,00 Iva esclusa 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  e
garanzia definitiva 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   fondi
appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita' degli Studi  di
Ferrara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente): si applicano  le  disposizioni  di  cui
agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/fornitore/prestatore    di     servizi,     nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e/o tecnico che questi deve  possedere:
attenersi al disciplinare di gara 
  III.2.1.1) Situazione giuridica -  prove  richieste:  attenersi  al
disciplinare di gara 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
attenersi al disciplinare di gara 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove  richieste:  attenersi
al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta comunitaria 
  IV.1.1) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni                       per                       ottenerli:
https://unife.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  IV.3.2)  Scadenza  per  la  ricezione  delle   offerte/domande   di
partecipazione: 08/02/2022 Ora: 23.59 
  IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti  o  loro
delegati, con regolare documento di riconoscimento. 
  IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 10/02/2022, h 9.00, in  modalita'
telematica sul Portale Appalti di Ateneo. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi dell'UE? NO 
  VI.3) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 23/12/2021 

                        Il direttore generale 
                        ing. Giuseppe Galvan 

 
TX22BFL27
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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