UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
               Bando di gara - Concessione di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100      Italia      Tel.:      +39      382984924/25       E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo
Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto     presso:      https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica.  I.4)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Concessione spazi per l'affidamento  del  servizio  di
bar presso il  Dipartimento  di  Scienze  economiche  e  aziendali  -
II.1.2) CODICI CPV: 55410000-7 - II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi
II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:   concessione   di   spazi   finalizzata
all'affidamento del  servizio  di  bar  all'interno  della  sede  del
Dipartimento di Scienze economiche e  aziendali  dell'Universita'  di
Pavia per una durata di quattro anni con opzione di  rinnovo  per  un
periodo di ugual durata - II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
Questo appalto non e' suddiviso in lotti.  II.2.1)  VALORE  TOTALE  €
4.200,00 annui, per un totale di € 33.600,00, IVA esclusa  -  II.2.2)
OPZIONI: si.  Descrizioni  delle  opzioni:  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori quattro anni - II.2.3) LUOGO DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:
ITC48, Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: concessione di  spazi
finalizzata all'affidamento del servizio esercizio di bar all'interno
della sede del Dipartimento di Scienze economiche  e  aziendali,  Via
San  Felice  al  Monastero,   5,   Pavia   -   II.2.5)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)
DURATA DELLA CONCESSIONE: 8  anni  (gia'  comprensivi  dell'eventuale
opzione di rinnovo biennale) II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1)
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente Camera  di
Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato  per  l'attivita'  di
somministrazione e bevande;  requisiti  morali  e  professionali  per
l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande
previsti dagli artt.65 e 66 della L.R. n.6/2010  (Testo  Unico  delle
leggi regionali in materia di commercio e fiere);  insussistenza  dei
motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di  evidenza
pubblica  previste  dall'art.80  del  D.  Lgs.   n.50/2016   III.1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: elenco dei principali  servizi  di
bar / ristorazione gestiti nel triennio 2019, 2020 e 2021 da  cui  si
evinca  l'esercizio   continuativo   dell'attivita';   esercizio   di
attivita' analoga in corso alla data di pubblicazione del bando 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - Aperta - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 31 gennaio 2023, ore
12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
CIG: Z0A38F67F1 - Determina a contrarre: Delibera  del  Consiglio  di
Amministrazione in data 29 novembre 2022 e  Determina  del  Direttore
Generale prot. n.194495 del 5 dicembre 2022. Data di  apertura  delle
offerte:  31  gennaio  2023  alle  ore  14.00  (seduta  in  modalita'
telematica). E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs.
n.50/2016. Per i requisiti  di  partecipazione  dei  RTI  i  veda  il
disciplinare  di  gara.  Sopralluogo  obbligatorio  ai   fini   della
partecipazione alla procedura. Non e' ammesso subappalto. In caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  La
procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla  base  di
quanto  meglio  specificato  nel  disciplinare  di  gara.   Richiesta
cauzione provvisoria  e  cauzione  definitiva  ai  sensi  del  D.Lgs.
n.50/2016  sulla  base  di   quanto   specificamente   previsto   nel
disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi  del  Regolamento  UE
2016/679  -  Rimborso   pubblicita'   legale   su   GURI   a   carico
dell'aggiudicatario.  Responsabile  del  procedimento:  arch.   Mauro
Mericco. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO  RESPONSABILE
DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni,  39,  20122,
Milano,  Italia.   VI.4.3)   PROCEDURE   DI   RICORSO:   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da  notificare,
a  pena  di  decadenza,  entro  30  giorni  decorrenti  dalla   piena
conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 6 dicembre 2022 

             Il responsabile del servizio gare e appalti 
                      dott.ssa Sabrina Rognoni 

 
TX22BFL28376
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