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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Universita' degli Studi dell'Insubria, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - E-mail: appalti@uninsubria.it. Indirizzo internet: https://www.uninsubria.it. Profilo di committente: https://www.uninsubria.it/bandi-di-gara. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.uninsubria.it/bandi-di-gara. Le offerte vanno inviate per via telematica a: www.ariaspa.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Sistema web integrato in modalita' Software as a Service per la gestione dei benefici agli studenti, comprensivo delle attivita' di avvio, migrazione dati e dei servizi di assistenza e manutenzione II.1.2) CPV 72267000 Servizi di manutenzione e riparazione di software II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la Fornitura di un sistema web integrato in modalita' Software as a Service (SaaS) per la gestione dei benefici agli studenti, comprensivo delle attivita' di avvio, migrazione dati e dei servizi di assistenza e manutenzione dalla data della stipula fino al 30 giugno 2028. CIG 9518006B04 II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: euro 297.486,72 II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo: II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Proroga tecnica ex art. 106 comma 11 del D.lgs. n.50/2016. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari: Procedura autorizzata con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 25 novembre 2022, n. 270. Chiarimenti esclusivamente attraverso la funzionalita' «comunicazioni procedura» della piattaforma Sintel entro il 21.12.2022, ore 10:00. Pubblicazione delle risposte entro il 23.12.2022 sul sito: https://www.uninsubria.it/bandi-di-gara. RUP: dott. Marco Cavallotti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.;- iscrizione al Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane oppure, in caso di Impresa avente sede all'estero, l'iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver eseguito con buon esito nell'ultimo triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara nei confronti di Amministrazioni Pubbliche o Enti aventi finalita' di pubblico servizio o soggetti privati forniture analoghe a quella oggetto di gara per un importo non inferiore a euro 164.900,00 ottenuto con un numero massimo di 3 contratti, con indicazione degli importi delle date e dei destinatari. In particolare, in adesione a quanto suggerito dall'Autorita' Nazionale Anticorruzione - ANAC con comunicato del Presidente del 13 aprile 2021, sara' presa in considerazione la prova relativa a servizi forniti o effettuati al massimo nell'ultimo quinquennio (2017-2021), come previsto dal Codice dei contratti pubblici In particolare, in adesione a quanto suggerito dall'Autorita' Nazionale Anticorruzione - ANAC con comunicato del Presidente del 13 aprile 2021, sara' presa in considerazione la prova relativa a servizi forniti o effettuati al massimo nell'ultimo quinquennio (2017-2021), come previsto dal Codice dei contratti pubblici (Allegato XVII, parte II)". SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/01/2023 ore 14:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 10/01/2023 ore 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni, 39 - 20122 Milano, Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/12/2022 Il dirigente dell'area infrastrutture e approvvigionamenti ing. Gianmarco Gatti TX22BFL28720