UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi  di  Trento  C.F.  00340520220  -  Via
Calepina 14,  38122  Trento  Codice  NUTS:  ITH20  -  Italia  E-mail:
ateneo@pec.unitn.it Indirizzi Internet:  http://www.unitn.it  I.3)  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/paginaIntermedia  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto  pubblico
I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Servizio sostitutivo di mensa mediante l'emissione di buoni
pasto elettronici (non cumulabili) - CIG 955591702D.  II.1.2)  Codice
CPV principale: 55300000 Servizi di ristorazione e  di  distribuzione
pasti. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5 Valore totale stimato
IVA inclusa 1.922.900,00. II.1.6)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH2  Provincia  Autonoma
di  Trento.  II.2.5)  Il  prezzo  non  e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  in  mesi:  12.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi: Vedi Sezione II.2.11  punto  2.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  1.
incremento delle prestazioni per un importo massimo di €  281.400,00;
2. rinnovo 12+12 mesi e per un importo massimo di  €  938.000,00;  3.
proroga tecnica per  l'importo  massimo  di  €  234.500,00.  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Importo complessivo di € 1.922.900,00 di cui: €  469.000,00  base  di
gara; € 1.453.900,00 per opzioni di cui al punto II.2.11. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)  Le  condizioni  di  partecipazione  sono  riportate   nel
Disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione. Disposizioni legislativa di riferimento:
art. 144 D.Lgs. 50/2016 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8)  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte. Data: 16/02/2023.  Ora  locale:  12:00.
IV.2.3)  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 16/02/2023. Ora locale: 14:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Calendario previsto
di pubblicazione dei prossimi avvisi: tra circa 12 mesi o in caso  di
attivazione dell'opzione di rinnovo tra circa 24  o  36  mesi.  VI.3)
Informazioni complementari: Tutti gli importi inseriti  nel  presente
bando sono comprensivi degli oneri  IVA.  L'appalto  e'  disciplinato
dalle L.P. n. 2/2016 e n. 2/2020 e per quanto da questa non disposto,
dal D.Lgs. n. 50/2016. Il responsabile del procedimento di gara e' il
dott.  Roberto  Margoni.  UniTrento  si  riserva   la   facolta'   di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di  non  procedere
all'aggiudicazione o alla stipula del contratto  ai  sensi  dell'art.
95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016, senza  che  cio'  comporti  alcun
indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs.
n.   50/2016   e   del   DM   del   2.12.2016   saranno   a    carico
dell'aggiudicatario le spese per le  pubblicazioni  obbligatorie.  La
procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma
SAP-SRM        accessibile        a         questo         indirizzo:
www.acquistionline.pat.provincia.tn.it  Gara   telematica   n.113909.
Determinazione a contrarre n. 366_2022_DG di data 19  dicembre  2022.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Regionale di Giustizia Amministrativa -  Sede  di  Trento  -  Italia.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e 120 del  D.lgs.
104/2010 gli  atti  della  presente  procedura  di  affidamento  sono
impugnabili, nel termine di 30 giorni. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: 19/12/2022. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                        dott. Roberto Margoni 

 
TX22BFL29397
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.