UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE
Sede: via Ostiense 133, 00154 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04400441004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 95554216DB - CUP B33C22000710006 Indirizzo postale: Via Ostiense,
133 Citta': Roma Codice NUTS:  ITI43  Codice  postale:  00154  Paese:
Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento,  dott.
Ruben Maria Rispoli Tel.: +390657331 Posta  Elettronica  Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente:
https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in
-corso/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto  congiunto:
No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   la   Piattaforma
telematica,  all'indirizzo:   https://uniroma3.tuttogare.it/index.php
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno   inviate   in   versione   elettronica
all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: fornitura e posa
in opera di un microscopio  a  doppio  fascio  Ionico  Focalizzato  -
Scansione Elettronico (FIB-SEM) per  il  Dipartimento  di  Ingegneria
Numero di riferimento: CIG 95554216DB - CUP B33C22000710006 - II.1.2)
Codice CPV principale 38512100-8 - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
- II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  e  posa  in  opera  di  un
microscopio  a  doppio  fascio   Ionico   Focalizzato   -   Scansione
Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento di Ingegneria,  secondo  le
norme  di   legge   che   regolano   lo   specifico   settore,   come
dettagliatamente citate  nel  Capitolato  Tecnico  -  II.1.5)  Valore
totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato  ai  sensi  dell'art.
35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, ammonta a  €  997.540,00
oltre I.V.A. -  II.1.6)  Informazione  relative  ai  Lotti  -  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: fornitura e posa in opera
di un microscopio a doppio  fascio  Ionico  Focalizzato  -  Scansione
Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento  di  Ingegneria  -  II.2.2)
Codice CPV principale  38512100-8  -  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI43  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Via  Vasca
Navale, 79 - 00146 Roma - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura
e posa in opera di un microscopio a doppio fascio Ionico  Focalizzato
- Scansione Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento di  Ingegneria,
secondo le norme di legge che regolano  lo  specifico  settore,  come
dettagliatamente citate nel  Capitolato  Tecnico  -  II.2.5)  Criteri
d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo  nel  Disciplinare  di  gara.  -
II.2.6) Valore stimato: Il  valore  dell'appalto,  stimato  ai  sensi
dell'art. 35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016,  ammonta  a  €
997.540,00 oltre I.V.A. - II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:
consegna entro il 30 giugno 2023, installazione entro  4  mesi  dalla
consegna, servizi  correlati  secondo  le  tempistiche  indicate  nel
Capitolato  tecnico  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti?  No  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  No  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  Si'  -  II.2.14)
Informazioni complementari: La fornitura rientra tra gli acquisti  di
attrezzature scientifiche nell'ambito del  progetto  "iENTRANCE@ENL",
Codice: IR0000027 Missione 04 "Istruzione e ricerca" -  Componente  2
"Dalla ricerca  all'impresa"  -  Investimento  3.1  "Rafforzamento  e
creazione  di  IR  nell'ambito  del  Piano  Nazionale  di  Ripresa  e
Resilienza" - finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: E' richiesta l'iscrizione nel Registro della  Camera  di
commercio, industria, artigianato e agricoltura  della  provincia  di
appartenenza, per l'attivita' oggetto dell'appalto. Per i concorrenti
aventi sede in altri Stati membri dell'Unione Europea,  e'  richiesta
l'iscrizione nel pertinente registro professionale o  commerciale  di
cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Non  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica e finanziaria -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Non sono richiesti  requisiti  di  capacita'
professionale e tecnica. 
  III.2)  CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO   D'APPALTO:   III.2.1)
Informazione relative a una particolare professione:  La  prestazione
della fornitura e' riservata a  una  particolare  professione:  No  -
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da
eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore,
riportate nel Capitolato Tecnico - III.2.3) Informazioni relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  -
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso   a   un'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/01/2023 Ora locale:
12:00 -  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano  -  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Eventualmente
rinnovabile,    per    ulteriori    180    giorni,    su    richiesta
dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:
Data: 23/01/2023. Ora locale: 14:30 Luogo: L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in  modalita'  virtuale  attraverso  la  Piattaforma
telematica  dell'Amministrazione  appaltante,  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Eventuali  chiarimenti   sulla
documentazione  di  gara  potranno  essere  richiesti  esclusivamente
attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al  punto
I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno  12/01/2023  alle
ore 12:00. Non saranno prese in  considerazione  eventuali  richieste
pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. 
  Per tutto quanto non previsto dal  presente  Bando,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara, alle  norme  tecniche  di  funzionamento  della
piattaforma di e-procurement e al Capitolato Tecnico. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2
luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/12/2022 

                        Il direttore generale 
                         Pasquale Basilicata 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.