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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 95554216DB - CUP B33C22000710006 Indirizzo postale: Via Ostiense, 133 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott. Ruben Maria Rispoli Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in -corso/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma telematica, all'indirizzo: https://uniroma3.tuttogare.it/index.php Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: fornitura e posa in opera di un microscopio a doppio fascio Ionico Focalizzato - Scansione Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento di Ingegneria Numero di riferimento: CIG 95554216DB - CUP B33C22000710006 - II.1.2) Codice CPV principale 38512100-8 - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture - II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera di un microscopio a doppio fascio Ionico Focalizzato - Scansione Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento di Ingegneria, secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel Capitolato Tecnico - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, ammonta a € 997.540,00 oltre I.V.A. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: fornitura e posa in opera di un microscopio a doppio fascio Ionico Focalizzato - Scansione Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento di Ingegneria - II.2.2) Codice CPV principale 38512100-8 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Via Vasca Navale, 79 - 00146 Roma - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura e posa in opera di un microscopio a doppio fascio Ionico Focalizzato - Scansione Elettronico (FIB-SEM) per il Dipartimento di Ingegneria, secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel Capitolato Tecnico - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nel Disciplinare di gara. - II.2.6) Valore stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, ammonta a € 997.540,00 oltre I.V.A. - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: consegna entro il 30 giugno 2023, installazione entro 4 mesi dalla consegna, servizi correlati secondo le tempistiche indicate nel Capitolato tecnico II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si' - II.2.14) Informazioni complementari: La fornitura rientra tra gli acquisti di attrezzature scientifiche nell'ambito del progetto "iENTRANCE@ENL", Codice: IR0000027 Missione 04 "Istruzione e ricerca" - Componente 2 "Dalla ricerca all'impresa" - Investimento 3.1 "Rafforzamento e creazione di IR nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza" - finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesta l'iscrizione nel Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita' oggetto dell'appalto. Per i concorrenti aventi sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta l'iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non sono richiesti requisiti di capacita' professionale e tecnica. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazione relative a una particolare professione: La prestazione della fornitura e' riservata a una particolare professione: No - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, riportate nel Capitolato Tecnico - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/01/2023 Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/01/2023. Ora locale: 14:30 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 12/01/2023 alle ore 12:00. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara, alle norme tecniche di funzionamento della piattaforma di e-procurement e al Capitolato Tecnico. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/12/2022 Il direttore generale Pasquale Basilicata TX22BFL29629