UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2022)

 
                      Bando di gara multilotto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Catania - www.unict.it - tel. + 39 0957307306 - P.zza Universita',
2 - 95131 Catania PEC: protocollo@pec.unict.it - Codice NUTS:  ITG17.
La persona di contatto e' la dott.ssa Simona Grimaldi in qualita'  di
Responsabile unico del procedimento, e-mail simona.grimaldi@unict.it.
La documentazione di gara e' disponibile, per  un  accesso  gratuito,
illimitato        e        diretto         presso         l'indirizzo
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti  e  l'indirizzo
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp    .    La
procedura verra'  espletata  in  modalita'  telematica,  mediante  la
piattaforma   Appalti&Contratti   e-Procurement   Portale    Appalti,
disponibile                    all'indirizzo                     web:
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Pertanto,
le offerte vanno inviate, in formato elettronico e  sottoscritte  con
firma digitale, a Universita' degli Studi di  Catania  -  Area  della
Centrale Unica di  Committenza,  esclusivamente  per  via  telematica
secondo le modalita' tassativamente previste, a pena  di  esclusione,
nel disciplinare di gara al quale si rimanda. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Gara  europea  a   procedura   aperta   per
l'affidamento,  tramite  accordo  quadro   della   durata   di   anni
4(quattro), suddiviso in cinque lotti, della fornitura,  trasporto  e
consegna di reagenti e materiali  di  consumo  per  i  laboratori  ad
esclusivo   uso   didattico   e   per   i   laboratori   di   ricerca
dell'Universita' degli Studi di Catania.  L'appalto  e'  distinto  in
cinque lotti: Lotto  1  "Reagenti  chimici",  CIG  8971372261  -  CPV
24320000-3; Lotto 2 "Reagenti per genomica, proteomica e  signaling",
CIG 8971404CC6 -  CPV  33696500-0;  Lotto  3  "Reagenti  per  colture
cellulari e microbiologia", CIG 8971427FC0 - CPV 33698100-0; Lotto  4
"Prodotti per  uso  farmaceutico/cosmetico",  CIG  8971459A2A  -  CPV
33711140-0; Lotto 5 "Materiali di  consumo",  CIG  8971504F4B  -  CPV
33793000-5. Tipo di appalto: forniture. Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: il valore complessivo, presunto e non garantito, a base
di gara dell'appalto relativo ai cinque lotti, al netto  di  IVA,  e'
pari a € 1.634.978,00. Non vi sono costi per la sicurezza, in  quanto
non sono previsti rischi interferenziali di cui all'art. 26, comma 3,
del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Tale importo complessivo e' suddiviso
tra i cinque lotti: Lotto 1 - valore totale stimato del lotto a  base
di gara, al netto di IVA, e' pari a € 262.548,00; Lotto  2  -  valore
totale stimato del lotto a base di gara, al netto di IVA, e' pari a €
326.992,00; Lotto 3 - valore totale stimato del lotto a base di gara,
al netto di IVA, e' pari a €  99.010,00;  Lotto  4  -  valore  totale
stimato del lotto a base di gara, al  netto  di  IVA,  e'  pari  a  €
7.804,00; Lotto 5 - valore totale stimato del lotto a base  di  gara,
al netto di IVA, e' pari a € 938.624,00;  Divisione  in  lotti:  Si'.
Varianti: No. Opzioni: No. Durata dell'accordo  quadro:  4  (quattro)
anni decorrenti dalla data della sua sottoscrizione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra  soglia  comunitaria  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.lgs  n.  50/2016  e   ss.mm.ii.   Criterio   di
aggiudicazione: per i cinque lotti il criterio e'  quello  del  minor
prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma  4,  lettera  b)  del  D.lgs  n.
50/2016  e  ss.mm.ii.,  in   quanto   trattasi   di   forniture   con
caratteristiche standardizzate.  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: entro le ore 12:00 del  giorno  03/05/2022.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.
Modalita' di apertura delle offerte - Data, ora e luogo: La procedura
di aggiudicazione sara' aperta telematicamente il giorno  05/05/2022,
con inizio alle ore  10:00;  tutti  i  lavori  del  Seggio  di  gara,
compresi quelli relativi all'apertura  e  valutazione  delle  offerte
economiche, si svolgeranno in modalita' telematica, dandone  atto  in
maniera puntuale nella seduta di riferimento.  Maggiori  informazioni
riguardanti lo svolgimento delle operazioni di gara sono indicate nel
Disciplinare di gara al quale si rimanda. Lingue  utilizzabili  nelle
offerte e nelle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  Procedure  di  ricorso:  Organismo
Responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22  -  95125
Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. Presentazione di ricorso:  si
applica quanto disposto dagli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n.  104/2010
e ss.mm.ii. Servizio presso il quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',
Piazza Universita' n. 16,  95131  Catania  (Italia)  Tel.  +  39  095
7307318 Fax +39 095 7307416. Data di spedizione  del  presente  bando
all'Ufficio Pubblicazione della  U.E.:  16/03/2022.  Per  quanto  non
espressamente previsto nel presente bando si rimanda al  disciplinare
di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale. 

                            Il dirigente 
                         dott. Armando Conti 

 
TX22BFL6134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.