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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Poste Italiane S.p.A. -
ACQUISTI. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia.
Responsabile procedimento fase affidamento: Enrico De Angelis.
E-mail: posteprocurement@bravosolution.it Tel.: +39 659588673.
Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di
committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai
documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 06 5958 3384
Alberto Andriani / 06 5958 8673 Enrico De Angelis. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita':
Servizi postali
SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Accordo Quadro per la Fornitura e
successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le
sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier II.1.2)
Codice CPV principale 31681500 Ricaricatori II.1.3) Forniture II.1.4)
Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita'
telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per Fornitura e
successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le
sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier. Appalto
suddiviso in due lotti di aggiudicazione (non cumulabili), prevedendo
la definizione di una graduatoria unica con l'assegnazione del 60 %
delle forniture all'offerta economicamente piu' vantaggiosa e il
restante 40% alla seconda migliore offerta. Le caratteristiche della
fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale
d'Oneri (CSO Parte I) e relativi allegati. L'importo totale
dell'Appalto di Euro 1.346.200,00 e' al netto degli oneri della
sicurezza pari a Euro 3.000,00 II.1.5) Valore totale stimato, IVA
esclusa: 1.349.200,00 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in
lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:
2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 1. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta'
di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o
gruppi di lotti: La fornitura sara' aggiudicata, sulla base di una
graduatoria unica, come segue: primo lotto: al concorrente primo
nella citata graduatoria sara' affidato il 60% della fornitura;
secondo lotto: al concorrente secondo nella citata graduatoria il 40%
della fornitura; I citati due lotti di aggiudicazione 1 e 2 non sono
cumulabili II.2.1) Accordo Quadro per la Fornitura e successiva
manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi
direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier. Lotto n.: 1 -
CIG 9242082755. II.2.2) Codici CPV supplementari 31681500
Ricaricatori II.2.3) Codice NUTS: IT II.2.4) Procedura aperta per
l'istituzione di un Accordo Quadro per la Fornitura e successiva
manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi
direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier II.2.5) Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: 812.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.1) Accordo Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di
colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste
Italiane e SDA Express Courier. Lotto n.: 2 - 9242086AA1 II.2.2)
Codici CPV supplementari 31681500 Ricaricatori II.2.3) Codice NUTS:
IT Italia II.2.4) Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo
Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di
ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA
Express Courier II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 537.200,00 EUR II.2.7)
Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle
condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso
di Imprese appartenenti a UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di
esclusione di cui all'art. 80 D.lgs. 50/2016 come richiamato
dall'art. 133 co. 1 di detto decreto III.1.2) Elenco e breve
descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico
realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data
di scadenza per la presentazione dell'istanza/offerta, riguardante la
fornitura di sistemi afferenti all'oggetto della fornitura deve
essere pari o superiore a € 700.000,00; d) Elenco delle forniture che
concorrono a formare l'importo complessivo del fatturato specifico di
cui alla precedente lettera c), con l'indicazione per ciascuno del
committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva,
dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto
della fornitura (Indicare referenze chiaramente identificate e
verificabili) III.1.3) Elenco e breve descrizione dei criteri di
selezione: e) Possesso della certificazione di qualita' in corso di
validita' EN ISO 9001-2008 e successive versioni ove previste fermo
restando quanto disposto ex art. 87 D.lgs.50/2016. f) Aver stipulato,
almeno un contratto di fornitura, con un unico cliente, di cui al
precedente elenco (punto d) dell'importo minimo di: Euro 150.000,00
III.1.6) Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I -
Modalita' di partecipazione III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita'
pagamenti come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione III.1.8)
Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex art. 45 D.lgs.
50/2016. Non ammessi: 1) Impresa partecipante singolarmente e quale
componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu'
RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa
medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa.
I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono
indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali
consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto
partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla
procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2) partecipazione
in RTI di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente
requisiti economici e tecnici pena esclusione RTI cosi' composto,
fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei
rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE.
Per i dettagli di ammissione si rinvia al CSO Parte I
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un
unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione. Data: 20/06/2022 Ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/06/2022 Ora
locale: 11:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura di apertura: seduta riservata da remoto come meglio
dettagliato nel CSO parte I- Modalita' di partecipazione
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica
VI.3) Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art. 52
DLgs 50/16. Imprese interessate dovranno preventivamente e
obbligatoriamente chiedere abilitazione portale
www.posteprocurement.it. Per partecipare gara Imprese dovranno
possedere dotazione tecnica minima indicata in
www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazione_tecn
ica.jst. Documentazione dovra' essere sottoscritta se richiesto con
certificato firma digitale valido rilasciato da organismo in elenco
pubblico certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti contenuto
gara potranno essere chiesti in italiano da Imprese abilitate
utilizzando messaggistica online in sezione dedicata a gara con
modalita' e termine di cui CSO Parte I. Risposte visibili a Imprese
abilitate. Le comunicazioni saranno inviate a indirizzo mail
comunicato dall'Impresa. Per quanto non previsto si rinvia a CSO
Parte I e allegati. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie
e tecniche di altri soggetti ex art. 89 D.Lgs.50/2016, Impresa
partecipante, singolarmente o in RTI/Consorzio dovra' fornire con
domanda di partecipazione/offerta quanto previsto da art. 89,
documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni
componente dovra' attestare in dichiarazione il possesso requisiti di
cui punti III.1.1 lett. a), b), e di cui al punto III.1.3 lett. e).
Il requisito di cui al punto III.1.3 lett. f) dovra' essere posseduto
interamente da una delle imprese del Raggruppamento. I requisiti di
cui ai punti III.1.2.lettera c) e d) dovranno essere posseduti dal
RTI nel suo complesso. L'impresa capogruppo mandataria dovra'
possedere almeno il 60% dell'importo di cui al punto c) - quello di
ciascuna impresa mandante non potra' essere inferiore al 20% comunque
il RTI dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. Il
subappalto e' ammesso nella misura e alle condizioni previste
dall'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e dal CSO Parte I - Modalita' di
partecipazione. In caso di Consorzi ordinari, almeno una delle
imprese consorziate deve possedere i requisiti previsti per la
mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per
la/e mandante/i. Documentazione non in italiano dovra' essere
accompagnata da traduzione giurata in italiano. Fermo restando quanto
previsto da art 32 co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta' richiedere prova
possesso requisiti dichiarati e l'Impresa dovra' fornire quanto
richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica
comportera' esclusione da gara. In caso avvenuta aggiudicazione si
procedera' a revoca aggiudicazione con riserva facolta' aggiudicare
gara a concorrente seguente in graduatoria. Poste si riserva in
qualsiasi momento non dare prosecuzione in tutto o in parte a
espletamento gara e/o aggiudicare in parte. Espletamento procedura
gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo
insieme o in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso
aggiudicatario potra' spettare alcun compenso remunerazione rimborso
o indennita' per presentazione offerta. Poste ha facolta' non
procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione a oggetto Accordo Quadro sensi art 95 co12 DLgs
50/16. Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una
sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma
restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16.
Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si
riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. La durata e'
stabilita in 36 mesi a decorrere dalla data di stipula del
contratto/Accordo quadro e potra' essere prorogata ex art 106 comma
11 del D Lgs 50/2016 e s.m.i, come meglio specificato in CSO Parte I.
Aggiudicataria ex art 216 co11 DLgs 50/16 dovra' provvedere entro 60
gg da aggiudicazione a rimborso a Committente spese sostenute per
pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 oltre IVA che
saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. Ad Aggiudic.
sara' richiesto inviare prova pagamento a Poste VI.4.1) Tribunale
Amministrativo Regionale competente per territorio. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 19/05/2022
Il responsabile CA/ACQ/AI
Loris Perna
TX22BFM10716