ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2022)

 
Bando di gara n. 82/2022 - Lotto 1  CIG  9209794270  -  Lotto  2  CIG
9209807D27 - Lotto 3 CIG 9209842A0A - Lotto 4 CIG 9209863B5E -  Lotto
5 CIG 92098733A1 - Lotto 6 CIG 9209886E58 - Lotto 7 CIG 92098901A9  -
Lotto 8 CIG 92099009E7 - Lotto  9  CIG  9209905E06  -  Lotto  10  CIG
9209919995 - Lotto 11 CIG 9209982D91 -  Lotto  12  CIG  92099936A7  -
Lotto 13 CIG 9210007236 - Lotto 14 CIG  92100158CE  -  Lotto  15  CIG
                9210045192 - Lotto 16 CIG 9210056AA3 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale : ATAC S.p.A., Azienda per  la  mobilita'  di
Roma Capitale. Indirizzo postale: Via  Prenestina,  45,  00176  Roma,
Italia. Telefono : +39064695.4625 - Fax  +394695.4032.  Codice  NUTS:
ITI43. Indirizzo internet principale: www.atac.roma.it. I.2)  Appalto
congiunto : no.  I.3)  Comunicazione  :  i  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.atac.roma.it  -  https://atac.maggiolicloud.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso : gli  indirizzi  sopraindicati.
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
sopra indicato. I.6) Principali settori di  attivita'  :  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II  :  OGGETTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione : Bando di gara n. 82/2022 _ Procedura aperta ai  sensi
del combinato disposto degli artt. 122 e  60  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i., nell'ambito di applicazione dei  settori  speciali  ai  sensi
degli artt. 114 e 118 del D.lgs 50/2016 e s.m.i., per la  conclusione
di Accordi Quadro ex art 54 del Dlgs 50 / 2016 e s.m.i., della durata
di tre anni ed afferenti a singoli lotti (n. 16) in  base  ai  quali,
affidare  ad  un  unico  operatore,  la  fornitura  di   ricambi   di
carrozzeria per autobus Iveco/Irisbus Citelis, Iveco Urban  Way,  IIA
Citymood, da esperire  con  il  sistema  dell'e-Procurement.  II.1.2)
Codice CPV principale : 34913000-0 Varie parti  di  ricambio  II.1.3)
Tipo di appalto : Forniture. II.1.4) Breve descrizione :  Costituisce
oggetto del presente appalto  la  fornitura  di  n.  225  ricambi  di
carrozzeria per autobus : Iveco/Irisbus Citelis, Iveco Urban Way, IIA
Citymood, articolato in 16 lotti. Per la descrizione  completa  delle
forniture si rimanda al  Capitolato  Speciale  e  relativo  allegato.
L'appalto potra' avere una  durata  inferiore  qualora  sopravvengano
superiori disposizioni vincolanti per  ATAC  S.p.A.,  conseguenti  al
venir  meno  dell'affidamento  totale  o  parziale  del  servizio  di
trasporto pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali
ad ATAC medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini
e con le modalita' previste dal contratto stesso,  considerato  nella
sua interezza. II.1.5)  Valore  totale  stimato.  Il  valore  massimo
stimato dell'appalto e' di Euro 2.862.258,91 esclusa I.V.A. L'importo
e' dato dalla sommatoria degli importi posti  a  base  di  gara,  per
ciascuno dei sedici lotti. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si.  Il  concorrente  potra'
presentare offerta per uno o piu' lotti e aggiudicarsene uno o  piu'.
II.2.) Descrizione. Vedi II.1.4 II.2.1)  Denominazione.  Vedi  II.1.1
II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Luogo  principale  di  consegna  della
fornitura : ATAC SpA - Magazzino Centrale Grottarossa (Via  Flaminia,
1060)  -  00189  Roma  -  Codice  NUTS:  ITI43.  II.2.4)  Descrizione
dell'Appalto : Lotto 1 : L'accordo quadro prevede complessivamente la
fornitura di n.4 tipologie ricambi (ACCESSORI) meglio dettagliati nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato in Euro 43.665,48 (quarantatremilaseicentosessantacinque/48),
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali.  Il
primo Contratto  Applicativo,  della  durata  di  12  (dodici)  mesi,
riguarda la fornitura di n.4 tipologie di ricambi (ACCESSORI), meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto     pari     ad     Euro     14.235,96
(quattordicimiladuecentotrentacinque/96)  oltre  IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali. Lotto  2  :  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.21  tipologie  di  ricambi
(Cristalli  IIA),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale   e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per  la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in   Euro
598.572,72 (cinquecentonovantottomilacinquecentosettantadue/72),oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo
Contratto Applicativo,della durata di 12 (dodici) mesi,  riguarda  la
fornitura di  n.21  tipologie  di  ricambi  (Cristalli  IIA),  meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto    pari     ad     Euro     195.964,58
(centonovantacinquemilanovecentosessantaquattro/58)    oltre     IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a  zero  per  assenza  di  rischi  interferenziali.  Lotto  3  :
L'accordo  quadro  prevede  complessivamente  la  fornitura  di  n.13
tipologie  di  ricambi  (CRISTALLI  IVECO),  meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato               in               Euro                141.341,70
(centoquarantunomilatrecentoquarantuno/70),oltre  IVA,  soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di 13 tipologie di ricambi (CRISTALLI IVECO), meglio dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           66.523,50
(sessantaseimilacinquecentoventitre/50)  oltre   IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali. Lotto  4  :  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n. 7  tipologie  di  ricambi
(CRISTALLI PORTE),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per  la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in   Euro
114.130,20 (centoquattordicimilacentotrenta/20), oltre IVA,  soggetto
al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a
zero per  assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo  Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di 7 tipologie di ricambi (CRISTALLI PORTE), meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           37.683,40
(trentasettemilaseicentoottantatre/40) oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 5 : L'accordo quadro prevede
complessivamente la fornitura di n.22 tipologie  di  ricambi  (LUCI),
meglio dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati.
L'importo massimo presunto  posto  a  base  di  gara  per  la  durata
dell'intero  accordo   quadro   e'   fissato   in   Euro   264.683,30
(duecentosessantaquattromilaseicentoottantatre/30),    oltre     IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Il primo Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di  n.22  tipologie  di  ricambi  (LUCI),  meglio   dettagliati   nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto pari ad  Euro  97.310,34  (novantasettemilatrecentodieci/34)
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per  assenza  di  rischi  interferenziali.
Lotto 6 : L'accordo quadro prevede complessivamente la  fornitura  di
n.61  tipologie  di  ricambi   (PANNELLI_SPORTELLI_LAMIERE),   meglio
dettagliati nel Capitolato Speciale e  relativi  allegati.  L'importo
massimo presunto posto a base  di  gara  per  la  durata  dell'intero
accordo     quadro     e'     fissato     in     Euro      734.035,46
(settecentotrentaquattromilatrentacinque/46), oltre IVA, soggetto  al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.61 tipologie  di  ricambi  (PANNELLI_SPORTELLI_LAMIERE),  meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto    pari     ad     Euro     266.334,18
(duecentosessantaseimilatrecentotrentaquattro/18) oltre IVA, soggetto
al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a
zero per assenza di  rischi  interferenziali.  Lotto  7  :  L'accordo
quadro prevede complessivamente la fornitura  di  n.18  tipologie  di
ricambi  (PORTE),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale   e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato in Euro 73.868,76
(settantatremilaottocentosessantotto/76),  oltre  IVA,  soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di  n.18  tipologie  di  ricambi  (PORTE),  meglio  dettagliati   nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           20.874,88
(ventimilaottocentosettantaquattro/88) oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 8 : L'accordo quadro prevede
complessivamente  la  fornitura  di   n.13   tipologie   di   ricambi
(PROFILI_GUARNIZIONI), meglio dettagliati nel Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato in Euro 73.740,24
(settantatremilasettecentoquaranta/24),  oltre   IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di  n.13   tipologie   di   ricambi   (PROFILI_GUARNIZIONI),   meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo    presunto     pari     ad     Euro     31.801,14
(trentunomilaottocentouno/14)  oltre   IVA,   soggetto   al   ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 9 : L'accordo quadro prevede
complessivamente  la  fornitura  di   n.15   tipologie   di   ricambi
(PULSANTERIA), meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e  relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  250.902,38
(duecentocinquantamilanovecentodue/38),  oltre   IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.15 tipologie di ricambi (PULSANTERIA),  meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           74.684,40
(settantaquattromilaseicentoottantaquattro/40) oltre IVA, soggetto al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali. Lotto 10  :  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di n.19  tipologie  di  ricambi
(RIVESTIMENTI), meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi
allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara  per  la
durata dell'intero accordo  quadro  e'  fissato  in  Euro  219.071,46
(duecentodiciannovemilasettantuno/46), oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Il  primo  Contratto  Applicativo,
della durata di 12 (dodici)  mesi,  riguarda  la  fornitura  di  n.19
tipologie  di  ricambi   (RIVESTIMENTI),   meglio   dettagliati   nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto pari ad Euro  86.711,46  (ottantaseimilasettecentoundici/46)
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per  assenza  di  rischi  interferenziali.
Lotto 11 : L'accordo quadro prevede complessivamente la fornitura  di
n.10 tipologie di ricambi (SEDILI AUTISTA),  meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato               in                Euro                48.447,73
(quarantottomilaquattrocentoquarantasette/73), oltre IVA, soggetto al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.10 tipologie di ricambi (SEDILI AUTISTA), meglio dettagliati nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           28.853,09
(ventottomilaottocentocinquantatre/09) oltre IVA, soggetto al ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di  rischi  interferenziali.  Lotto  12  :  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di  n.5  tipologie  di  ricambi
(SPECCHI RETROVISORI), meglio dettagliati nel Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per  la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'  fissato  in   Euro
220.361,38   (duecentoventimilatrecentosessantuno/38),   oltre   IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Il primo Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.5 tipologie di ricambi (SPECCHI RETROVISORI), meglio dettagliati
nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per un  importo  massimo
presunto pari ad Euro 72.713,06 (settantaduemilasettecentotredici/06)
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per  assenza  di  rischi  interferenziali.
Lotto 13 : L'accordo quadro prevede complessivamente la fornitura  di
n.9 tipologie di ricambi (STAFFE_ASTE_SUPPORTI),  meglio  dettagliati
nel  Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati.  L'importo  massimo
presunto posto a base di  gara  per  la  durata  dell'intero  accordo
quadro       e'        fissato        in        Euro        42.173,09
(quarantaduemilacentosettantatre/09), oltre IVA, soggetto al  ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Il  primo  Contratto  Applicativo,
della durata di 12  (dodici)  mesi,  riguarda  la  fornitura  di  n.9
tipologie di ricambi (STAFFE_ASTE_SUPPORTI), meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  per  un  importo  massimo
presunto          pari          ad           Euro           13.964,79
(tredicimilanovecentosessantaquattro/79)  oltre  IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali. Lotto 14  :  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di  n.2  tipologie  di  ricambi
(TENDINE PARASOLE), meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato in Euro 23.586,54
(ventitremilacinquecentoottantasei/54),  oltre   IVA,   soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per  assenza  di   rischi   interferenziali.   Il   primo   Contratto
Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda la  fornitura
di n.2 tipologie di ricambi (TENDINE  PARASOLE),  meglio  dettagliati
nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per un  importo  massimo
presunto pari ad  Euro  5.972,86  (cinquemilanovecentosettantadue/86)
oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale di  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero per  assenza  di  rischi  interferenziali.
Lotto 15 : L'accordo quadro prevede complessivamente la fornitura  di
n.4 tipologie di ricambi (TERGIVETRO IVECO), meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato in Euro 2.595,59 (duemilacinquecentonovantacinque/59),  oltre
IVA, soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza
sono pari a zero per assenza  di  rischi  interferenziali.  Il  primo
Contratto Applicativo, della durata di 12 (dodici) mesi, riguarda  la
fornitura di n.4 tipologie  di  ricambi  (TERGIVETRO  IVECO),  meglio
dettagliati nel Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  un
importo    massimo     presunto     pari     ad     Euro     1.155,49
(millecentocinquantacinque/49)  oltre  IVA,   soggetto   al   ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di  rischi  interferenziali.  Lotto  16  :  L'accordo  quadro
prevede complessivamente la fornitura di  n.2  tipologie  di  ricambi
(TERGIVETRO  IIA),  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per la durata dell'intero accordo quadro e' fissato in Euro 11.082,88
(undicimilaottantadue/88), oltre IVA, soggetto al ribasso percentuale
di gara. I costi della sicurezza sono pari  a  zero  per  assenza  di
rischi interferenziali. Il primo Contratto Applicativo, della  durata
di 12 (dodici) mesi,  riguarda  la  fornitura  di  n.2  tipologie  di
ricambi (TERGIVETRO IIA), meglio dettagliati nel Capitolato  Speciale
e relativi allegati, per un importo massimo  presunto  pari  ad  Euro
3.260,80 (tremiladuecentosessanta/80) oltre IVA, soggetto al  ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
: Per ogni codice ricambio del listino  di  ogni  lotto,  l'offerente
dovra' indicare il prezzo offerto (che  dovra'  essere  inferiore  al
"Valore economico massimo di gara" stabilito da ATAC ed indicato come
prezzo  base  nel  listino  all'interno   della   Busta   Economica).
L'aggiudicazione di ogni lotto avverra',  in  base  al  criterio  del
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016
e s.m.i., determinato mediante il piu' alto ribasso unico percentuale
offerto dai partecipanti alla gara, rispetto all'importo  a  base  di
gara (si precisa che lo sconto e' generato dal rapporto tra la  somma
dei valori offerti per ogni codice ricambio del listino e l'importo a
base di gara). II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione : La durata dell'accordo quadro e' di  3  (tre)  anni  a
decorrere  dalla  data  di   sottoscrizione   del   primo   contratto
applicativo di ciascun lotto. L'appalto non e'  oggetto  di  rinnovo.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita'  di  varianti  :
no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni  :  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Ai  sensi  dell'art.  31,  comma  10  del
D.lgs.50/2016, i soggetti aventi i compiti  propri  del  responsabile
del procedimento sono : - per la fase di definizione del  fabbisogno:
Alessandro Cafarelli; - per la  fase  di  esecuzione  del  contratto:
Alessandro Cafarelli ; - per la fase di svolgimento della procedura e
identificazione del contraente : Alessandro Cafarelli 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  :  iscrizione  in  un   registro   commerciale
(C.C.I.A.A.) (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte II
sez. A). III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  :  Requisiti
unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3. al quale  si
rinvia. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  :  Requisiti  di
capacita'  tecnica  ed  economica-finanziaria  richiesti  :  A)   per
l'impresa che concorre singolarmente : a1) LOTTO 1 : aver  conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  €
87.330,96 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel  settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 43.665,48 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez.  B);
a2) LOTTO 2 : aver conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 1.197.145,44 IVA esclusa,  compreso
un determinato fatturato nel settore di attivita' oggetto di appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  598.572,72  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ; a3) LOTTO 3 :  aver  conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
282.683,40 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 141.341,70 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B);
a4) LOTTO 4 : aver conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 228.260,40 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  114.130,20  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a5) LOTTO 5 : aver conseguito un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
529.366,60 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 264.683,30 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B);
a6) LOTTO 6 : aver conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 1.468.070,92 IVA esclusa,  compreso
un determinato fatturato nel settore di attivita' oggetto di appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  734.035,46  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a7) LOTTO 7 : aver conseguito un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
147.737,52 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 73.868,76 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ;
a8) LOTTO 8 : aver conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 147.480,48 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  73.740,24  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B); a9) LOTTO 9 : aver conseguito un
fatturato globale  minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
501.804,76 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 250.902,38 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B);
a10) LOTTO 10 : aver conseguito un fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 438.142,92 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  219.071,46  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ; a11) LOTTO 11 : aver conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
96.895,46 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel  settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 48.447,73 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ;
a12) LOTTO 12 : aver conseguito un fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 440.722,76 IVA esclusa, compreso un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo complessivo  non  inferiore  ad  euro  220.361,38  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ; a13) LOTTO 13 : aver conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
84.346,18 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato nel  settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 42.173,09 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ;
a14) LOTTO 14 : aver conseguito un fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 47.173,08 IVA esclusa, compreso  un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  23.586,54  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV sez. B) ; a15) LOTTO 15 : aver conseguito
un fatturato globale minimo, negli ultimi  tre  esercizi  disponibili
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
5.191,18 IVA esclusa, compreso un determinato fatturato  nel  settore
di attivita' oggetto di  appalto,  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 2.595,59 IVA esclusa (Mod. DGUE parte IV  sez.  B);
a16) LOTTO 16 : aver conseguito un fatturato  globale  minimo,  negli
ultimi tre esercizi  disponibili  antecedenti  la  data  del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 22.165,76 IVA esclusa, compreso  un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
per un importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro  11.082,88  IVA
esclusa (Mod. DGUE parte IV  sez.  B);  Si  precisa  che  qualora  il
concorrente intenda partecipare a piu' lotti, l'importo del requisito
di fatturato globale minimo da  possedere  dovra'  essere  pari  alla
somma degli importi relativi ai lotti ai quali si intende partecipare
e  dovra'  comunque  essere  in  possesso  dei   relativi   fatturati
specifici. B) per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni  :  sono
ammessi R.T.I. di tipo orizzontale in cui il soggetto mandatario deve
possedere il requisito speciale, di cui al precedente punto  a1)  per
il Lotto 1, a2) per il Lotto 2, a3) per il Lotto 3, a4) per il  Lotto
4, a5) per il Lotto 5, a6) per il Lotto 6, a7) per il  Lotto  7,  a8)
per il Lotto 8, a9) per il Lotto 9, a10) per il Lotto 10, a11) per il
Lotto 11, a12) per il Lotto 12, a13) per il Lotto  13,  a14)  per  il
Lotto 14, a15) per il Lotto 15, a16) per il Lotto  16,  nella  misura
minima del 40% dell'importo  indicato,  mentre  le  imprese  mandanti
devono possedere il medesimo requisito speciale nella  misura  minima
del 10% dell'importo indicato. b1) In  caso  di  R.T.I.  deve  essere
presentato anche il modello Q1-RTI (per i R.T.I. gia'  costituiti)  o
Q2-RTI (per i R.T.I. non  costituiti)  attestante,  tra  l'altro,  la
ripartizione dell'appalto fra le imprese riunite. Fermo restando :  -
che,  nel  complesso,  il  R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
prescritti; - che, nell'ambito dei  propri  requisiti  posseduti,  la
mandataria in ogni caso assume, in sede di offerta,  i  requisiti  in
misura percentuale superiore rispetto a ciascuna  delle  mandanti;  -
che ciascuna impresa facente parte del R.T.I. possiede i requisiti di
carattere generale, di cui all'art.80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.  C)
Resta fermo l'istituto dell'avvalimento, ex art. 89 D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.  D)  Documenti  richiesti  per  l'ammissione   alla   gara   :
dichiarazioni  conformi  ai  modelli  G,  DGUE  ed  A  attestanti  le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.,  per
ogni impresa concorrente, sia che la  stessa  concorra  singolarmente
sia che  concorra  in  raggruppamento  e  per  le  eventuali  imprese
ausiliarie (si rinvia a quanto stabilito negli artt. 2,  3  e  8  del
DGNC). I predetti modelli sono forniti dalla  Stazione  Appaltante  e
fanno parte della documentazione  complementare  al  presente  bando.
Come  ulteriori  allegati,  tutte  le  Imprese  che  concorrono   sia
singolarmente che in raggruppamento devono presentare, come  previsto
dall'art.7 del Capitolato  Speciale,  la  dichiarazione  conforme  al
modello E, nella  quale  per  ogni  codice  di  ricambio,  si  dovra'
precisare se verra' fornito il ricambio originale o equivalente e, in
quest'ultimo caso indicare la marca o le marche che ci si riserva  di
fornire. In relazione ad ogni ricambio equivalente andra' fornita, in
sede di  offerta,  apposita  certificazione  del  produttore  che  ne
testimoni l'equivalenza, in termini  di  legge,  all'originale,  come
meglio dettagliato all'art.7 del Capitolato Speciale. E)  L'eventuale
ricorso alla facolta' di subappalto e' disciplinato  dalle  norme  di
cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. F) Si  precisa  che  nel
Modello DGUE la parte IV va compilata nelle sezioni A, B, C e  D;  la
compilazione della sola sezione α "alfa" non sara' ritenuta idonea  a
dimostrare la capacita' tecnica ed economica. G) I Concorrenti devono
presentare la ricevuta del versamento di importo pari a : euro  70,00
per il Lotto 2 CIG 9209807D27  -  euro  20,00  per  il  Lotto  5  CIG
92098733A1 - euro 70,00 per il Lotto 6 CIG 9209886E58  -  euro  20,00
per il Lotto 9 CIG 9209905E06 -  euro  20,00  per  il  Lotto  10  CIG
9209919995 - euro 20,00 per il Lotto 12 CIG 92099936A7 intestato a  :
Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di Marco Minghetti 10
- 00187 Roma:  (riportare  nello  spazio  riservato  alla  causale  :
Lotto.............C.I.G. ................. oltre al proprio n. C.F. -
P. I.V.A.); III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.
Prove richieste all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti previsti
all'art. 86 del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  oltre  a  certificati,
attestati, autorizzazioni, licenze o, comunque, documenti  rilasciati
da  competenti  Autorita',  Enti,  Organi   o   Uffici,   comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa  di  legge.  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto riservati. no III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste : A) A
garanzia della serieta'  dell'offerta,  ai  sensi  dell'art.  93  del
Codice  e  s.m.i.,  e'  dovuta  la  presentazione  di  una   garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara di  cui  al  punto
II.2.4): € 873,31 per il Lotto 1; €  11.971,45  per  il  Lotto  2;  €
2.826,83 per il Lotto 3; € 2.282,60 per il Lotto 4; € 5.293,67 per il
Lotto 5; € 14.680,71 per il Lotto 6; € 1.477,37 per  il  Lotto  7;  €
1.474,80 per il Lotto 8; € 5.018,05 per il Lotto 9; € 4.381,43 per il
Lotto 10; € 968,95 per il Lotto 11; € 4.407,23 per  il  Lotto  12;  €
843,46 per il Lotto 13; € 471,73 per il Lotto  14;  €  51,91  per  il
Lotto 15; € 221,66 per il Lotto 16; fatti salvi i benefici di cui  al
comma  7  del  medesimo  art.  93,  come  dettagliatamente  riportato
all'art. 7 del DGNC. Ai  sensi  dell'art.  93,  comma  5  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., la garanzia deve avere  validita'  per  almeno  240
(duecentoquaranta) giorni dalla data di  presentazione  dell'offerta.
B) Al momento della  sottoscrizione  dell'accordo  quadro,  l'impresa
aggiudicataria si obbliga a produrre un deposito cauzionale, pari  al
2%  (duepercento)  del   valore   dell'accordo   quadro   del   lotto
aggiudicato, a garanzia della sottoscrizione dei singoli ed eventuali
contratti applicativi. Tale deposito sara' svincolato al termine  del
periodo di validita' dell'accordo  quadro  medesimo.  C)  A  garanzia
dell'adempimento delle obbligazioni  assunte  con  ciascun  contratto
applicativo, il soggetto che risultera' aggiudicatario si  impegna  a
costituire  una  garanzia  definitiva,  secondo   le   condizioni   e
prescrizioni previste all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,
come dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda.
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
autofinanziato da Atac; i pagamenti  saranno  effettuati  secondo  le
modalita' previste dal Capitolato Speciale. III.1.8) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  il   raggruppamento   che   risultasse
aggiudicatario dovra' mantenere la stessa forma giuridica che  aveva,
o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di  aggiudicazione,  al
momento della presentazione dell'offerta. III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare professione : no III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto : Le modalita' di esecuzione  sono  previste  dal
Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati.  III.2.3)   Informazioni
relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: no 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro con un  singolo  operatore  economico  per  ciascun
lotto.  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  no.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  :  si
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura. no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte e delle  domande  di  partecipazione:  data
09/09/2022  ora   12:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione  :
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 240 giorni  dal  termine  ultimo  di
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte.  Data  12/09/2022  ora  10:00.  Luogo:  Persone  ammesse  ad
assistere alla procedura di apertura : per contrastare e contenere il
diffondersi del virus Covid-19, ATAC svolgera' tutte  le  commissioni
di  gara  in  seduta  riservata.  Essendo   procedure   completamente
telematiche,  la  trasparenza  e   l'imparzialita'   sono   garantite
attraverso il Portale Appalti ATAC.  ATAC  SpA,  tramite  il  Portale
Appalti, rendera' noti i risultati dei lavori  delle  commissioni  di
gara. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile  :  no  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  :  no  VI.3)
Informazioni  complementari.  VI.3.1)  Provvedimento  del   Direttore
Generale n.39 del 09/06/2022 VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura  fra  i
soggetti ex art. 3 lett. e) D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.  e  il  presente
appalto rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione dei cc.dd.
settori speciali. VI.3.3) Per partecipare  ciascun  Concorrente  deve
iscriversi/registrarsi gratuitamente al Portale Appalti ATAC  S.p.A.,
sito  internet:   https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.4)   Soggetti
ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia  a  quanto  disposto
all'art. 2 del DGNC ed alla documentazione nello stesso  richiamata",
pubblicata  sul   sito   https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.5)   I
Concorrenti   devono   comunicare   esclusivamente   tramite   l'area
Comunicazioni del  predetto  Portale.  Per  le  modalita'  si  rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. VI.3.6) La procedura di gara e'  disciplinata
dal presente bando e dai seguenti documenti  ad  esso  complementari:
Capitolato Speciale d'Appalto e relativi  allegati,  Disciplinare  di
Gara e Norme Contrattuali (DGNC), Modd. G; DGUE; A,  Q1-RTI,  Q2-RTI,
Modello E,  scaricabili  dal  Portale  https://atac.maggiolicloud.it.
VI.3.7) L'esecuzione  dell'appalto  e'  disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e dagli allegati  in  esso  citati.
VI.3.8) Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2),  con  le
modalita' specificate negli artt. 5  e  6  del  DGNC,  devono  essere
presentate sia la documentazione amministrativa (art. 8 del DGNC) che
l'offerta economica digitale, sottoscritte  con  firma  digitale.  Le
offerte non sottoscritte con firma digitale, ai sensi  del  combinato
disposto dell'art. 52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co.  9  del  D.
Lgs 50/2016 e s.m.i., verranno escluse. Atac  S.p.A.  si  riserva  di
aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'
ammessa e valida e salvo il disposto dell'art. 95 co. 12 del  D.  Lgs
50/2016 e s.m.i.. VI.3.8 bis) I criteri di aggiudicazione dei singoli
Lotti  dell'Accordo  Quadro  sono  disciplinati   nell'art.   6   del
Capitolato Speciale. VI.3.9) Non sono ammesse offerte che  comportino
un aumento dell'importo indicato al punto II.1.5). VI.3.10)  Ai  fini
dell'aggiudicazione  si  rinvia  agli  artt.  10  e  12  del  DGNC  e
all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita' di cui all'art.  22  del  DGNC;  VI.3.12)  ATAC  S.p.A.  ha
facolta' di applicare il disposto dell'art. 110 del D. Lgs 50/2016  e
s.m.i., qualora si verifichino le circostanze richiamate dalla norma.
VI.3.13)  I   pagamenti   relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co. 13  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i..
VI.3.14) La stipulazione del contratto avra' luogo entro  60  giorni,
ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del  D.  Lgs  n.
50/2016  e  s.m.i.  Il  contratto  dovra'  obbligatoriamente   essere
sottoscritto con firma digitale e stipulato in modalita'  elettronica
mediante l'invio dello stesso  a  mezzo  P.E.C.  Sono  escluse  forme
alternative di sottoscrizione e stipula. VI.3.15) Ai sensi  dell'art.
216 co. 11 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., le spese  per  la  pubblicazione
dell'avviso e del bando  sono  rimborsate  alla  stazione  appaltante
dagli  aggiudicatari  entro  60   giorni   dall'aggiudicazione.   Per
l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari  ad  Euro
25.000,00 oltre IVA. VI.3.16) Incompletezza, irregolarita' o mancanza
delle dichiarazioni  richieste.  Le  casistiche  e  le  modalita'  di
attivazione del soccorso istruttorio sono riportate agli artt. 10.4.1
e 10.5 del DGNC. VI.3.17) I  concorrenti  e  le  Stazioni  Appaltanti
accettano e devono rispettare le clausole e le  condizioni  contenute
nel Protocollo di Intesa e nel Patto di Integrita' di cui all'art. 26
del DGNC. VI.3.18) Tutela dei dati personali : si rinvia all'art.  20
del DGNC. VI.3.19) Accesso agli atti :  si  rinvia  all'art.  23  del
DGNC.  VI.3.20)  Tracciabilita'  dei  flussi  finanziari:  si  rinvia
all'art. 25 del DGNC. VI.3.21) E' esclusa  la  competenza  arbitrale.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189.  Citta':  Roma.  Codice  postale:  00196.  Paese  :
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
No VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.3) Presentazione  dei  ricorsi:
termine di presentazione del  ricorso:  30  giorni  dalla  conoscenza
legale del Provvedimento Amministrativo. VI.4.4) Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso.
Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. - Privacy e Accesso  agli  atti.
Indirizzo postale: Via Prenestina 45 - Citta' : Roma .Codice Postale:
00176.    Paese:    Italia.    Telefono:    +3906.4695.3365.     PEC:
accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 01/07/2022 

ATAC S.p.A.- Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali -
                   Supply chain - Il responsabile 
                        Alessandro Cafarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.