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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 81/2022. CIG 9264564013. II.1.2) Codice CPV principale: 90911000-6. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: servizi di pulizia ed affini e lavanolo di biancheria piana, da effettuarsi c/o la residenza universitaria "Campus Martinitt", via Pitteri n. 56, Milano. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'importo a base d'appalto e' di € 759.061,60 (IVA esclusa) di cui 750.000,00 a base d'asta per servizi ed € 9.061,60 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: € 515.342,40 a base d'appalto per il servizio di pulizia, di cui € 507.692,00 a base d'asta ed € 7.650,40 per oneri da interferenze (non soggetti a ribasso); € 230.770,00 a base d'asta per il servizio di lavanolo di biancheria piana; gli oneri da interferenze sono pari ad € 0,00; € 12.949,20 a base d'appalto per il servizio di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione, di cui € 11.538,00 a base d'asta ed € 1.411,20 per oneri da interferenze (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 2 anni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna delle prestazioni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori ad 2 anni, per un importo stimato di € 759.061,60 (IVA esclusa). L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 45 giorni prima della scadenza del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; possesso degli ulteriori requisiti di cui al punto n. 6.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto n. 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: non sono previste. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/08/2022 - ore 09:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/08/2022 - ore 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP della Stazione appaltante e' il geom. Matia Pisano, Tel. 02/7392.2901, e-mail: matia.pisano@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 29-06-2022. Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX22BFM14265