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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Direzione Business Regionale Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, 1 Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Business Regionale All'attenzione di: Acquisti Regionale Posta elettronica: f.ercoli@trenitalia.it Fax: +0039 0644103752 Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionline.trenitalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara a procedura aperta n. 31335 interamente gestita con sistemi telematici per l'affidamento della fornitura di bombole e materiale antincendio per rotabili della Direzione Business Regionale di Trenitalia - CIG 91369555CA II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura, con la formula del contratto aperto della durata di 24 mesi, di materiale antincendio per rotabili della Direzione Business Regionale. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale : 34631000 - Pezzi di ricambio per locomotive o materiale rotabile II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' II.1.8) Informazioni sui lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: € 2.121.750,00 (euro duemilionicentoventuno- milasettecentocinquanta/00) cosi' composto: € 943.000,00 per prestazione base contrattuale di 24 mesi, di cui € 0,00 per costi della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso, € 943.000,00 per eventuale rinnovo di ulteriori 24 mesi, ed € 235.750,00 quale riserva di opzione in favore di Trenitalia Spa per l'acquisto di ulteriore materiale analogo nel corso di validita' del contratto. II.2.2) Opzioni: si II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in mesi: 24 dall'emissione della prima specifica d'ordine SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai punti di cui sopra. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' professionale e tecnica Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai punti di cui sopra. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore GPA n. 31335 - CIG 91369555CA IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione - Data: 02/09/2022 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (da termine ultimo per ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' SI TRATTA DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio - Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. La responsabile acquisti regionale della Direzione Business Regionale in qualita' di responsabile del procedimento Katia Sacco TX22BFM14967