QUALITA' E SERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
                            Bandi di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Qualita'  e
Servizi SPA. Indirizzo postale Via del Colle 78 50041 Calenzano (FI).
Punti di contatto:  Filippo  Bianchi  Telefono:  055  8826837.  Posta
elettronica:       qualitaeservizi@legalmail.it       Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.qualitaeservizi.com  e  Piattaforma  START.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': S.p.A. pubblica ristorazione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice di n. 1 gara servizio somministrazione  pasti  per  le
scuole del Comune di Carmignano per anni 3+3 di rinnovo. II.1.2) Tipo
di  appalto  luogo  di  consegna:(b)  Servizi  X  Acquisto  X.  Luogo
principale  di  consegna:  Codice  NUTS:  ITE  14.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti. Servizio somministrazione pasti per le  scuole  del
Comune di Carmignano: II.1.6) CPV 55300000-6. Vocabolario principale:
Oggetto principale 55000000 Oggetti complementari: II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): SI. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no.  II.2)  Entita'  dell'appalto  II.2.1)  Entita'  totale
(compresi  tutti  i  lotti)  noto,  valore   stimato,   IVA   esclusa
1.098.900,00. II.3) Durata dell'appalto Periodo  in  mesi:  36  dalla
stipula del contratto con possibilita' di proroga di anni tre. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste).  Garanzie  fidejussoria  a
corredo dell'offerta con validita' 180  gg  dalla  data  di  scadenza
Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto  pari  al
10% dell'importo contrattuale al netto  dell'IVA  con  l'applicazione
degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113  comma  1  del  D.Lgs.
163/06 se dovuta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento. Pagamento effettuato entro gg. 60, secondo quanto indicato
nel contratto. In caso di prestazione eseguita dal subappaltatore  il
pagamento   della   prestazione   verra'    fatto    nei    confronti
dell'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro  20  giorni
dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti,  copia
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da  esso  corrisposti
al subappaltatore,  con  l'indicazione  delle  ritenute  di  garanzia
effettuate. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di forniture e servizi,  ne'  possono  essere  affidatari  di
subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti, i  soggetti
partecipanti che si trovano in una delle condizioni preclusive di cui
all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e della vigente normativa. Sono ammessi
alla gara i soggetti che raggiungono la soglia richiesta per ciascuno
dei  requisiti  di  capacita'   economico-finanziaria   indicati   al
successivo punto III.2.2). In caso di  raggruppamento  temporaneo  di
impresa, di consorzio ordinario  di  concorrenti  o  di  G.E.I.E.  e'
sufficiente che  la  suddetta  soglia  sia  raggiunta  dall'operatore
riunito  nel  suo  complesso.  Ciascun  soggetto  facente  parte  del
raggruppamento temporaneo di  impresa,  del  consorzio  ordinario  di
concorrenti o del G.E.I.E., deve in  ogni  caso  possedere  parte  di
ciascuno  dei  requisiti  di  capacita'   economico-finanziaria.   Il
soggetto mandatario  deve  comunque  possedere  ognuno  dei  suddetti
requisiti di capacita' economico-finanziaria in misura  maggioritaria
rispetto ad ogni altro soggetto facente parte dell'operatore riunito.
Nel  Disciplinare  di  gara  sono  specificate   le   condizioni   di
partecipazione per operatori riuniti di cui  all'art.  34,  comma  1,
lett. d), e), f), consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b),  c)
del D.Lgs. 163/2006, per i subappaltatori nonche'  le  condizioni  di
partecipazione in caso di  avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49  del
D.Lgs.  163/06.   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Fatturato  globale  anni  2019/2020/2021:  La  soglia  di
ammissione e' stabilita nei documenti di gara. Fatturato specifico in
servizio di somministrazione pasti anni 2019/2020/2021. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura  IV.1.1)  Procedura
Aperta.   IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione.   IV.2.1)    Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa.  IV.3)  informazioni  Di  Carattere
Amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e la documentazione complementare. Termine per il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 16/09/2022
ora: 23:59.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
16/09/2022  ore   23:59.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:   italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte.  Data:
19/09/2022 ore 10:00. Luogo: Qualita' & Servizi S.p.A. Via del Colle,
78 50041 Calenzano (FI) Sala Riunioni. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte. Il titolare o legale  rappresentante  del
soggetto concorrente  o  persona  munita  di  specifica  delega  puo'
assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    Informazioni
complementari. Si comunica che per tutti i lotti  si  adottera'  come
"Criterio   di   Aggiudicazione"   l'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa, tali informazioni sono reperibile  nel  disciplinare  di
gara e nel capitolato  speciale  di  appalto.  Qualora  ricorrano  le
condizioni di cui all'art. 86, comma 1 o comma 2 D.Lgs. 163/06 per la
valutazione di congruita' delle offerte, Qualita' &  Servizi  S.p.A.,
ai  sensi  dell'art.  88  comma  7  D.Lgs.  163/06,  puo'   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5
dell'art. 88. Ai sensi dell'art. 140 del  D.Lgs.  163/06  Qualita'  &
Servizi  S.p.A.,  in  caso  di  fallimento  dell'appaltatore   o   di
risoluzione del contratto ai sensi  degli  articoli  135  e  136  del
D.Lgs. 163/06, potra' interpellare progressivamente  i  soggetti  che
hanno partecipato alla gara, risultanti dalla  relativa  graduatoria,
al fine  di  stipulare  un  nuovo  contratto  per  l'affidamento  del
completamento della prestazione. Il contratto sara'  stipulato  entro
40 gg. Dall' aggiudicazione definitiva  dell'appalto.Il  concorrente,
ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs.  163/2006,  deve
indicare il domicilio eletto, il numero di fax e l'indirizzo di posta
elettronica per le comunicazioni di cui all'art.  79,  comma  5,  del
Decreto  stesso.  Tali  indicazioni  sono  fornite  dal   concorrente
compilando  gli  appositi  spazi  predisposti  nel  Modello  per   la
dichiarazione dei requisiti. La societa', comunica che  il  contratto
non conterra'  la  clausola  compromissoria.  All'indirizzo  Internet
www.qualitaeservizi.com e  sulla  Piattaforma  START  e'  disponibile
tutta la documentazione per la  gara,  compreso  il  disciplinare  di
gara, nel quale e' specificata tutta la documentazione da  presentare
per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione
della  stessa  per  i  soggetti  che  partecipano  singolarmente,  in
raggruppamento temporaneo, consorzio, G.E.I.E.  Si  informa  che,  ai
sensi dell'art. 3 della L. 136/2010 e ss. mm.  ii,  l'Aggiudicatario,
al fine di assicurare la tracciabilita'  dei  flussi  finanziari,  e'
tenuto ad utilizzare, per tutti i movimenti  finanziari  relativi  al
presente appalto, esclusivamente conti  correnti  bancari  o  postali
dedicati, anche in via non esclusiva. Ai  fini  della  tracciabilita'
dei flussi finanziari, il bonifico bancario  o  postale,  ovvero  gli
altri  strumenti  di  pagamento  idonei   a   consentire   la   piena
tracciabilita', devono riportare, in relazione a ciascuna transazione
posta  in  essere  dall'appaltatore,   dal   subappaltatore   e   dai
subcontraenti della filiera delle  imprese  interessati  al  presente
appalto,  il  codice  CIG  93469345F1.  Il  Responsabile  Unico   del
procedimento e' Filippo Bianchi tel. 055/8826837. VI.4) Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR Regione Toscana. 4) Indicazione  di  una
durata diversa dell'appalto o di una data diversa inizio/conclusione:
Durata in mesi 36 con possibilita' di proroga di altri 36 mesi. 

                       L' amministratore unico 
                           Filippo Fossati 

 
TX22BFM16886
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.