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Bando di gara CIG 932877195B - CUP I52G16000000001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA per la fase di affidamento dell'appalto: Ing. Daniela Chierici- pec: investimentipubblici@postacert.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia, che agisce quale Centrale di Committenza, ai sensi del combinato disposto dell'art.3, co.1, lett. l), n.2), dell'art.37, co.6 e 7, lett. b), e dell'art.38, co.1, del D.Lgs. n.50/2016 per conto del Consorzio di Bonifica Sud-Vasto Bacino Moro, Sangro, Sinello, Trigno. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura di gara aperta ai sensi dell'art.60 del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento congiunto della progettazione definitiva, esecutiva e dell'esecuzione dei lavori, sulla base del progetto di fattibilita' tecnico-economica, relativi all' intervento denominato "DIGA DI PONTE CHIAUCI SUL FIUME TRIGNO - OPERE DI COMPLETAMENTO -SISTEMAZIONE IDRAULICA FUORI ALVEO IN CODA AL LAGO DI CHIAUCI NEL COMUNE DI PESCOLANCIANO" Progetto di fattibilita' tecnico-economica validato con Verbale del RUP della Stazione Appaltante del 28 giugno 2022 e approvato con Deliberazione Commissariale n. 29 del 29 giugno 2022 Fonte di finanziamento: risorse a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 di cui alla delibera n. 26 del 10 agosto 2016, con cui sono state assegnate le risorse per il "Piano per il Mezzogiorno" II.1.2) Codice CPV: 71240000-2 e 45246000-3 II.1.3) Tipo di appalto: appalto integrato di progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione lavori, in virtu' della sospensione transitoria del quarto periodo del comma 1 dell'articolo 59 del D.lgs. 60/2016 disposta per effetto dell'articolo 1, co. 1, lett. b), del D.L. n. 32/2019 (convertito in Legge n. 55/2019), come modificato dall'articolo 8, co. 7, lett. a), del D.L. n. 76/2020 (convertito in Legge n. 120/ 2020) e in virtu' di quanto previsto all'art.48 co.5 del D.L. 31 maggio 2021 n.77, convertito in L.29 luglio 2021, n.108 e all'art.23 co.1 bis del D.L. n.152/2021, convertito in L.29 dicembre 2021, n.233.II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 5.718.361,39 (cinquemilionisettecentodiciottomilatrecentosessantuno/39), oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di cui € 236.644,60 per la progettazione definitiva, € 91.716,79 per la progettazione esecutiva € 40.000 per l'esecuzione delle indagini e € 5.350.000 per l'esecuzione lavori (di cui € 76.114,71 per oneri della sicurezza da PSC non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina di avvio. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 932877195B II.2.2) CUP: I52G16000000001.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Pescolanciano (IS). Codice NUTS: ITF21 II.2.4) Determina di avvio: n°166/2022, Determina a Contrarre prot. n. 0231483 del 29 luglio 2022 II.2.6) Subappalto: si', nei limiti di cui al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 488 giorni complessivi di cui 10 giorni naturali e consecutivi per la predisposizione del Piano delle indagini, 70 giorni complessivi per la redazione di rilievi e indagini e della progettazione definitiva, 45 giorni complessivi per la progettazione esecutiva e 363 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. Si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione Possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui all'articolo 10 del disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Garanzie e coperture assicurative richieste ai sensi degli articoli 12, 13 e 14 del disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex articoli 60 e 95, co.2 del D.Lgs. 50/2016, e dell'articolo 2, co. 2 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito in L. 11 settembre 2020 n. 120, nonche' in virtu' della sospensione transitoria del quarto periodo del comma 1 dell'articolo 59 del D.Lgs. 50/2016, disposta per effetto dell'articolo 1, co. 1, lett. b), del D.L. n. 32/2019 (convertito in Legge n. 55/2019), come modificato dall'articolo 8, co. 7, lett. a), del D.L. n. 76/2020 (convertito in Legge n. 120/ 2020) e in virtu' di quanto previsto all'art.48 co.5 del D.L. 31 maggio 2021 n.77, convertito in L.29 luglio 2021, n.108 e all'art.23 co.1 bis del D.L. n.152/2021, convertito in L.29 dicembre 2021, n.233.Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 2 del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 20 settembre 2022 Ora locale: 10.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20 settembre 2022 -. Ora locale 11.00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il giorno 12 settembre 2022 - esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: non e' prevista alcuna visita dei luoghi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 3 agosto 2022. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BFM17222