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Variante in corso d'opera - Settori speciali - Forniture - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Italia - Tel. +39 02480311 - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Accordo quadro per la fornitura di autobus classe I - CIG 5308310BFA - Numero di riferimento: Appalto n. 517; II.1.2) Codice CPV principale: 34121100 Autobus pubblici; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro quadriennale, per la fornitura di un numero massimo di 250 autobus classe I da 12 metri, Euro 6, comprensivi di manutenzione Full Service quinquennale; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Accordo Quadro quadriennale, per la fornitura di un numero massimo di 250 autobus classe I da 12 metri, Euro 6, comprensivi di manutenzione Full Service quinquennale; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2014/S 106-187283; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto d'appalto n.: 3000095394 - Denominazione: Contratto applicativo in adesione all'Accordo Quadro n° 4500000042 per la fornitura di n° 63 autobus urbani in classe I da 12 metri comprensivi di manutenzione full service quinquennale; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 21/02/2017; V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no; V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Iveco Spa - Indirizzo postale: Via Puglia,35 - Citta': Torino - Codice NUTS: ITC11 Torino - Codice postale: 10156 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 19.207.256,67 EUR; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/08/2022 SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE: VII.1.1.1) Codice CPV principale: 34121100 Autobus pubblici; VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n° 63 autobus urbani in classe I da 12 metri comprensivi di manutenzione full service quinquennale; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 68; VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto/della concessione: 19.207.256,67 EUR; VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Iveco Spa - Indirizzo postale: Via Puglia,35 - Citta': Torino - Codice NUTS: ITC11 Torino - Codice postale: 10156 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): La variante consiste in: Proroga dal 01/11/2022 al 30/06/2023 del servizio di manutenzione Full Service con aggiornamento prezzi sulla base dei codici ISTAT; VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di lavori, servizi o forniture supplementari da parte del contraente/concessionario originale [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/ UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] - Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: L'affidamento delle attivita' di manutenzione ad altro contraente generebbe importanti inefficienze e costi gestionali a causa della duplicazione dei costi delle medesime attivita' manutentive svolte su veicoli allocati negli stessi depositi. Inoltre, l'affidamento delle attivita' ad un ulteriore fornitore comporterebbe un dispendio di risorse e una duplicazione di costi non giustificabili; VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 19.207.256,67 EUR - Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 19.993.256,67 EUR. Acquisti, appalti e gare - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX22BFM17719