BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede: via G. Agnesi n. 272 - 20832 Desio, Italia
Punti di contatto: Avv. Antonella Micali- Tel.: +39 036239131 -
E-mail: appalti.beabrianza@pec.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2022)

 
Bando di  gara  -  2022_006_PA  -  Procedura  aperta,  ai  sensi  del
combinato disposto dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 e 2  del  D.L.  n.
76/2020 (c.d. D.L. semplificazioni), conv. con mod.  dalla  Legge  n.
120/2020 e per come modificato dall'art. 51, comma 1, del D.L. n.  77
del 31.05.2021 (c.d. D.L. Semplificazioni-bis), conv. con mod.  dalla
Legge n. 108  del  29.07.2021,  per  l'affidamento  del  servizio  di
trattamento finalizzato al recupero della frazione verde dei  rifiuti
urbani (Cod. E.E.R. 20.02.01) per la controllata di  Brianza  Energia
        Ambiente S.p.A., BEA Gestioni S.p.A. - CIG 9362714403 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: BRIANZA ENERGIA  AMBIENTE  S.P.A.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili   presso:   www.beabrianza.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori  di  attivita':  Trattamento  delle
differenti tipologie di rifiuti urbani e speciali, pericolosi  e  non
pericolosi, produzione di energia elettrica, costruzione  e  gestione
di reti di teleriscaldamento. 
  SEZIONE II: Oggetto. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  90513000-6.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
L'appalto ha per oggetto il servizio di  trattamento  finalizzato  al
recupero della frazione "verde" (scarti vegetali) dei rifiuti  urbani
(Cod. E.E.R. 20.02.01) provenienti dalle isole ecologiche comunali  e
dalla raccolta  domiciliare  su  appuntamento,  dei  Comuni  Soci  di
Brianza Energia Ambiente S.p.A. secondo le condizioni  stabilite  dal
Capitolato Speciale di Appalto sub Allegato  II  al  Disciplinare  di
gara. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 418.000,00 di  cui
€ 14.250,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6)
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: IT.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Le
caratteristiche tecniche  del  servizio  sono  meglio  precisate  nel
Capitolato Speciale di Appalto sub Allegato  II  al  Disciplinare  di
gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Non  sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
Opzioni: si' La Committente avra' facolta' di prorogare la durata del
contratto aggiudicato fino ad ulteriori 6  mesi  ai  sensi  dell'art.
106, co. 11 del D.lgs. 50/2016. E' ammessa la  revisioni  dei  prezzi
secondo le modalita' stabilite al punto 6.3 del Disciplinare di gara.
II.2.14) Informazioni complementari:  Il  RUP  e'  il  dott.  Samuele
Marchioro.  CIG.  9362714403.  Si  precisa  che  avendo  la  Stazione
appaltante indetto la presente procedura  di  gara  per  conto  della
propria  controllata  BEA  Gestioni  S.p.A.,  sara'  quest'ultima  la
Committente firmataria e titolare del contratto che verra'  stipulato
con l'aggiudicatario della Procedura e di ogni rapporto giuridico con
il medesimo correlato e connesso alla Procedura stessa. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si veda il punto 8 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda il punto 9.2  del
Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Si
vedano  i  punti  9.1  e  9.3  del  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Ai  sensi  del
combinato disposto dell'articolo 32, co. 8 e 13  del  D.lgs.  50/2016
con l'art. 8, co. 1 lett. a) del D.L.  n.  76/2020,  conv.  con  mod.
dalla  Legge  n.  120/2020,  di  cui  la  Stazione  appaltante  e  la
Committente intendono  avvalersi,  l'Affidatario  deve  impegnarsi  a
iniziare l'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente  appalto
"nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo  80  del
medesimo" D.lgs. 50/2016 e di stipula del contratto. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Data:  05.09.2022
Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 05.09.2022 Ora locale: 15:30. Luogo: In
ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40, co. 2  del  D.lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., la procedura di gara  viene  interamente  espletata
attraverso il portale  telematico  dedicato,  in  uso  alla  Stazione
Appaltante,       raggiungibile       al        seguente        link:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti/
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2 del D.lgs. n.  50/2016
e s.m.i. la procedura di gara viene interamente espletata  attraverso
il Portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante,  non
e' prevista la presenza di rappresentanti degli  operatori  economici
partecipanti  in  sede  di  apertura   delle   Offerte   (sia   buste
amministrative che economiche). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1.  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia -
sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 -  Italia  -  Tel.:
+39 02760531 Fax:  +39  0276015209.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi dell'art. 120, co. 5, del  D.lgs.  n.  104/2010:  a)  entro  30
giorni dalla pubblicazione del bando di gara,  qualora  autonomamente
lesivo; b) entro 30 giorni dalla  pubblicazione  della  comunicazione
degli atti di cui all'art. 76, co. 5 del D.lgs. n. 50/2016; c)  entro
30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza  dell'atto.  VI.4.4.)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Si veda il punto VI.4.1)  del  Bando  di  gara.
VI.5): Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 10/08/2022. 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.