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Bando di gara 2022_008_PA - Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e 2 del D.L. n. 76/2020 (c.d. D.L. semplificazioni), conv. con mod. dalla Legge n. 120/2020 e per come modificato dall'art. 51, comma 1, del D.L. n. 77 del 31.05.2021 (c.d. D.L. Semplificazioni-bis), conv. con mod. dalla Legge n. 108 del 29.07.2021, per l'affidamento del servizio di cernita, triturazione e trasporto dei rifiuti urbani ingombranti (Cod. E.E.R. 20.03.07) per la controllata di Brianza Energia Ambiente S.p.A., BEA Gestioni S.p.A. - CIG 93630129EC SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Trattamento delle differenti tipologie di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi, produzione di energia elettrica, costruzione e gestione di reti di teleriscaldamento. SEZIONE II: Oggetto. II.1.2) Codice CPV principale: 90513000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di cernita, triturazione e trasporto dei rifiuti urbani ingombranti (Cod. E.E.R. 20.03.07) provenienti dalle isole ecologiche dei Comuni Soci della Stazione appaltante Brianza Energia Ambiente S.p.A. per conto della controllata di quest'ultima, BEA Gestioni S.p.A. (da intendersi la Committente). II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 526.500,00 di cui € 19.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Le caratteristiche tecniche del servizio sono meglio precisate nel Capitolato Speciale di Appalto sub Allegato II al Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' La Committente avra' facolta' di prorogare la durata del contratto aggiudicato fino ad ulteriori 6 mesi ai sensi dell'art. 106, co. 11 del D.lgs. 50/2016. E' ammessa la revisioni dei prezzi secondo le modalita' stabilite al punto 6.3 del Disciplinare di gara. II.2.14) Informazioni complementari: Il RUP e' il dott. Samuele Marchioro. CIG. 93630129EC. Si precisa che avendo la Stazione appaltante indetto la presente procedura di gara per conto della propria controllata BEA Gestioni S.p.A., sara' quest'ultima la Committente firmataria e titolare del contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario della Procedura e di ogni rapporto giuridico con il medesimo correlato e connesso alla Procedura stessa. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda il punto 8 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda il punto 9.2 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Si vedano i punti 9.1 e 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 32, co. 8 e 13 del D.lgs. 50/2016 con l'art. 8, co. 1 lett. a) del D.L. n. 76/2020, conv. con mod. dalla Legge n. 120/2020, di cui la Stazione appaltante e la Committente intendono avvalersi, l'Affidatario deve impegnarsi a iniziare l'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto "nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo 80 del medesimo" D.lgs. 50/2016 e di stipula del contratto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 06.09.2022 Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 06.09.2022 Ora locale: 15:30. Luogo: In ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40, co. 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la procedura di gara viene interamente espletata attraverso il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, raggiungibile al seguente link: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti/ Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. la procedura di gara viene interamente espletata attraverso il Portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, non e' prevista la presenza di rappresentanti degli operatori economici partecipanti in sede di apertura delle Offerte (sia buste amministrative che economiche). SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1. Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 - Italia - Tel.: +39 02760531 Fax: +39 0276015209. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120, co. 5, del D.lgs. n. 104/2010: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara, qualora autonomamente lesivo; b) entro 30 giorni dalla pubblicazione della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5 del D.lgs. n. 50/2016; c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Si veda il punto VI.4.1) del Bando di gara. VI.5): Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 10/08/2022. Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale dott. Alberto Cambiaghi TX22BFM17981