Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di test rapidi per la ricerca qualitativa dell'antigene specifico di SARS-CoV-2 per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Felicia Ilgrande, 051/527-3963, felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di test rapidi per la ricerca qualitativa dell'antigene specifico di SARS-CoV-2 per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9 - Sistemi diagnostici II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura test rapidi per la ricerca qualitativa dell'antigene specifico di SARS-CoV-2 per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.5) Valore totale stimato: € 1.339.000,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Test rapidi di tipo qualitativo, monouso, point-of-care a lettura strumentale per uso diagnostico basati su metodo in microfluidica con lettura in fluorescenza su fase solida da usare principalmente ma non esclusivamente per la gestione di screening in strutture ospedaliere II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si': rinnovo Accordo quadro per ulteriori 12 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', rinnovo II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta l'istituzione di un accordo quadro: accordo quadro con piu' operatori. Numero massimo partecipanti: 2 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15/09/2022 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 16/09/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 437 del 10/08/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 30/08/2022; Codice CIG: 93619150A9; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Il Grande. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/08/2022 p. Il direttore Barbara Cevenini TX22BFM18072