ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' di Roma Capitale

Sede legale : via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2022)

 
Bando di gara n. 103/2022 - Lotto 1 CIG  9358431591  -  Lotto  2  CIG
                             9358432664 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione  e  indirizzi  :
ATAC  S.p.A.,  Azienda  per  la  mobilita'  di  Roma  Capitale.   Via
Prenestina, 45, 00176  Roma,  Italia.  Telefono  :  +39064695.4655  -
+39064695.4022.     Fax     +394695.3964.     Indirizzo     internet:
www.atac.roma.it.  Accesso  elettronico  alle   informazioni:   (URL)
www.atac.roma.it - https://atac.maggiolicloud.it.  Presentazione  per
via elettronica di  offerte  e  richieste  di  partecipazione:  (URL)
https://atac.maggiolicloud.it  I.2)  Appalto  congiunto  :  no.  I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di  gara   sono   disponibili   presso:
www.atac.roma.it  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
Portale   Appalti   Atac   https://atac.maggiolicloud.it.   Indirizzo
internet  Indirizzo  principale:   https://atac.maggiolicloud.it   Le
offerte vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.  I.5)  Principali
settori di attivita' : Servizi di ferrovia urbana,  tram,  filobus  e
bus 
  SEZIONE  II  :  OGGETTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione : Bando di gara  n.  103/2022  -  Appalto  relativo  al
servizio di manutenzione dei sistemi per la gestione della  sicurezza
di Atac S.p.A., comprensivo di manutenzione  programmata,  correttiva
ed evolutiva, estrapolazione immagini  e  fornitura  di  materiale  a
richiesta, in 2  lotti,  rientrante  nei  settori  speciali.  II.1.2)
Codice CPV principale : 50340000 II.1.3) Tipo di appalto  :  Servizio
II.1.4) Breve descrizione : manutenzione dei sistemi per la  gestione
della  sicurezza  di  Atac  S.p.A.,  comprensivo   di   servizio   di
manutenzione programmata, correttiva,  ed  evolutiva,  estrapolazione
immagini e fornitura di materiale a richiesta, in 2  (due)  Lotti.  -
CIG Lotto 1 9358431591 CIG Lotto  2  9358432664;  l'importo  presunto
complessivo dell'appalto, comprensivo delle opzioni, e' pari ad  euro
3.805.978,48, di cui complessivi oneri della sicurezza pari  ad  euro
3.739,80 e oltre oneri di legge, e' cosi' composto : Lotto 1  Importo
complessivo di gara euro 2.117.829,44 di  cui:  euro  1.842,10  quali
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro  1.515.987,34  per
il servizio di manutenzione programmata, correttiva ed estrapolazioni
immagini, presidio on site e reperibilita' del servizio (compensato a
corpo) soggetto a ribasso di gara; euro 100.000,00 per il servizio di
manutenzione evolutiva (compensato a misura)  -  plafond  massimo  di
spesa non  soggetto  a  ribasso  di  gara;  euro  500.000,00  per  la
fornitura dei Materiali in  base  ai  listini  speciali  allegati  al
Capitolato (compensato a misura)  -  plafond  massimo  di  spesa  non
soggetto a ribasso  di  gara;  Opzione  di  proroga  6  mesi  :  euro
352.664,56 Lotto 2 Importo complessivo di gara euro  1.144.972,08  di
cui : euro 1.897,70  quali  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; euro 913.074,38 per il servizio di manutenzione programmata,
correttiva  ed  estrapolazioni   immagini,   presidio   on   site   e
reperibilita' del servizio (compensato a corpo) soggetto a ribasso di
gara; euro  30.000,00  per  il  servizio  di  manutenzione  evolutiva
(compensato a misura) plafond massimo di spesa non soggetto a ribasso
di gara; euro 200.000,00 per la fornitura dei Materiali  in  base  ai
listini speciali allegati al Capitolato (compensato a misura) plafond
massimo di spesa non soggetto a ribasso di gara; Opzione di proroga 6
mesi : euro 190.512,40. Ai sensi del co. 16 dell'art  23  del  d.lgs.
50/2016 sono stati individuati i  seguenti  costi  della  manodopera:
Lotto 1 euro 1.223.233,74 e Lotto 2 euro 814.716,96.  II.1.5)  Valore
totale stimato dell'appalto :  Valore,  IVA  esclusa  €  3.805.978,48
II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti  :  SI.  E'  consentita  la
partecipazione dei  concorrenti  a  tutti  i  Lotti,  ed  uno  stesso
concorrente  potra'  aggiudicarsi  uno  o  entrambi  i  lotti   II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione II.2.2) Codici CPV  supplementari.
II.2.3) Luogo di esecuzione :  Luogo  principale  di  esecuzione  del
servizio:  Lotto  1  :  Impianti  antintrusione,  videoregistrazione,
controllo accessi comprensivi delle componenti di trasmissione dati e
rete elettrica dedicate (apparati attivi  e  filature)  afferenti  le
linee   di   metropolitana   A-B-B1-C   e   la   linea    ferroviaria
Roma-Giardinetti,   il   Deposito/Officina   Graniti,   e   qualunque
postazione, sia di supervisione che  di  concentrazione  dei  sistemi
sopracitati  in  esercizio  sul  territorio;  Lotto  2   :   Impianti
antintrusione, videoregistrazione  e  controllo  accessi  comprensivi
delle componenti di  trasmissione  dati  e  rete  elettrica  dedicate
(apparati attivi e filature) afferenti le rimesse  delle  autovetture
adibite al trasporto su gomma (autobus, filobus e tram), i Depositi /
Officine (eccetto Graniti, Acqua Acetosa e Catalano), i parcheggi  di
scambio, gli impianti in gestione ad ATAC Patrimonio,  le  sedi,  gli
uffici, le biglietterie(comprese le  bussole  o  doppie  porte),  gli
impianti di security relativi alle Macchine Emettitrici di  Biglietti
(MEB) e le nuove Macchine Emettitrici di  Titoli  di  viaggio  (MET),
qualunque postazione, sia di supervisione che di  concentrazione  dei
sistemi sopracitati in esercizio sul territorio. II.2.4)  Descrizione
dell'Appalto  :  vedasi  il  punto   II.1.4)   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nel Capitolato. II.2.6) Valore stimato.
Vedi  punto  II.1.4)  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro  o  del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  il
periodo di validita' dell'appalto e' fissato in  36  mesi  decorrenti
dalla data del verbale di consegna dell'appalto medesimo. Il rapporto
contrattuale potra' avere  una  durata  inferiore  nel  caso  in  cui
dovesse  intervenire  la  decadenza,  la   revoca   o   la   modifica
dell'affidamento in house ad ATAC, cosi' come previsto dalla Delibera
Comunale n. 273 del  6/08/2015,  senza  il  riconoscimento  di  alcun
importo, anche  a  titolo  di  indennizzo,  a  favore  dell'operatore
contrattualizzato  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti  :  no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni  :  Si.   II.2.12)   Informazioni   relative   ai   cataloghi
elettronici. no II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
europea. no II.2.14) Informazioni complementari. Ai  sensi  dell'art.
31, comma 10 del D. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  i  soggetti  aventi  i
compiti  propri  del  responsabile  del  procedimento   sono   :   Il
Responsabile  della  fase  di  fabbisogno  e  di  esecuzione:  Franco
Giampaoletti; Il Responsabile  della  fase  di  affidamento  :  Marco
Sforza. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Gli operatori economici devono  dichiarare  nel
DGUE (parte IV) di essere in possesso di tutti i requisiti di seguito
indicati. Iscrizione per attivita' inerenti il presente servizio  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello stato di residenza del concorrente. Prove richieste
all'aggiudicatario : uno o piu' dei documenti  previsti  all'art.  86
del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  oltre  a   certificati,   attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  :
Requisiti unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3. al
quale  si  rinvia.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  :
Requisiti di capacita' tecnica ed economica-finanziaria  richiesti  :
per l'impresa che concorre  singolarmente  :  1)  dichiarazione  (mod
DGUE) attestante un  fatturato  globale  complessivo,  relativo  agli
ultimi  tre  esercizi  disponibili,  non  inferiore  a   :   -   euro
2.273.981,01 in caso di partecipazione alla gara per  il  lotto  1  -
euro 1.369.611,00 in caso di partecipazione alla gara per il lotto  2
Ai sensi del secondo periodo del c. 5 art  83  D.  Lgs.  50/2016,  si
precisa  che  l'importo  di  fatturato  richiesto,  oltre  ad  essere
coerente con i  criteri  normativi,  appare  necessario  al  fine  di
dimostrare l'affidabilita' e la conseguente capacita' del concorrente
di far fronte agli impegni economici  derivanti  dall'aggiudicazione.
Qualora il concorrente intenda partecipare a tutti i lotti, l'importo
del fatturato da  possedere  dovra'  essere  pari  alla  somma  degli
importi di fatturato richiesti per ciascun lotto. 2) Dichiarazione di
avere effettuato, per ciascun Lotto al quale si intende  partecipare,
nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la
data del termine ultimo previsto per la  presentazione  dell'offerta,
servizi similari  a  quelli  richiesti  (quali  ad  esempio:  servizi
riconducibili  a   impiantistica   elettrica   e   telecomunicazioni,
configurazione apparati  hw/sw  in  particolare  TVCC  e  sistemi  di
antintrusione e  dispositivi  di  allarme)  con  l'indicazione  degli
importi per ciascun anno, delle date e  dei  destinatari  pubblici  o
privati degli stessi servizi ; Per ogni Lotto  al  quale  si  intende
partecipare dovra'  essere  prodotto  un  progetto  organizzativo  di
assorbimento del personale dell'appaltatore  uscente,  come  previsto
nelle Linee Guida ANAC n. 13 recanti "la  disciplina  delle  clausole
sociali" approvate con delibera n. 114 del 13.02.19, e come  indicato
nel  Capitolato,  atto  ad  illustrare  le  concrete   modalita'   di
applicazione della clausola sociale, con particolare  riferimento  al
numero di lavoratori che beneficeranno della stessa e  alla  relativa
proposta contrattuale (inquadramento  e  trattamento  economico).  La
mancata presentazione del progetto,  anche  a  seguito  di  eventuale
soccorso  istruttorio,  equivarra'  a  mancata   accettazione   della
clausola sociale  e  costituira'  manifestazione  della  volonta'  di
proporre un'offerta condizionata, come tale inammissibile  e  per  la
quale il concorrente verra'  escluso  dalla  gara.  Il  rispetto  del
progetto di assorbimento sara' oggetto di monitoraggio da parte della
stazione appaltante durante l'esecuzione dell'appalto. E'  dovuta  la
presentazione di una garanzia provvisoria pari al 2%  dell'importo  a
base di gara, fatti salvi i benefici di cui al comma 7  del  medesimo
art. 93, come dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC, pari a:
Lotto 1: euro 30.319,75 - Lotto 2: euro 18.261,49 Ai sensi  dell'art.
93, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la garanzia deve avere validita'  per
almeno 240 (duecentoquaranta)  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta. Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a
costituire una garanzia definitiva,  per  i  lotti  per  i  quali  e'
risultato vincitore, secondo le condizioni  e  prescrizioni  previste
all'art.103 del D. Lgs. n. 50/2016, come  dettagliatamente  riportato
all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: sono ammessi R.T.I. di tipo  orizzontale  in
cui il soggetto mandatario deve possedere i requisiti speciali di cui
al punto 1) e 2) nella misura minima del 40%  dell'importo  indicato,
mentre  le  altre  imprese  mandanti  devono  possedere  il  medesimo
requisito speciale nella misura minima del 10% dell'importo  presunto
indicato. Fermo restando che nel complesso il R.T.I. possiede il 100%
dei requisiti prescritti : - nell'ambito dei requisiti posseduti,  la
mandataria in ogni caso assume, in sede di offerta,  i  requisiti  in
misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti  ;  -
ciascuna impresa facente parte del R.T.I.  possiede  i  requisiti  di
carattere generale. Il  raggruppamento  e  i  Consorzi  ordinari  che
risultassero  aggiudicatari  dovranno  mantenere  la   stessa   forma
giuridica che avevano, o che si erano impegnati ad assumere  in  caso
di  aggiudicazione,  al  momento  della  presentazione  dell'offerta.
L'eventuale ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  e'  disciplinato
all'art.  89  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.  Documenti  richiesti  per
l'ammissione  alla  gara  :  tutte  le  Imprese  che  concorrono  sia
singolarmente   che   in   raggruppamento   devono   presentare    la
dichiarazione conforme ai modelli G, DGUE e A, attestanti il possesso
dei  requisiti  prescritti  in  relazione  al  proprio   assetto   di
concorrente (singola o raggruppata); in caso di  R.T.I.  deve  essere
presentato anche il modello Q1-RTI (per i R.T.I. gia'  costituiti)  o
Q2-RTI (per i R.T.I  da  costituirsi)  attestanti,  tra  l'altro,  la
ripartizione dell'appalto fra le imprese riunite; i predetti  modelli
sono parte della documentazione complementare al presente  bando.  Si
precisa che nel Modello DGUE la parte IV va compilata  nelle  sezioni
A, B, C e D; la  compilazione  della  sola  sezione  alfa  non  sara'
ritenuta idonea a  dimostrare  la  capacita'  tecnica  ed  economica.
L'eventuale ricorso alla facolta' di subappalto e' disciplinato dalle
norme di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.  I  Concorrenti
devono presentare la ricevuta del versamento di importo pari :  Lotto
1 CIG 9358431591 € 140,00  -  Lotto  2  CIG  9358432664  €  140,00  -
intestato a: Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di Marco
Minghetti , 10 - 00187 Roma: (riportare nello spazio  riservato  alla
causale il CIG oltre al proprio  n.  C.F.  -  P.  I.V.A.);  Non  sono
richiesti ulteriori requisiti particolari riportati rispetto a quanto
prescritto  al  punto  III.1.3.  III.1.5)  Informazioni   concernenti
contratti d'appalto  riservati.  no  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare
professione : no III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto : l'appalto e' autofinanziato da Atac ; i pagamenti saranno
effettuati secondo le modalita'  previste  dal  Capitolato  Speciale.
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del servizio : no 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
: Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett  sss),  degli
artt. 60, 114, 118 e 122 del D.Lgs. 50/16 smi, in  2  (due)  Lotti  -
settore speciale, da esperire con il sistema  e-procurement.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione. no IV.1.4) Informazioni  relative  alla  riduzione  del
numero di soluzioni  o  di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il
dialogo. no  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla  negoziazione.  no
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. no. IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici   :   si   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura. no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte e delle domande di  partecipazione  :  data
19/10/2022 ora 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati
prescelti degli inviti a  presentare  offerte  o  a  partecipare.  no
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione : italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta : 240
giorni dal termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte.  Data  20/10/2022  ore  10:00.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura : gara completamente telematica 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile  :  no  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  :  no  VI.3)
Informazioni  complementari.  VI.3.1)  Provvedimento  del   Direttore
Generale n. 65 del 02/08/2022 VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra  i
soggetti ex art. 3 lett. e) D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.  e  il  presente
appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dei  settori  speciali.
VI.3.3)     Per     partecipare     ciascun     Concorrente      deve
iscriversi/registrarsi al Portale Acquisti ATAC S.p.A., sito internet
: https://atac.maggiolicloud.it VI.3.4) Soggetti ammessi e  modalita'
di partecipazione : si rinvia a quanto disposto all'art. 2 del  DGNC.
e alla documentazione nello stesso  richiamata  pubblicata  sul  sito
https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.5)   I    Concorrenti    devono
comunicare esclusivamente tramite l'area Comunicazioni  del  predetto
Portale. Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del DGNC VI.3.6) La
procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e  dai  seguenti
documenti  ad  esso  complementari:  Disciplinare  di  Gara  e  Norme
Contrattuali (DGNC) e documentazione in esso richiamata, Modd. C,  D,
G, DGUE, A,  Q1-RTI,  Q2-RTI,  verbale  sopralluogo  scaricabili  dal
Portale    https://atac.maggiolicloud.it.    VI.3.7)     L'esecuzione
dell'appalto e' disciplinata dal contratto, oltre che dal  Capitolato
Speciale e dagli allegati in esso citati. VI.3.8)  Entro  il  termine
perentorio di cui al punto  IV.2.2),  con  le  modalita'  specificate
negli  artt.  5  e  6  del  DGNC,   devono   essere   presentate   la
documentazione  amministrativa  e  l'offerta  tecnica  ed   economica
sottoscritte con firma digitale.  Le  offerte  non  sottoscritte  con
firma digitale, ai sensi del combinato disposto dell'art.  52  co.  8
lettera a) e dell'art. 83 co. 9 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i., verranno
escluse. Atac S.p.A. si riserva di  aggiudicare  l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta, purche' ammessa e  valida  e  salvo  il
disposto dell'art.  95  co.  12  del  D.  Lgs  50/2016  e  s.m.i.  La
dichiarazione da parte del Concorrente sia dei propri costi aziendali
concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di  salute  e
sicurezza sui luoghi di lavoro e i costi  della  manodopera,  secondo
quanto previsto all'art. 95 comma 10 del D.lgs.  n.  50/2016,  dovra'
avvenire con la compilazione delle dichiarazioni di cui ai Modelli  C
e D messi a disposizione dalla Stazione Appaltante. VI.3.9) Non  sono
ammesse offerte che comportino un aumento  dell'importo  indicato  al
punto II.1.5). VI.3.10) Ai fini dell'aggiudicazione  si  rinvia  agli
artt. 10 e 12  del  DGNC  e  all'eventuale  verifica  di  congruita'.
VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva di  pubblicare  eventuali  rettifiche
del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22 del  DGNC.
VI.3.12) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il  disposto  dell'art.
110 del D. Lgs 50/2016 e  s.m.i.,  cosi'  come  modificato  dalla  L.
55/2019, qualora  si  verifichino  le  circostanze  richiamate  dalla
norma.  VI.3.13)  Nel  caso  di  fallimento   dell'esecutore   o   di
risoluzione del contratto si applica l'art. 110  del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. VI.3.14) La stipulazione del contratto avra'  luogo  entro  60
giorni  dall'efficacia  dell'aggiudicazione,  ai  sensi   di   quanto
consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del  D.  Lgs  n.  50/2016  e  s.m.i
VI.3.15) Ai sensi dell'art. 216 co. 11 del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.,
le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando sono rimborsate
alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario   entro   60   giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad € 17.000,00  oltre  IVA.  VI.3.16)  Incompletezza,
irregolarita' o mancanza delle  dichiarazioni  richieste.  Si  rinvia
all'art.  10.5  del  DGNC.  VI.3.17)  I  concorrenti  e  le  Stazioni
Appaltanti accettano e devono rispettare le clausole e le  condizioni
contenute nel Protocollo di Intesa e Patto di Integrita' di cui  all'
art. 26 del DGNC. VI.3.18)  Tutela  dei  dati  personali:  si  rinvia
all'art. 20 del DGNC. VI.3.19) Tracciabilita' dei flussi finanziari :
si rinvia all'art. 25 del DGNC. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione
Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.  Codice
postale: 00196. Paese: Italia. VI.4.2) Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione. No VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.  Accesso
agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC. VI.4.4) Servizio presso il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso.
Denominazione  ufficiale:  Privacy  e   Accesso   agli   atti.   Tel.
06/46953365  PEC  :accesso.atti@cert2.atac.roma.it  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 09/09/2022. 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il Responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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