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Atti correlati
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto/concessione durante durante il periodo di validita' - Settori speciali - Forniture - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Milano - codice NUTS: ITC4C Milano - 20121 - Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it Tel. +39 02480311 - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura in opera di un tornio in fossa con relative attrezzature ed impianti complementari presso il deposito di Gallaratese - Numero di riferimento: Appalto n. 880; II.1.2) Codice CPV principale: 42621100 Tornio CNC; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.2.1) Denominazione: Fornitura in opera di un tornio in fossa con relative attrezzature ed impianti complementari presso il deposito di Gallaratese; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Fornitura in opera, comprensiva della progettazione, costruzione, installazione e collaudi, di un tornio in fossa con relative attrezzature asservite ed impianti complementari presso il deposito di Gallaratese - CIG n. 75684144CF; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 115-283565; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE - Contratto d'appalto n.: 3000104405 - Denominazione: Fornitura in opera di un tornio in fossa con relative attrezzature asservite ed impianti complementari presso il deposito di Gallaratese; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 07/06/2019; V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no; V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Servizi Ferroviari Integrati s.r.l. - Indirizzo postale: Via Bruno Buozzi, 49 - Citta': Ravenna - Codice NUTS: ITH57 Ravenna - Codice postale: 48126 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: si; V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 1.426.514,62 EUR; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: TAR per la Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09/09/2022; SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE: VII.1.1) Codice CPV principale: 42621100 Tornio CNC; VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in opera, comprensiva della progettazione, costruzione, installazione e collaudi, di un tornio in fossa con relative attrezzature asservite ed impianti complementari presso il deposito di Gallaratese; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 2563; VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto/della concessione: 1.457.576,18 EUR; VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Servizi Ferroviari Integrati s.r.l. - Indirizzo postale: Via Bruno Buozzi, 49 - Citta': Ravenna - Codice NUTS: ITH57 Ravenna - Codice postale: 48126 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: si; VII.2.1) Descrizione delle modifiche: Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Modifiche contrattuali precedenti (perizia di variante n. 1 - GU S 2021/S 103-271249): demolizione di vecchio camino di aerazione, realizzazione di vano tecnico esterno al deposito, implementazione opere elettriche per una migliore illuminazione; posa di protezione anticaduta lato binario adiacente; utilizzo di diversa tipologia di specie arboree richiesta dal Comune di Milano; corresponsione di maggiori oneri dovuti all'emergenza sanitaria da Covid-19. Le attivita' relative ad aspetti strutturali non hanno alterato la parte piu' sostanziosa del progetto che e' rimasta quella inerente alla fornitura in opera, comprensiva della progettazione, costruzione, installazione e collaudi, di un tornio in fossa con relative attrezzature asservite ed impianti complementari. Le attivita' in variante erano volte a garantire la piena fruibilita' dell'impianto e il rispetto dei canoni di sicurezza ed urbanistici della fornitura. Attuali modifiche: realizzazione di pavimento sopraelevato nel locale QE, opere di finitura della fossa e delle rotaie, opere elettriche (posa di: interruttore magnetotermico e cavi nel QE; pozzetti; tubi e relativi cavi; capicorda e piastre), spostamento attraversamento barriere antintrusione. Viene altresi' recepito accordo transattivo con l'appaltatore. VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: Le modifiche non alterano la natura generale del contratto e non erano previste al momento della aggiudicazione dell'appalto. In particolare, la realizzazione del pavimento sopraelevato nel locale QE si e' resa necessaria per disporre di una superficie priva di ostacoli e/o impedimenti a rischi inciampo, in quanto a seguito della posa dei quadri e delle canaline di raccolta dei cavi si erano venuti a creare dislivelli. Le opere di finitura della fossa e delle rotaie si sono rese indispensabili per garantire una migliore fruibilita' della fossa. VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 1.490.092,24 EUR - Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 1.457.576,18 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX22BFM19869