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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 107÷119/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 90911200-8. II.1.3) Tipo di appalto: sezione. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto l'affidamento delle seguenti prestazioni: a) servizi di pulizia ed affini; b) servizi di disinfestazione e derattizzazione; c) servizi di sgombero masserizie in alloggi e relative pertinenze, parti comuni, rimozione e asporto guano. N.B. Le prestazioni principali di cui all'art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sono quelle descritte alla precedente lettera a). II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 44.261.838,74 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 13 (tredici). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 107/2022 - Lotto 1 - competenza U.O.G. 1 Saponaro - CIG 9383972AA9. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 2.338.655,98 (IVA esclusa), di cui € 2.325.294,12 a base d'asta per servizi ed € 13.361,86 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 108/2022 - Lotto 2 - competenza U.O.G. 1 Saponaro - CIG 9383977EC8. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 2.451.690,65 (IVA esclusa), di cui € 2.435.671,93 a base d'asta per servizi ed € 16.018,72 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 109/2022 - Lotto 3 - competenza U.O.G. 2 Newton - CIG 93839822EC. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 2.766.002,24 (IVA esclusa), di cui € 2.744.185,98 a base d'asta per servizi ed € 21.816,26 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 110/2022 Lotto 4 - competenza U.O.G. 2 Newton - CIG 93839887DE. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 2.615.833,06 (IVA esclusa), di cui € 2.598.951,28 a base d'asta per servizi ed € 16.881,78 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 111/2022 - Lotto 5 - competenza U.O.G. 3 Salemi - CIG 9383990984. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 1.730.999,82 (IVA esclusa), di cui € 1.718.668,70 a base d'asta per servizi ed € 12.331,12 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 112/2022 - Lotto 6 - competenza U.O.G. 4 Romagna - CIG 9383991A57. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 2.330.107,61 (IVA esclusa), di cui € 2.313.595,35 a base d'asta per servizi ed € 16.512,26 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 113/2022 - Lotto 7 - competenza U.O.G. 4 Romagna - CIG 9383994CD0. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 2.143.567,11 (IVA esclusa), di cui € 2.127.874,61 a base d'asta per servizi ed € 15.692,50 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 114/2022 - Lotto 8 - competenza U.O.G. Rozzano - CIG 9383996E76. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 731.612,34 (IVA esclusa), di cui € 720.973,50 a base d'asta per servizi ed € 10.638,84 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 115/2022 - Lotto 9 - competenza U.O.G. Rozzano - CIG 9383998021. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 774.795,72 (IVA esclusa), di cui € 764.872,50 a base d'asta per servizi ed € 9.923,22 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 116/2022 - Lotto 10 - competenza U.O.G. Rozzano - CIG 938400129A. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 707.844,20 (IVA esclusa), di cui € 698.744,00 a base d'asta per servizi ed € 9.100,20 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 117/2022 - Lotto 11 - competenza U.O.G. Sesto San Giovanni - CIG 938400236D. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 1.095.680,72 (IVA esclusa), di cui € 1.085.897,00 a base d'asta per servizi ed € 9.783,72 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 118/2022 - Lotto 12 - competenza U.O.G. Sesto San Giovanni - CIG 9384003440. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 1.303.281,12 (IVA esclusa), di cui € 1.292.223,00 a base d'asta per servizi ed € 11.058,12 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 119/2022 - Lotto 13 - competenza U.O.G. Sesto San Giovanni - CIG 9384004513. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 1.140.848,80 (IVA esclusa), di cui € 1.131.235,00 a base d'asta per servizi ed € 9.613,80 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; - possesso degli ulteriori requisiti di cui ai punti nn. 5 e 6.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non sono previste. III.1.3) Capacita' tecniche e professionali: si rimanda a quanto specificato al punto 6.3 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione di cui al punto n. 25 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/10/2022 - ore 09:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 25/10/2022 - ore 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della Stazione Appaltante e' la sig.ra Marta Pogliani, tel. 02.6401.3115 - mail: marta.pogliani@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08-09-2022. Il direttore ing. Maria Cristina Cocciolo TX22BFM19901