A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - Codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: REPP. NN.  107÷119/2022.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 90911200-8. II.1.3) Tipo  di  appalto:  sezione.  II.1.4)
Breve descrizione:  l'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento  delle
seguenti prestazioni: a) servizi di pulizia ed affini; b) servizi  di
disinfestazione e derattizzazione; c) servizi di sgombero  masserizie
in alloggi e relative pertinenze, parti comuni, rimozione  e  asporto
guano. N.B. Le prestazioni principali di cui all'art.  48,  comma  2,
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sono quelle  descritte  alla  precedente
lettera a). II.1.5) Valore totale stimato (comprese  le  opzioni):  €
44.261.838,74 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per
un numero massimo di lotti: 13 (tredici). Numero massimo di lotti che
possono  essere  aggiudicati  ad  un  offerente:   1   (uno).   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP.  N.  107/2022  -  Lotto  1  -
competenza U.O.G. 1 Saponaro  -  CIG  9383972AA9.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €
2.338.655,98 (IVA esclusa), di cui € 2.325.294,12 a base  d'asta  per
servizi ed € 13.361,86 per oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'  essere  rinnovato,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi. 
  L'  esercizio  di  tale  facolta'  e'  comunicato,  mediante  posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.
50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto. 
  In  tal  caso  il  contraente  e'   tenuto   all'esecuzione   delle
prestazioni  oggetto  del  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione  appaltante.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  NO.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  REP.   N.
108/2022 - Lotto 2 - competenza U.O.G. 1 Saponaro -  CIG  9383977EC8.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: € 2.451.690,65 (IVA esclusa), di cui €  2.435.671,93  a
base d'asta per servizi ed € 16.018,72 per oneri da interferenza (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del  contratto  d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'   essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante  posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.
50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente
e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 109/2022 -  Lotto  3  -  competenza  U.O.G.  2
Newton - CIG 93839822EC. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   €   2.766.002,24   (IVA
esclusa), di cui € 2.744.185,98  a  base  d'asta  per  servizi  ed  €
21.816,26 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  24
mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per
una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di  tale  facolta'
e'    comunicato,    mediante    posta    elettronica    certificata,
all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto.
Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata  del
contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,  avviate  prima  della
scadenza  del  contratto.  In  tal  caso  il  contraente  e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 110/2022 
  Lotto 4 - competenza U.O.G. 2  Newton  -  CIG  93839887DE.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: € 2.615.833,06 (IVA esclusa), di cui €  2.598.951,28  a
base d'asta per servizi ed € 16.881,78 per oneri da interferenza (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del  contratto  d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'   essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante  posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.
50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente
e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 111/2022 -  Lotto  5  -  competenza  U.O.G.  3
Salemi - CIG 9383990984. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   €   1.730.999,82   (IVA
esclusa), di cui € 1.718.668,70  a  base  d'asta  per  servizi  ed  €
12.331,12 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70  punti  -
offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'  essere  rinnovato,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad  ulteriori  24  mesi.  L'
esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta  elettronica
certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni  prima  della  scadenza
del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016,
la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della scadenza del contratto. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 112/2022 -  Lotto  6  -  competenza  U.O.G.  4
Romagna - CIG 9383991A57. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   €   2.330.107,61   (IVA
esclusa), di cui € 2.313.595,35  a  base  d'asta  per  servizi  ed  €
16.512,26 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  24
mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per
una durata sino ad ulteriori 24 mesi. 
  L'  esercizio  di  tale  facolta'  e'  comunicato,  mediante  posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.
50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente
e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 113/2022 -  Lotto  7  -  competenza  U.O.G.  4
Romagna - CIG 9383994CD0. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   €   2.143.567,11   (IVA
esclusa), di cui € 2.127.874,61  a  base  d'asta  per  servizi  ed  €
15.692,50 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. 
  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:   24   mesi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Il  contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una  durata  sino  ad
ulteriori 24 mesi. L'  esercizio  di  tale  facolta'  e'  comunicato,
mediante posta elettronica  certificata,  all'appaltatore  almeno  30
giorni prima della scadenza del contratto. Ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto  in  corso  di
esecuzione  puo'  essere  modificata  per   il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima  della  scadenza
del contratto. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione  appaltante.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 114/2022 - Lotto 8
- competenza U.O.G.  Rozzano  -  CIG  9383996E76.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €
731.612,34 (IVA esclusa), di cui  €  720.973,50  a  base  d'asta  per
servizi ed € 10.638,84 per oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'  essere  rinnovato,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad  ulteriori  24  mesi.  L'
esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta  elettronica
certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni  prima  della  scadenza
del contratto. 
  Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.  50/2016,  la  durata
del contratto in corso di esecuzione puo' essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della scadenza del contratto. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 115/2022 - Lotto 9 - competenza U.O.G. Rozzano
- CIG 9383998021. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 774.795,72 (IVA esclusa), di  cui
€ 764.872,50 a base d'asta per servizi ed €  9.923,22  per  oneri  da
interferenza  (non  soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Il  contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una  durata  sino  ad
ulteriori 24 mesi. L'  esercizio  di  tale  facolta'  e'  comunicato,
mediante posta elettronica  certificata,  all'appaltatore  almeno  30
giorni prima della scadenza del contratto. Ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto  in  corso  di
esecuzione  puo'  essere  modificata  per   il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima  della  scadenza
del contratto. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N.  116/2022  -  Lotto  10  -  competenza  U.O.G.
Rozzano - CIG 938400129A. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 707.844,20 (IVA  esclusa),
di cui € 698.744,00 a base d'asta per servizi ed € 9.100,20 per oneri
da  interferenza  (non  soggetti  a  ribasso).  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Il  contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una  durata  sino  ad
ulteriori 24 mesi. L'  esercizio  di  tale  facolta'  e'  comunicato,
mediante posta elettronica  certificata,  all'appaltatore  almeno  30
giorni prima della scadenza del contratto. Ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto  in  corso  di
esecuzione  puo'  essere  modificata  per   il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima  della  scadenza
del contratto. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione  appaltante.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 117/2022  -  Lotto
11 - competenza U.O.G. Sesto San Giovanni - CIG  938400236D.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: € 1.095.680,72 (IVA esclusa), di cui €  1.085.897,00  a
base d'asta per servizi ed € 9.783,72 per oneri da interferenza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del  contratto  d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'   essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante  posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.
50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente
e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 118/2022 - Lotto 12 - competenza U.O.G.  Sesto
San Giovanni - CIG 9384003440. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice
NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  €  1.303.281,12  (IVA
esclusa), di cui € 1.292.223,00  a  base  d'asta  per  servizi  ed  €
11.058,12 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  24
mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per
una durata sino ad ulteriori 24 mesi. L' esercizio di  tale  facolta'
e'    comunicato,    mediante    posta    elettronica    certificata,
all'appaltatore almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto.
Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata  del
contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,  avviate  prima  della
scadenza  del  contratto.  In  tal  caso  il  contraente  e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: NO. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 119/2022  -  Lotto
13 - competenza U.O.G. Sesto San Giovanni - CIG  9384004513.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: € 1.140.848,80 (IVA esclusa), di cui €  1.131.235,00  a
base d'asta per servizi ed € 9.613,80 per oneri da interferenza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del  contratto  d'appalto:  24  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'   essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi. L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante  posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs.
50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,
avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente
e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: -  requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; -
possesso degli ulteriori requisiti di cui ai punti nn. 5  e  6.1  del
disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non
sono  previste.  III.1.3)  Capacita'  tecniche  e  professionali:  si
rimanda a quanto specificato al punto 6.3 del disciplinare  di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del  contratto  d'appalto  Con  riferimento  a  ciascun
lotto, ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  gli
operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione  di
cui al punto n. 25 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  No.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  24/10/2022  -  ore
09:30.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 25/10/2022 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si  rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP  della
Stazione Appaltante e' la sig.ra Marta Pogliani, tel. 02.6401.3115  -
mail: marta.pogliani@aler.mi.it. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08-09-2022. 

                            Il direttore 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
TX22BFM19901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.