Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara comunitaria - Servizi di pubblica utilita' - Forniture - Procedura aperta avente ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa reso a mezzo di buoni pasto elettronici a beneficio dei dipendenti di ENAV S.p.A. e Techno Sky S.r.l Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ENAV SpA Indirizzo postale: via Salaria 716 Citta': Roma Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Dr. Giovanni Vasta - Responsabile Procurement, in qualita' di Responsabile del procedimento per la fase di affidamento E-mail: giovanni.vasta@enav.it Tel.: +39 0681662218 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_enavprocurement I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/ alboeproc/albo_enavprocurement Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara comunitaria a procedura aperta avente ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa reso a mezzo buoni pasto elettronici a beneficio dei dipendenti di ENAV S.p.A. e Techno Sky S.r.l. II.1.2) Codice CPV principale: 30199770 Buoni pasto II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta avente ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa reso a mezzo buoni pasto elettronici a beneficio dei dipendenti ENAV SpA e Techno Sky Srl. La durata contrattuale sara' di 24 mesi (decorrenti dal mese di Marzo 2023), oltre ulteriori 12 mesi opzionali alle stesse condizioni e prezzi offerti in gara.Relativamente ai buoni pasto per i dipendenti di ENAV SpA, l'importo annuo presunto ammonta ad € 5.270.000,00 (IVA es.); l'importo complessivo, comprensivo di opzione, ammonta ad € 15.810.000,00 (IVA es.). Relativamente ai buoni pasto per i dipendenti di Techno Sky Srl, l'importo annuo presunto ammonta ad € 1.309.000,00 (IVA es.); l'importo complessivo, comprensivo di opzione, ammonta ad € 3.927.000,00 (IVA es.) Il valore facciale del singolo buono pasto e' pari ad € 8,50. Per le prestazioni in oggetto, si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. 81/08; pertanto l'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 19 737 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda il servizio sostitutivo di mensa reso a mezzo buoni pasto elettronici a beneficio dei dipendenti ENAV SpA e Techno Sky Srl, per la durata di 24 mesi (decorrenti dal mese di Marzo 2023), oltre ulteriori 12 mesi opzionali alle stesse condizioni e prezzi offerti in gara, come meglio dettagliato nel Disciplinare di gara. Relativamente ai buoni pasto per i dipendenti di ENAV SpA, l'importo annuo presunto ammonta ad € 5.270.000,00 (IVA esclusa); l'importo complessivo, comprensivo dell'opzione, ammonta ad € 15.810.000,00 (IVA esclusa). Relativamente ai buoni pasto per i dipendenti di Techno Sky, l'importo annuo presunto ammonta ad € 1.309.000,00 (IVA esclusa); l'importo complessivo, comprensivo dell'opzione, ammonta ad € 3.927.000,00 (IVA esclusa). L'importo complessivo dell'appalto, comprensivo delle opzioni, e' pertanto pari ad € 19.737.000,00 (IVA esclusa). Il valore facciale del singolo buono pasto e' pari ad € 8,50. Con l'aggiudicatario verranno stipulate due distinte lettere d'ordine (ciascuna della durata iniziale di n. 24 mesi e di importo pari a quello offerto in gara, in ribasso rispetto alla base d'asta): una riferita ai fabbisogni del personale di ENAV SpA, una riferita ai fabbisogni del personale di Techno Sky Srl. Per le prestazioni in oggetto, si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. 81/08; pertanto l'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. CIG 9407319D36 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: merito tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 19 737 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo di 12 mesi, come meglio definito nel Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Soggetti di cui all'art. 45 e ss. del D.Lgs. 2016 e s.m.i. in possesso dell'iscrizione ai registri di cui all'art. 83, co. 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., come meglio definito nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel disciplinare di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della stazione appaltante III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda al Disciplinare di gara ed suoi allegati Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/10/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/11/2022 Ora locale: 10:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Relativamente alle modalita' di apertura delle offerte si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara al paragrafo 12. La data indicata e' da ritenersi puramente indicativa e pertanto eventualmente soggetta a variazione Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Per informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e all'espletamento dell'appalto si rinvia alla documentazione di gara. Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul sistema telematico. ENAV SpA intende esaminare le offerte tecniche prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. In tal caso, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.La presente procedura non comporta per la stazione appaltante l'obbligo di affidamento ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorsi avverso il presente avviso dovranno essere notificati nei termini di legge VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 16.09.2022 Il responsabile procurement - R.U.P. in fase di affidamento Giovanni Vasta TX22BFM20589