Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento degli "interventi di risanamento ambientale del verde pubblico. Piano di smaltimento rifiuti - Fase 2 - Area Via Castellanza/Via del Roccolo" CIG 9410819583 - CUP F44H22000670004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione ufficiale: AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.r.l.- Indirizzo postale: Via Marco Polo 12 - Citta': BUSTO ARSIZIO (ITALIA) - Codice NUTS: ITC41 - Codice postale: 21052 - Paese: Italia. Persona di contatto: Arch. Sergio Callegari, Responsabile del Procedimento - Tel.0331/398931- e-mail: sergio.callegari@agespas.it; Posta elettronica certificata: agesp.attivitastrumentali@legalmail.it; fax 0331/621343 Indirizzi internet: https://agespas.agesp.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://agespas.agesp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' a partecipazione pubblica. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: INTERVENTI DI RISANAMENTO AMBIENTALE DEL VERDE PUBBLICO. PIANO DI SMALTIMENTO RIFIUTI - FASE 2 - AREA VIA CASTELLANZA/VIA DEL ROCCOLO. II.1.2) Codice CPV principale: 90722300-7 Servizi di bonifica di terreni. II.1.3)Tipo di appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di smaltimento dei rifiuti fuori terra, secondo un "Piano di smaltimento rifiuti", presenti nell'area industriale dismessa di circa 13.000 mq sita in via Castellanza angolo via del Roccolo - mappale n. 32224 - Foglio 9 - Sezione A - Busto Arsizio (VA). Il tutto come meglio specificato e descritto nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato: € 350.000,00 (Euro Trecentocinquantamila/00), comprensivo di oneri per la sicurezza derivanti da interferenze pari a € 14.000,00 (cosi' determinato: euro 10.500,00 quali oneri per l'applicazione del Decreto Legislativo 81/2008 + euro 3.500,00 quali oneri derivanti da emergenza COVID-2019) e al netto di IVA di Legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., secondo quanto meglio indicato nella documentazione di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: La durata dell'appalto e' di 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Ai sensi dell'articolo 106, comma 1, lettera e) del Codice, in caso di variazioni non sostanziali, sono ammesse modifiche al contratto, qualora di importo non superiore al 20% dell'importo posto a base d'asta. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' finanziato con risorse dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da Disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: Non si tratta di appalto riservato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto e Piano di Smaltimento Rifiuti. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso non comporta la conclusione di un accordo quadro ne' l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Gli operatori economici Concorrenti dovranno inserire sulla piattaforma SINTEL, entro il termine perentorio delle ore 18,00 del giorno 24 Ottobre 2022, la propria offerta firmata digitalmente, secondo le modalita' stabilite dal Disciplinare di gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica di gara avra' luogo il giorno 25 Ottobre 2022 alle ore 09:30 presso la sede di AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.r.l.. - Via Marco Polo, 12 - Busto Arsizio (VA). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di appalto rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: a) L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii, di importo pari al 2% dell'importo di gara, ovvero € 7.000,00 (diconsi euro settemila/00). Sono applicabili i casi di riduzione di cui all'articolo 93, comma 7 del Codice del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. b) Eventuali richieste di chiarimenti sulla presente procedura devono essere presentate come indicato nel Disciplinare di Gara. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno quattro giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet https://agespas.agesp.it c) Le offerte tecniche che non raggiungeranno un punteggio almeno pari a 35 punti non saranno comunque valutate idonee e non saranno ammesse alla fase successiva. d) Subappalto: Come da Disciplinare di gara. e) Avvalimento: Come da Disciplinare di gara. f) Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. g) La stazione appaltante si riserva di aggiudicare la presente procedura anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e congrua. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso la documentazione di gara e' possibile proporre ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando, e cio' a termini del D.lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 7 ottobre 2022 Busto Arsizio, 7 Ottobre 2022 Il direttore generale dott. Gianfranco Carraro TX22BFM21785