INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 7-10-2022)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 9419110F73 - CUP F69J20001000002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   INVITALIA:   arch.   Vincenzina   Dema,   pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di centrale di committenza per "Biblioteca  e  Complesso  monumentale
dei Girolamini" ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016 .
RUP  dell'ente  aderente:  dott.ssa   Antonella   Cucciniello.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it.  Ulteriori   informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it. Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa
registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida
alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo  indirizzo.
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi   e   forniture   per
l'intervento denominato " 
  MIGLIORAMENTO ALLA FRUIZIONE DELL'ARCHIVIO  STORICO  DEL  COMPLESSO
DEI  GIROLAMINI  -  LAVORI  DI  DIGITALIZZAZIONE,   METADATAZIONE   E
ALLESTIMENTO SPAZI IMMERSIVI". Fonte di finanziamento: PON "Cultura e
Sviluppo", Asse I,  Linea  di  Azione  6c.1.b.  II.1.2)  Codice  CPV:
79995200-7, 72000000-5, 72512000-7, 45454100-5, 30200000-1. II.  1.3)
Tipo di appalto: appalto misto di servizi e forniture, con prevalenza
servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5)
Valore      totale      stimato:       €       739.000,00       (euro
settecentotrentanovemila/00). II.1.5) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni  di  cui  al
disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1)
CIG: 9419110F73;  II.2.2)  CUP:  F69J20001000002;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  prevalentemente  presso  la   Biblioteca   e   Complesso
monumentale  dei  Girolamini  (NA)  come   meglio   specificato   nel
disciplinare .Codice NUTS: ITF33. II.2.4) Determina a  contrarre:  n.
32 del 25 settembre 2022. - Determina di avvio: n.  192/2022  II.2.6)
Subappalto: si'.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 272 giorni naturali  e  consecutivi,  decorrenti
dalla data di avvio del servizio. Si rinvia al Disciplinare.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  28,
60, e 145 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' ex art. 2, co.  2  del
DL 76/2020, convertito in L. n. 120/2020. Gara  gestita  con  sistemi
telematici.   IV.1.2)    Criterio    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ex art. 95, co.  2,  D.Lgs  n.  50/2016.  Si
applica l'art. 133 co. 8 del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'articolo 1
co. 3 del decreto-legge  n.  32/2019,  convertito  con  modificazioni
dalla   Legge   n.   55/2019.IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 9 novembre 2022 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per
la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte. Data: 9 novembre  2022.  Ora  locale:  14:00.  In  modalita'
telematica  attraverso  la  piattaforma   https://ingate.invitalia.it
senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti  potranno  essere  richiesti  entro   2   novembre   2022
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi".    Sopralluoghi:    Obbligatorio.    Si    rimanda     al
disciplinare.VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)    Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  Internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e
il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs. n. 50/2016. VI.4.2) Presentazione
di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il  termine
di cui all'art. 120, co. 5, del  D.Lgs.  n.104/2010.  VI.4)  Data  di
spedizione del presente avviso in GUUE: 5 ottobre 2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX22BFM21821
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