ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 7-10-2022)

 
Bando di gara - Fornitura  di  servizi  professionali  di  assistenza
  specialistica a supporto dell'IT Services del gruppo ENAV S.p.A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  enav S.p.A. Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia 
  Persona di contatto: Giovanni Vasta - responsabile Procurement  RUP
in    fase    di    affidamento.    Tel.:+39    0681662642    E-mail:
giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_enavprocurement 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_enavprocurement 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara Comunitaria a procedura aperta relativa
"alla Fornitura di servizi professionali di assistenza  specialistica
a supporto dell'IT Services del gruppo ENAV S.p.A." 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72000000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La gara comunitaria a  procedura  aperta
e' indetta da ENAV S.p.A., ed e' volta all'affidamento relativo  alla
"Fornitura di servizi professionali  di  assistenza  specialistica  a
supporto dell'IT Services del gruppo ENAV S.p.A. " 
  II.1.5.)  Valore   totale   stimato:   Valore,   Iva   esclusa:   €
3.424.970,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  E' oggetto dell'appalto l'affidamento relativo alla  "Fornitura  di
servizi professionali di assistenza specialistica a supporto  dell'IT
Services del gruppo ENAV "come meglio dettagliato nel Disciplinare di
gara. La durata dell'appalto e' di 36 mesi con opzione di proroga  di
12 mesi. 
  L'importo   massimo   complessivo   stimato   dell'appalto   e'   €
3.424.970,00 IVA  esclusa,  compresa  l'opzione,  suddivisa  come  di
seguito: 
  - 2.568.727,50 €, per i servizi della durata di 36 mesi; 
  - 856.242,50 €, per i servizi della durata di 12 mesi. 
  Codice CIG: 94270854A4. 
  Le caratteristiche e le modalita' del servizio sono  riportate  nei
documenti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Criterio di qualità- merito tecnico: 70; Prezzo:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 3.424.970,00 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si
Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga per un periodo  massimo
di 12 mesi agli stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  del  contratto
originario 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG: n. 94270854A4 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Come  indicato  nei
documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come indicato
nei documenti di gara. 
  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   come   indicato   nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  della
Stazione Appaltante. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
Operatori economici aggiudicatario dell'Appalto: Ai  sensi  dell'art.
45 e ss del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e con le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  si
rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'avviso riguarda un appalto pubblico 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data.15.11.2022 Ora locale: 16:00. 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 25.11.2022 Ora locale: 11:00 
  Luogo: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La procedura di affidamento sara' interamente gestita in  modalita'
telematica; l'intera documentazione di gara dovra' pervenire, a  pena
di esclusione, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le
domande,  le  dichiarazioni  e/o   documentazione   dovranno   essere
presentate in lingua italiana o, a pena di esclusione,  corredate  da
traduzione giurata. Il Responsabile del procedimento  nella  fase  di
affidamento e' il Responsabile della Struttura  Procurement  di  ENAV
S.p.A., Dr. Giovanni Vasta, contattabile al tel. n.  +39.06.8166.1  e
fax n. +39. 06.8166.2642. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI. 
  VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 30/09/2022 

           ENAV S.p.A. - Il R.U.P. in fase di affidamento 
                        Giovanni Paolo Vasta 

 
TX22BFM21942
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.