AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2022)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7430  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  consulenza  triennale
per assistenza agli OdV per l'attivita' di vigilanza sui Modelli  231
di ATM S.p.A. e delle societa' italiane  da  questa  controllate  nel
rispetto del D.Lgs.  231/2001,  sul  Modello  ACT  di  Gruppo  e  per
assistenza al vertice per la revisione e  aggiornamento  di  tutti  i
citati Modelli (231 e ACT) - CIG 8198324EF9 - Numero di  riferimento:
Appalto n. 3300001105; II.1.2) Codice CPV  principale:  79212200-5  ;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto  al  momento  della
conclusione del  contratto:  Servizio  di  consulenza  triennale  per
assistenza agli OdV per l'attivita' di vigilanza sui Modelli  231  di
ATM S.p.A. e  delle  societa'  italiane  da  questa  controllate  nel
rispetto del D.Lgs.  231/2001,  sul  Modello  ACT  di  Gruppo  e  per
assistenza al vertice per la revisione e  aggiornamento  di  tutti  i
citati Modelli (231 e ACT); II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:
Inizio 29/07/2020 - Fine: 28/07/2023; II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
3000107746 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  17/07/2020  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: BDO  ITALIA  S.p.A.
Citta':  Milano  -  Codice  NUTS:  IT   Italia   Paese:   Italia   Il
contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative
al valore del contratto d'appalto (al momento della  conclusione  del
contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 129.600,00 EUR 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  per  la
Lombardia -  Ufficio  accettazione  ricorsi  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni 39 Citta':  Milano  Codice  postale:  20122  Paese:  Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni  decorrenti  dall'ultima  delle
comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art.  76
del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente  lesive,
dalla  pubblicazione  dell'avviso  sulla  Gazzetta  ufficiale   della
Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO: VII.1.1) Codice CPV  principale
79212200-5 SERVIZI DI AUDIT INTERNO VII.1.2) Codici CPV supplementari
VII.1.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Italia  VII.1.4)
Descrizione   dell'appalto:   Servizio   consulenza   triennale   per
assistenza agli OdV per l'attivita' di vigilanza sui Modelli  231  di
ATM S.p.A. e  delle  societa'  italiane  da  questa  controllate  nel
rispetto del D.Lgs.  231/2001,  sul  Modello  ACT  di  Gruppo  e  per
assistenza al vertice per la revisione e  aggiornamento  di  tutti  i
citati Modelli (231 e ACT) VII.1.5) Durata  del  contratto  d'appalto
Inizio: 29/07/2020 Fine: 28/07/2023 VII.1.6) Informazioni relative al
valore del  contratto  d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del
contratto  d'appalto:  129.600,00  EUR   VII.1.7)   Denominazione   e
indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  BDO   Advisory
Services S.r.l. Citta': MILANO; Codice NUTS: IT Italia Paese:  Italia
Il contraente/concessionario e'  una  PMI:  no  VII.2.1)  Descrizione
delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione  di
eventuali modifiche contrattuali  precedenti):  Estensione  contratto
mediante  assegnazione  di  servizi  integrativi  per  operazioni  di
aggiornamento del Modello 231 di Organizzazione, Gestione e Controllo
di ATM S.p.A.,  e  di  integrazione  dei  risk  Assessment  verticali
231/ACT  con  framework  ERM  della  Capogruppo,   inizialmente   non
previste.  VII.2.2)  Motivi  della  modifica  Necessita'  di  servizi
supplementari da parte del  contraente  [articolo  43,  paragrafo  1,
lettera b), della direttiva 2014/23/UE,  articolo  72,  paragrafo  1,
lettera b), della direttiva 2014/24/UE,  articolo  89,  paragrafo  1,
lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]  Descrizione  dei  motivi
economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che
impediscono un cambiamento di contraente:  Attivita'  necessarie,  in
quanto trattasi di interventi normativi o di evoluzione  del  Sistema
di Controllo Interno e Gestione dei Rischi al tempo  della  gara  non
ipotizzabili. Le suddette attivita' di integrazione sono affidate  al
medesimo soggetto gia' incaricato dell'aggiornamento del Modello  231
di Organizzazione, Gestione e Controllo di ATM S.p.A. e del lavoro di
integrazione dei risk Assessment verticali 231/ACT con framework  ERM
della  Capogruppo.  VII.2.3)  Aumento  del   prezzo   Valore   totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 156.460,00 EUR  Valore
totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 187.315,00
EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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