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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02.4803.7430 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: consulenza triennale per assistenza agli OdV per l'attivita' di vigilanza sui Modelli 231 di ATM S.p.A. e delle societa' italiane da questa controllate nel rispetto del D.Lgs. 231/2001, sul Modello ACT di Gruppo e per assistenza al vertice per la revisione e aggiornamento di tutti i citati Modelli (231 e ACT) - CIG 8198324EF9 - Numero di riferimento: Appalto n. 3300001105; II.1.2) Codice CPV principale: 79212200-5 ; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio di consulenza triennale per assistenza agli OdV per l'attivita' di vigilanza sui Modelli 231 di ATM S.p.A. e delle societa' italiane da questa controllate nel rispetto del D.Lgs. 231/2001, sul Modello ACT di Gruppo e per assistenza al vertice per la revisione e aggiornamento di tutti i citati Modelli (231 e ACT); II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio 29/07/2020 - Fine: 28/07/2023; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Contratto d'appalto n.: 3000107746 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 17/07/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: BDO ITALIA S.p.A. Citta': Milano - Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 129.600,00 EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO: VII.1.1) Codice CPV principale 79212200-5 SERVIZI DI AUDIT INTERNO VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio consulenza triennale per assistenza agli OdV per l'attivita' di vigilanza sui Modelli 231 di ATM S.p.A. e delle societa' italiane da questa controllate nel rispetto del D.Lgs. 231/2001, sul Modello ACT di Gruppo e per assistenza al vertice per la revisione e aggiornamento di tutti i citati Modelli (231 e ACT) VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 29/07/2020 Fine: 28/07/2023 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 129.600,00 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: BDO Advisory Services S.r.l. Citta': MILANO; Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Estensione contratto mediante assegnazione di servizi integrativi per operazioni di aggiornamento del Modello 231 di Organizzazione, Gestione e Controllo di ATM S.p.A., e di integrazione dei risk Assessment verticali 231/ACT con framework ERM della Capogruppo, inizialmente non previste. VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: Attivita' necessarie, in quanto trattasi di interventi normativi o di evoluzione del Sistema di Controllo Interno e Gestione dei Rischi al tempo della gara non ipotizzabili. Le suddette attivita' di integrazione sono affidate al medesimo soggetto gia' incaricato dell'aggiornamento del Modello 231 di Organizzazione, Gestione e Controllo di ATM S.p.A. e del lavoro di integrazione dei risk Assessment verticali 231/ACT con framework ERM della Capogruppo. VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 156.460,00 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 187.315,00 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX22BFM22632