AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  dell'amministrazione:  Azienda  Strade
Lazio - Astral S.P.A. - Via del Pescaccio, 96/98 - 00166  Roma-  tel.
06/5168.7516-7517                 -                 www.astralspa.it;
protocolloastral@pec.astralspa.it  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: "Accordo Quadro, diviso in due lotti,  per  l'esecuzione
dei lavori di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  delle  opere
civili relative alle stazioni, ai fabbricati e alle recinzioni  della
ferrovia Roma-Lido di Ostia (lotto 1) e  della  ferrovia  Roma-Civita
Castellana-Viterbo  (lotto  II).  II.2)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:
l'avviso riguarda un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs.
50/2016, da affidare ad una pluralita' di operatori economici,  senza
riapertura  del  confronto  competitivo.  II.3)   Breve   descrizione
dell'appalto: l'Accordo Quadro ha per oggetto l'esecuzione dei lavori
di manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere civili relative
alle  stazioni,  ai  fabbricati  e  alle  recinzioni  della  ferrovia
Roma-Lido di Ostia e della ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo. 
  II.4) Luogo  di  esecuzione:  provincia  di  Roma  e  provincia  di
Viterbo. Codice NUTS: ITI43 -  ITI41  II.5)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: l'importo complessivo dell'Accordo Quadro e' pari  a  €
49.260.000,00 II.6) Divisione in lotti: l'appalto e' suddiviso in due
lotti. Lotto 1 - Roma - Lido  di  Ostia  -  €  20.160.000,00  -  CIG:
9374688D42; Lotto 2  -  Roma  -  Civita  Castellana  -  Viterbo  -  €
29.100.000,00 - CIG: 93747028D1; II.7) E' consentita la presentazione
di offerte per un solo Lotto, ai sensi dell'art.  51,  comma  2,  del
D.Lgs. 50/2016. In caso di presentazione di un'offerta per entrambi i
lotti di gara, sara' considerata  valida  quella  presentata  per  il
lotto di importo maggiore, con conseguente esclusione  dal  lotto  di
importo minore. II.8)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
45453000-7 II.9) Durata dell'accordo quadro o termine di  esecuzione:
48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si
rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  l'intervento  trova  copertura  nelle
Determinazione Dirigenziale Regione Lazio n. G11364 del 26.08.2022  e
n. G10572 del 04.08.2022. III.3) Soggetti ammessi a partecipare  alla
gara: Sono ammessi a  partecipare  gli  operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici. III.4)  Condizioni  di
partecipazione:  III.4.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici: si rinvia al disciplinare  di  gara.  III.4.2)  Iscrizione
nell'albo professionale e nel  registro  commerciale:  si  rinvia  al
disciplinare di  gara.  III.4.3)  Capacita'  economico/finanziaria  e
tecnica: possesso di attestazione SOA nelle categorie OG 1  e  OG  3.
Per la disciplina di dettaglio si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  IV.2)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95,  co.
2 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3) Ammissione o divieto di varianti:  non
sono ammesse varianti. IV.4) Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.5) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
entro e non oltre il 3/11/2022, ore 13.00. La presente  procedura  e'
gestita integralmente con modalita' telematica e, pertanto,  verranno
ammesse  solo  le  offerte  presentate  attraverso   la   piattaforma
telematica accessibile attraverso il Portale Appalti di ASTRAL S.P.A.
Non saranno ritenute valide le offerte presentate in forma cartacea o
a mezzo pec o  qualsivoglia  altra  modalita'  di  presentazione.  Le
modalita'  di  partecipazione  sono  dettagliatamente  descritte  nel
disciplinare di gara. IV.6) Lingua utilizzabile per la  presentazione
delle offerte e della documentazione: italiana. IV.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.8)
Prima  seduta:  4/11/2022,  ore  10:00.  Eventuali  ulteriori  sedute
verranno stabilite di volta in volta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  i  documenti  complementari:   e'   possibile
scaricare il presente bando,  il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte integrante, e l'ulteriore documentazione di gara  dal  sito  di
ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale  Appalti  -
Gare            e            procedure            in            corso
(https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp).      VI.2)
Procedura con  termini  di  presentazione  dell'offerta  ridotti  per
ragioni d'urgenza ai sensi dell'art. 8 comma 1 lett. c)  della  Legge
11  settembre  2020,  n.120.  VI.3)  Previsione  della  procedura  di
inversione procedimentale,  ai  sensi  dell'art.  133,  c.  8,  D.Lgs
50/2016. VI.4) Presentazioni di ricorsi: eventuali  ricorsi  potranno
essere proposti innanzi al TAR del Lazio.  VI.5)  Responsabile  unico
del procedimento: Ing. Simone Domizi. 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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