INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'acquisizione  di  servizi  di
realizzazione  di  prodotti  digitali  per  la  rappresentazione   di
dettaglio  del  territorio  regionale  da  riprese  aeree   LiDAR   e
                           fotogrammetria 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084;  Codice  NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Gianluca Imperato -  tel.051.5273430  -  mail:
gianluca.imperato@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
servizi di realizzazione di prodotti digitali per la rappresentazione
di dettaglio del  territorio  regionale  da  riprese  aeree  LiDAR  e
fotogrammetria 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71354100-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi  di  realizzazione  di  prodotti
digitali  per  la  rappresentazione  di  dettaglio   del   territorio
regionale da riprese aeree LiDAR e fotogrammetria 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.200.000,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia-
Romagna 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Gara  telematica,  a  rilevanza
comunitaria, finalizzata all'acquisizione di servizi di realizzazione
di  prodotti  digitali  per  la  rappresentazione  di  dettaglio  del
territorio regionale da riprese aeree LiDAR e fotogrammetria 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  €  2.400.000,00   IVA   esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi per un massimo di ulteriori 24 mesi ai sensi  e  nei
limiti dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016.  E'
prevista  la  facolta'  di  prorogare  il  contratto  per  il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
all'individuazione del nuovo contraente 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' coerenti  con
quelle oggetto di gara  al  Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato UE; essere in possesso dei requisiti di idoneita'
tecnico  professionale  necessari  per  la  corretta  esecuzione  del
servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto  2  del  D
Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  aver  eseguito,  nel
triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o piu'
contratti per un valore complessivo non inferiore a € 300.000,00 (IVA
esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi  ad  oggetto  servizi
analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di
realizzazione sia di modelli digitali altimetrici derivati da riprese
aeree   lidar   che   di   ortofoto   derivate   da   riprese   aeree
fotogrammetriche  (anche  in  contratti  distinti).  L'incidenza   di
ciascuna delle  due  tipologie  di  servizi  sul  valore  complessivo
richiesto deve essere non inferiore al 30%. Per giustificati  motivi,
quali la costituzione di nuova impresa, il valore complessivo di  cui
sopra deve essere non inferiore a € 100.000,00 (IVA esclusa). In caso
di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Geie/Rete di  imprese  come  da
Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data  16/11/2022,
Ora locale: 16:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data: 17/11/2022, ore 9:30.  Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,
Via  dei  Mille  21,  40121  Bologna.  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso la piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,
come da Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Determina   dirigenziale   di
indizione   n.   548    del    12/10/2022.    CIG:94228730CB;    CUP:
E49E22000020002.  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 28/10/2022; Patto
di integrita' a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si;  Avvalimento:
Si;  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo;
Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento  (RUP):
Gianluca Imperato 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia- Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/10/2022 

                            Il direttore 
                            Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.