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Bando di gara Lotto prestazionale 1 CIG 9433922EB3 - Lotto prestazionale 2 CIG 943396308D - Lotto prestazionale 3 CIG 9434043291 - Lotto prestazionale 4 CIG 9434063312 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma; Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: arch. Annalisa Di Mase; P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto del Comune di Crotone ex artt. 3, 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. RUP del Comune di Crotone: Arch. Achille Tricoli I.3) Comunicazione: i documenti completi relativi alla procedura sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla Guida alla presentazione dell'offerta in Piattaforma Telematica, disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta ai sensi degli artt. 54, 60 e 145 del D.lgs n. 50/2016, da realizzarsi mediante piattaforma telematica, per la conclusione di Accordi Quadro con piu' operatori economici per l'affidamento di lavori e servizi di ingegneria e architettura in attuazione del programma di "Valorizzazione dell'Antica Kroton e del sistema ambientale, turistico e culturale da Crotone a Capo Colonna. Fonte di finanziamento: Piano Azione e Coesione 2014/2020. II.1.2) Codice CPV: 71220000-6; 71248000; 45454100-5; 71315400. II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54, co. 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura riguarda n. 10 Interventi raggruppati in 3 Cluster ed e' suddivisa in 4 Lotti Prestazionali; Lotto Prestazionale 1: Servizi di progettazione e CSP - Lotto Prestazionale 2: Servizi di verifica della progettazione - Lotto Prestazionale 3: Lavori - Lotto Prestazionale 4: Servizi di collaudo tecnico-amministrativo. Una volta assegnati i Cluster ai Possibili Aggiudicatari, gli stessi saranno Aggiudicatari dei singoli Accordi Quadro, a valere sui quali, la Stazione Appaltante potra' procedere ad emettere gli Ordini di Attivazione e a stipulare i conseguenti Contratti Specifici per l'esecuzione della prestazione oggetto di ciascun Accordo Quadro relativamente al Cluster di competenza, senza la riapertura del confronto competitivo. Per le modalita' di assegnazione dei Cluster e di aggiudicazione degli Accordi Quadro, uno per ciascun Lotto Prestazionale, si rinvia al Disciplinare Unico di Gara. II.1.5) Valore totale stimato: Il valore massimo stimato complessivo per la procedura e' pari ad € 29.636.820,48. L'importo dei singoli lotti prestazionali e': lotto prestazionale 1: € 1.715.911,55; lotto prestazionale 2: € 294.156,27; lotto prestazionale 3: € 24.513.022,09; lotto prestazionale 4: € 171.591,15. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2.1) CIG: CIG Lotto Prestazionale 1: 9433922EB3; CIG Lotto Prestazionale 2: 943396308D; CIG Lotto Prestazionale 3: 9434043291; CIG Lotto Prestazionale 4: 9434063312. II.2.2) CUP: data la numerosita' delle informazioni si rinvia al Disciplinare Unico. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Crotone. Codice NUTS: ITF62. II.2.4) Determina a contrarre n. 1740 del 11/10/2022. Determina di avvio: n. 210/2022 II.2.6) Subappalto: si rinvia ai documenti di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: Ogni Accordo Quadro, ferme le finalita' per le quali e' aggiudicato, sara' valido fino al 30 aprile 2025 a far data dalla relativa stipulazione. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al Disciplinare Unico di Gara e ai Sub-Disciplinari. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura di gara aperta ai sensi degli artt. 54, co. 4, lettera a), 60 e 145 del d.lgs. n. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. Si applica l'inversione procedimentale delle fasi di gara ai sensi dell'articolo 133, co. 8, del Codice dei Contratti. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2 del Codice dei Contratti. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/11/2022 alle ore 10:00. Le offerte dovranno pervenire tramite sistema telematico, all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/ previa registrazione e abilitazione, come indicato nel Disciplinare Unico di Gara e nei Sub-Disciplinari. Le offerte saranno aperte attraverso l'utilizzo della piattaforma telematica. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 (centottanta) giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 16/11/2022 alle ore 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al Disciplinare Unico di Gara e Sub-Disciplinari. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi" entro e non oltre il termine del 07/11/2022. Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare Unico di Gara e dai Sub-Disciplinari. Non saranno prese in considerazione le richieste ai chiarimenti pervenute a voce, telefonicamente o dopo la scadenza del termine suddetto. Le risposte alle richieste di chiarimento saranno pubblicate, anche eventualmente in unica soluzione, dando comunicazione agli operatori economici della pubblicazione di tali risposte tramite Piattaforma Telematica nella sezione "Messaggi" entro la data del 09/11/2022. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/10/2022. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BFM22963