INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2022)

 
                            Bando di gara 
 
 
Lotto prestazionale 1 CIG 9433922EB3  -  Lotto  prestazionale  2  CIG
943396308D  -  Lotto  prestazionale  3   CIG   9434043291   -   Lotto
                   prestazionale 4 CIG 9434063312 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento della Centrale di Committenza: arch. Annalisa  Di  Mase;
P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457
(da utilizzarsi solo per indisponibilita' del  sistema  telematico  e
della PEC). I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da
Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto del Comune
di Crotone ex artt. 3, 37 e 38, co. 1, del D.Lgs.  50/2016.  RUP  del
Comune di  Crotone:  Arch.  Achille  Tricoli  I.3)  Comunicazione:  i
documenti completi relativi alla procedura sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto   presso   l'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia al disciplinare e alla Guida alla  presentazione  dell'offerta
in  Piattaforma  Telematica,  disponibile   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara aperta ai sensi degli artt. 54, 60 e 145 del D.lgs  n.  50/2016,
da realizzarsi mediante piattaforma telematica, per la conclusione di
Accordi Quadro con piu'  operatori  economici  per  l'affidamento  di
lavori e servizi di  ingegneria  e  architettura  in  attuazione  del
programma  di  "Valorizzazione  dell'Antica  Kroton  e  del   sistema
ambientale, turistico e culturale da Crotone a Capo Colonna. Fonte di
finanziamento: Piano Azione e Coesione 2014/2020. II.1.2) Codice CPV:
71220000-6; 71248000; 45454100-5; 71315400. II.1.3) Tipo di  appalto:
Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54, co. 4, lett. a) del  D.Lgs.  n.
50/2016. II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura riguarda n.
10 Interventi raggruppati in 3 Cluster ed e'  suddivisa  in  4  Lotti
Prestazionali; Lotto Prestazionale 1: Servizi di progettazione e  CSP
- Lotto Prestazionale 2: Servizi di verifica  della  progettazione  -
Lotto Prestazionale 3: Lavori - Lotto  Prestazionale  4:  Servizi  di
collaudo tecnico-amministrativo. Una volta  assegnati  i  Cluster  ai
Possibili Aggiudicatari, gli stessi saranno Aggiudicatari dei singoli
Accordi Quadro, a valere sui quali,  la  Stazione  Appaltante  potra'
procedere ad emettere gli Ordini  di  Attivazione  e  a  stipulare  i
conseguenti Contratti Specifici per  l'esecuzione  della  prestazione
oggetto  di  ciascun  Accordo  Quadro  relativamente  al  Cluster  di
competenza, senza la riapertura del  confronto  competitivo.  Per  le
modalita' di assegnazione  dei  Cluster  e  di  aggiudicazione  degli
Accordi Quadro, uno per ciascun Lotto  Prestazionale,  si  rinvia  al
Disciplinare Unico di Gara. II.1.5) Valore totale stimato: Il  valore
massimo  stimato  complessivo  per  la  procedura  e'   pari   ad   €
29.636.820,48. L'importo dei singoli lotti  prestazionali  e':  lotto
prestazionale 1: € 1.715.911,55; lotto prestazionale 2: € 294.156,27;
lotto prestazionale 3: €  24.513.022,09;  lotto  prestazionale  4:  €
171.591,15. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: si.  II.2.1)  CIG:  CIG  Lotto  Prestazionale  1:
9433922EB3;  CIG  Lotto  Prestazionale  2:  943396308D;   CIG   Lotto
Prestazionale 3: 9434043291; CIG Lotto Prestazionale  4:  9434063312.
II.2.2) CUP: data la numerosita'  delle  informazioni  si  rinvia  al
Disciplinare Unico. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune  di  Crotone.
Codice NUTS:  ITF62.  II.2.4)  Determina  a  contrarre  n.  1740  del
11/10/2022. Determina di avvio: n. 210/2022  II.2.6)  Subappalto:  si
rinvia ai  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  dell'appalto:  Ogni
Accordo Quadro, ferme le finalita' per le quali e' aggiudicato, sara'
valido fino al 30 aprile 2025 a far data dalla relativa stipulazione. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  Si  rinvia  al  Disciplinare
Unico di Gara e ai Sub-Disciplinari. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  di  gara
aperta ai sensi degli artt. 54, co. 4,  lettera  a),  60  e  145  del
d.lgs. n. 50/2016. Gara gestita con sistemi  telematici.  Si  applica
l'inversione procedimentale delle fasi di gara ai sensi dell'articolo
133,  co.  8,  del  Codice  dei  Contratti.   IV.1.2)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  individuata
sulla  base  del   miglior   rapporto   qualita'/prezzo,   ai   sensi
dell'articolo 95, co. 2 del Codice dei Contratti. IV.2)  Informazioni
di  carattere  amministrativo.   IV.2.1)   Pubblicazione   precedente
relativa  alla  stessa  procedura:  no.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: 16/11/2022  alle  ore  10:00.  Le  offerte
dovranno  pervenire   tramite   sistema   telematico,   all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/  previa  registrazione  e  abilitazione,
come indicato nel Disciplinare Unico di Gara e nei  Sub-Disciplinari.
Le offerte saranno aperte  attraverso  l'utilizzo  della  piattaforma
telematica. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato: 180 (centottanta) giorni dal termine per la
presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  16/11/2022  alle  ore  11:00.   In   modalita'   telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al Disciplinare Unico di Gara e Sub-Disciplinari. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' VI.3)  Informazioni  complementari:
Gli operatori economici  potranno  richiedere  eventuali  chiarimenti
inerenti  alla  presente   procedura   esclusivamente   mediante   la
Piattaforma Telematica nell'apposita  area  "Messaggi"  entro  e  non
oltre il termine del 07/11/2022. Le risposte ai  chiarimenti  saranno
comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare
Unico  di  Gara  e  dai  Sub-Disciplinari.  Non  saranno   prese   in
considerazione  le  richieste  ai  chiarimenti  pervenute   a   voce,
telefonicamente o dopo la scadenza del termine suddetto. Le  risposte
alle richieste di chiarimento saranno pubblicate, anche eventualmente
in unica soluzione,  dando  comunicazione  agli  operatori  economici
della pubblicazione di tali risposte tramite  Piattaforma  Telematica
nella sezione "Messaggi" entro la data del 09/11/2022. VI.5) Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 14/10/2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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