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Bando di gara - Procedura aperta, per la stipula di un contratto di concessione per la riqualificazione e valorizzazione, mediante un partenariato pubblico-privato, di un'aliquota del compendio demaniale militare denominato "centro tecnico rifornimenti" di Fiumicino (RM) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: DIFESA SERVIZI S.P.A., Via Flaminia, 335 - 00196 Roma - Codice Fiscale 11345641002 - Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Luca Andreoli - PEC: difesaservizispa@legalmail.it -. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto anche a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: La presente procedura, e' avviata nelle more della conclusione dell'iter relativo alla stipula e registrazione della Convenzione tra l'Aeronautica Militare, l'utilizzataria del Centro Tecnico Rifornimenti" di Fiumicino (RM), e Difesa Servizi S.p.A. incaricata per la valorizzazione e gestione economica. A tal proposito, si specifica che la stipula del contratto con l'eventuale aggiudicatario e' condizionata dalla preventiva sottoscrizione della predetta Convenzione. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60, del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento ai sensi degli artt. 164 e 183 e seguenti del D.Lgs. 50/2016 (d'ora in avanti "Codice dei Contratti") in attuazione della determina a contrarre n. 92 del 28.05.2021, per la stipula di un contratto di concessione per la riqualificazione e valorizzazione, mediante un partenariato pubblico-privato, di un'aliquota del compendio demaniale militare denominato "Centro Tecnico Rifornimenti" di Fiumicino. II.1.2) Tipo di procedura: Affidamento di un contratto di concessione mediante finanza di progetto. Luogo principale di esecuzione: tutto il territorio nazionale italiano - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: 0. II.1.3) L'avviso riguarda: Concessione di servizi/Finanza di Progetto. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La concessione ha per oggetto l'affidamento della "riqualificazione e valorizzazione, mediante un partenariato pubblico-privato, di un'aliquota del compendio demaniale militare denominato "Centro Tecnico Rifornimenti" di Fiumicino, sito in Roma. Il progetto prevede l'allestimento di un centro tecnico e logistico per lo stoccaggio di vetture e piccoli veicoli commerciali elettrici o ibridi, di proprieta' di grandi noleggiatori o primari costruttori ed operatori del settore, messi a disposizione degli utenti per esigenze di mobilita'. Il progetto prevede, altresi', che il centro di mobilita' si occupera' anche di tutti i servizi di manutenzione ed assistenza secondo le condizioni di cui al disciplinare di gara". II.1.5) La concessione e' disciplinata dal Codice dei Contratti: si. II.1.6) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti, in quanto per la tipologia dell'affidamento non e' scomponibile in lotti. II.2) Quantitativo o entita' totale della concessione: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore economico della concessione e' considerato pari a € 500.000,00, in cui non sono stati computati oneri per la sicurezza oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata della concessione: 19 anni decorrenti dalla stipula del contratto salvo le previsioni di cui all'art. 168 del Codice dei Contratti. II.4) Termine per la realizzazione dell'attivita' concessa: periodo non superiore a 210 giorni dalla sottoscrizione del Contratto, per il completamento delle attivita' di progettazione, esecuzione dei lavori e per la messa in esercizio dell'infrastruttura. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Garanzie e polizze assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e al disciplinare di gara. III. 1.3) Altre condizioni particolari: nessuna III.2.1) Tariffe massime da applicare agli iscritti: Si rinvia al disciplinare. III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.L.gs. n. 50 del 2016. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, secondo quanto previsto nel Disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 26 gennaio 2023, alle ore 16.00, tramite presentazione di un plico cartaceo contenente i supporti informatici non riscrivibili secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. IV. 3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV. 3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data. Ora e sede: verranno comunicati con avviso su sito istituzionale di Difesa Servizi S.p.A. www.difesaservizi.it sezione gare. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 9459215727. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 16 gennaio 2023 compreso, esclusivamente mediante indirizzo pec: difesaservizispa@legalmail.it. I chiarimenti saranno pubblicati sul sito all'indirizzo http://www.difesaservizi.it/gare nella sezione dedicata alla presente procedura entro il termine di cui all'art. 74, co. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Sopralluoghi: sono previsti sopralluoghi secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara. V.2) Procedure di ricorso: ai sensi dell'art. 120 Codice del processo amministrativo entro 30 giorni V.3.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. V.3.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. V.4) Data di invio del bando alla GUUE. VI) DOCUMENTAZIONE: e' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa di tutti gli allegati dal sito: https:// http://www.difesaservizi.it/gare L'amministratore delegato avv. Fausto Recchia TX22BFM27930