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Bando di gara Lotto 1: CIG 9482937F28 - CUP C64E21000440001 Lotto 2: CIG 9482995F05 - CUP C94E21000270001 Lotto 3: CIG 9483033E61 - CUP C94E21000460001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP : Ing. Maria Teresa Bernardo - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). RP dell'ente aderente: Ing. Eric Marcone. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, ai sensi degli articoli 3, co. 1, lett. l), n. 2), 37, co. 6 e 7, e 38, co. 1 del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura di gara aperta ai sensi degli articoli 54 e 60 del d.lgs. 50/2016, da realizzarsi mediante piattaforma telematica, per la conclusione di tre accordi quadro per l'affidamento dei "SERVIZI DI VERIFICA DEI PROGETTI DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA ED ESECUTIVI DEGLI INTERVENTI DI BANCHINAMENTO PARZIALE DEL TERMINAL RO-RO NOGHERE NEL PORTO DI TRIESTE - FASE I SECONDO IL PRP 2016, COMPRENSIVO DI DRAGAGGIO DEL CANALE DI SERVIZIO E DI COLLEGAMENTO ALLA VIABILITA' (LOTTO 1), DI AMMODERNAMENTO INFRASTRUTTURALE E FUNZIONALE DEL TERMINAL CONTENITORI DEL MOLO VII DEL PORTO DI TRIESTE (LOTTO 2) E DI ESTENSIONE DELLE INFRASTRUTTURE COMUNI PER LO SVILUPPO DEL PUNTO FRANCO NUOVO NEL PORTO DI TRIESTE (LOTTO 3). II.1.2) Codice CPV Lotti 1, 2, 3: 71248000-8 II. 1.3) Tipo di appalto: accordo quadro avente ad oggetto servizi di verifica di progetti di importo lavori pari o superiore a venti milioni di euro, ai sensi dell'articolo 26, del D.Lgs. 50/2016. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: Il valore massimo stimato dell'appalto e' pari ad € 4.210.048,54 (quattromilioniduecentodiecimilaquarantotto/54) oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e comprensivo dell'opzione ex articolo 106, co. 1 lett. a) del D.Lgs 50/2016. Il valore del singolo accordo quadro e' cosi' costituito: LOTTO 1 pari a € 555.968,71 (cinquecentocinquantacinquemilanovecentosessantotto/71) oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e servizio opzionale pari a € 129.407,51 (centoventinovemilaquattrocentosette/51); LOTTO 2 pari a € 926.278,96 (novecentoventiseimiladuecentosettantotto/96) oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e servizio opzionale pari a € 203.751,38 (duecentotremilasettecentocinquantuno/38); LOTTO 3 pari a € 1.958.787,53 (unmilionenovecentocinquantottomilasettecentottantasette/53) oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e servizio opzionale pari a € 435.854,45 (quattrocentotrentacinquemilaottocentocinquantaquattro/45). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG LOTTO 1: 9482937F28 CUP LOTTO 1: C64E21000440001 CIG LOTTO 2: 9482995F05 CUP LOTTO 2: C94E21000270001 CIG LOTTO 3: 9483033E61 CUP LOTTO 3: C94E21000460001. II.2.3) Luogo di esecuzione: sede dell'operatore economico. Codice NUTS: ITH44. II.2.4) Determina a contrarre: provvedimento n. 600 del 24/11/2022. II.2.6) Subappalto: no. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 (quarantotto) mesi naturali e consecutivi. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Si rinvia al Disciplinare II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. L'appalto e' finanziato con le risorse previste dal Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano di ripresa e resilienza di cui al decreto-legge n. 59/2021, convertito in legge dalla l. n. 101/2021. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 54 e 60, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'articolo 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore per lotto. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17/01/2023. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 17/01/2023. Ora locale: 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma https://ingate.invitalia.it/ senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: i chiarimenti potranno essere richiesti entro il 10/01/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Previsione ed applicazione dei principi e degli obblighi specifici derivanti dal d.lgs. n. 77/2021: rispetto del principio di non arrecare un danno significativo agli obiettivi ambientali cd. "Do No Significant Harm" (DNSH); rispetto dei principi sulle pari opportunita'; rispetto di obblighi in materia contabile; comprova del conseguimento di target e milestone; si rinvia ai documenti di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it . E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/12/2022. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BFM27955