AGSM AIM S.P.A.
Direzione Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 952761549F 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)  denominazione  e  indirizzi:  AGSM  AIM  S.p.A.  -  Direzione
Acquisti - Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona - tel. 045/8677678 -
e-mail acquisti@pec.agsmaim.it - sito Internet http://www.agsmaim.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione: Progetto di implementazione  SAP  S/4HANA  e
contratto biennale di service. 
  II.1.3) tipo di appalto: servizi. 
  II.1.5) valore totale stimato: euro 2.400.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Verona. 
  II.2.4)  descrizione:  Progetto  di  implementazione  dell'ERP  SAP
S/4HANA con tecnologia RISE in private cloud e servizio  biennale  di
AMS (Application Management Service). 
  II.2.5) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (miglior rapporto qualita'/prezzo). 
  II.2.7) durata: 18 mesi per il progetto e 24 mesi per il service. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i  requisiti  relativi  all'iscrizione  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a) l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello  Stato  di
appartenenza; b) l'insussistenza delle condizioni di cui all'art.  80
del D.Lgs 50/2016. In caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,
tutti i soggetti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti  sopra
indicati. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) aver avuto un fatturato specifico, relativo alla tecnologia  SAP
(ad esclusione delle attivita' di AMS),  negli  ultimi  tre  esercizi
(2019-2021),  pari  ad  almeno  10  milioni  di  euro.  In  caso   di
raggruppamento temporaneo di  imprese,  il  requisito  dovra'  essere
posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno il  20%  da
ciascuna mandante, fermo restando  che  il  requisito  dovra'  essere
posseduto per il 100% dal raggruppamento. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  a) avere, al  momento  di  presentazione  della  manifestazione  di
interesse, un numero minimo di 20 dipendenti, assunti con contratto a
tempo indeterminato,  che  siano  certificati  SAP.  L'insieme  delle
singole certificazioni deve  coprire,  complessivamente,  i  seguenti
ambiti di progetto: 1) tecnologia SAP S/4HANA Cloud, 2) SAP  Business
Technology Platform (BTP), 3) FI (Finance); 4) CO  (Controlling),  5)
MM (Material management) e 6) SD (Sales & Distribution); 
  b) aver concluso regolarmente almeno un progetto di implementazione
del  software  ERP  SAP  S/4HANA  in  ambito  Energy&Utilities   (non
contratti di Application Management). 
  In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese,  il  requisito  di
cui alla lettera a) e' frazionabile e  dovra'  essere  posseduto  dal
Raggruppamento nel suo complesso; il requisito di cui alla lettera b)
potra' essere posseduto indifferentemente dalla mandataria o  da  una
mandante. 
  III.1.6) cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  indicato
nella documentazione di gara che sara' inviata alle imprese invitate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai sensi  dell'art.  124  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore
12:00 del 9 gennaio 2023, a pena di inammissibilita'. 
  IV.2.4) lingua offerte: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) informazioni complementari: il presente avviso e'  pubblicato
anche  sul  Portale  Acquisti  di  AGSM  AIM  al  quale  le   imprese
interessate dovranno registrarsi al fine di presentare la domanda  di
partecipazione (manifestazione di interesse) e il Documento  di  Gara
Unico Europeo, quale  dichiarazione  di  possesso  dei  requisiti  di
partecipazione, disponibili  in  formato  editabile  all'interno  del
Portale. La procedura di gara sara' gestita interamente attraverso il
Portale. La procedura di gara sara' gestita interamente attraverso il
Portale. 
  L'impresa, pertanto, al fine  di  presentare  la  propria  domanda,
dovra'  collegarsi  al  link   https://agsmaim.bravosolution.com,   e
registrarsi. Dovra', poi, ricercare nell'Area  Negoziazioni  il  link
Bandi e  Avvisi  Pubblicati,  accedervi,  selezionare  l'oggetto  del
presente avviso, ricercare la  sezione  Lotti  Pubblicati  (rfi_152),
cliccare l'icona "partecipa"  e  successivamente  il  tasto  "esprimi
interesse". 
  Eventuali quesiti sul contenuto  del  bando,  da  inviarsi  tramite
l'area messaggistica della rfi di riferimento, saranno pubblicati con
le relative  risposte  nell'area  Allegati  della  RFI.  Non  saranno
accettati quesiti pervenuti successivamente al 23 dicembre 2022. 
  IV.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
VENETO - Venezia - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso UE: 5  dicembre
2022. 

                Il direttore acquisti AGSM AIM S.p.A. 
                       dott. Riccardo Collodel 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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