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Bando di gara ARIA_2022_017 - Procedura aperta multilotto per la conclusione di AQ ex art. 54 co. 4 lettera a) del D.Lgs.n.50/2016 per la fornitura di dispositivi per pazienti diabetici territoriali e servizi connessi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_017 Procedura aperta multilotto per la conclusione di AQ ex art. 54 co. 4 lettera a)del D.Lgs.n.50/2016 per la fornitura di dispositivi per pazienti diabetici territoriali e servizi connessi II.1.2) Codice CPV principale 33194120 Forniture per infusione II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: ciascun lotto dell'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordi Quadro, ai sensi della dell'art. 1, comma 4, lett. c) della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007, per la fornitura di dispositivi per pazienti diabetici territoriali e servizi connessi, concluso con piu' operatori economici ed eseguito ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, in favore degli assistiti Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. come meglio descritto negli atti di gara II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 344 765 357.94 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: In considerazione della numerosita' dei Lotti si rimanda alla Documentazione di gara Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33194120 Forniture per infusione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Secondo quanto definito al paragrafo 3.1 del Capitolato tecnico II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 40 951.75 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve essere in possesso dei requisiti di idoneita' professionali indicati nella documentazione di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve essere in possesso dei requisiti di capacita' tecnico e professionale indicati nella documentazione di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/01/2023 Ora locale: 17:30 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 20/09/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/01/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Capitolato d'Oneri Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Capitolato d'Oneri Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, entro e non oltre il termine del 16/01/23 Ore 10. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri 6) Il RUP e' Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi come disciplinato nel Capitolato d'Oneri 8) Con riferimento a ciascun lotto, l'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10) Con riferimento a ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun lotto, l'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria 12) Si applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. 13) Rif. II.2.11 per ciascuno dei lotti della procedura, qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale, lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo 15) Rif. II 2.14 CIG per ciascuno dei lotti fare riferimento alla tabella prodotti 16) Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, ex art. 35 c.4 del D.lgs.50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, corrispondente alla base d'asta complessiva dei lotti. 17) Per ciascuno dei lotti della procedura l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00 (zero/00). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/12/2022. Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX22BFM28328