AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
Bando di gara ARIA_2022_017 -  Procedura  aperta  multilotto  per  la
conclusione di AQ ex art. 54 co. 4 lettera a) del D.Lgs.n.50/2016 per
la fornitura di dispositivi per  pazienti  diabetici  territoriali  e
                          servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA 
  Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli,  n.  26  Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2022_017 Procedura aperta multilotto per la conclusione di  AQ
ex art. 54 co. 4 lettera a)del D.Lgs.n.50/2016 per  la  fornitura  di
dispositivi per pazienti diabetici territoriali e servizi connessi 
  II.1.2) Codice CPV principale 33194120 Forniture per infusione 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  ciascun lotto dell'appalto ha ad oggetto la stipula di  un  Accordi
Quadro, ai sensi della dell'art. 1, comma 4, lett. c) della  L.R.  n.
33 del 28 dicembre 2007, per la fornitura di dispositivi per pazienti
diabetici  territoriali  e  servizi  connessi,  concluso   con   piu'
operatori economici ed eseguito ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.
a), del D.Lgs. 50/2016, in favore degli assistiti Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
e ss.mm.ii. come meglio descritto negli atti di gara 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 344  765  357.94
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  In considerazione della  numerosita'  dei  Lotti  si  rimanda  alla
Documentazione di gara Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33194120 Forniture per infusione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Secondo  quanto   definito   al
paragrafo 3.1 del Capitolato tecnico 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 40 951.75 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente (nel rispetto delle indicazioni del  Capitolato  d'Oneri)
deve essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionali
indicati nella documentazione di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   Pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (nel rispetto delle indicazioni del
Capitolato  d'Oneri)  deve  essere  in  possesso  dei  requisiti   di
capacita' tecnico e professionale indicati  nella  documentazione  di
gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 23/01/2023 Ora locale: 17:30 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 20/09/2023 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  24/01/2023  Ora
locale: 09:00 
  Luogo:  mediante  operazioni  da  remoto,  condotte   con   sistemi
telematici e secondo apposite istruzioni  tempestivamente  comunicate
ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Capitolato d'Oneri 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Capitolato d'Oneri 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a
cui si rimanda 3) I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D. Lgs 196/2003  s.m.i.  e  Reg.  Ue  2016/679  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'Oneri, entro e non oltre il termine del 16/01/23 Ore 10.
I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le
modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 5) I concorrenti  sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che  le  stesse
saranno inviate da ARIA con  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'Oneri 6) Il RUP e' Marlen Romano' 7) Il subappalto  e'  ammesso  in
conformita'  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  smi   come
disciplinato nel Capitolato d'Oneri  8)  Con  riferimento  a  ciascun
lotto, l'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del  termine
per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica  l'art
133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10) Con riferimento a ciascun lotto, la
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del
D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun  lotto,  l'Accordo  Quadro
non conterra' la clausola compromissoria 12) Si applica la  Norma  di
contratto  T&T  per  la  trasparenza  e  tracciabilita'  -   Obblighi
dell'Aggiudicatario e  delle  filiere  dei  subcontraenti.  13)  Rif.
II.2.11 per ciascuno dei lotti della procedura, qualora alla scadenza
dell'Accordo  Quadro  non  sia  stato  esaurito   l'Importo   Massimo
Contrattuale, lo stesso potra' essere esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo  importo  15)
Rif. II 2.14 CIG per ciascuno dei lotti fare riferimento alla tabella
prodotti 16) Al punto II.1.5) del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di  Iva  e/o
di  altre  imposte  e  contributi  di  legge,  ex  art.  35  c.4  del
D.lgs.50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore  al  netto  di
Iva e/o di altre imposte e contributi di legge,  corrispondente  alla
base d'asta complessiva dei lotti. 17) Per ciascuno dei  lotti  della
procedura l'importo dei costi per la  sicurezza  da  interferenze  e'
pari a € 0,00 (zero/00). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: 
  Via Corridoni, 39  Citta':  Milano  Codice  postale:  20122  Paese:
Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/12/2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.