ARST S.P.A.
Sede legale: via Posada, 8/10 - 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 00145190922
Partita IVA: 00145190922

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Fornitura, di n. 118 autobus classe  I  (suburbani)  a  trazione  con
alimentazione ibrida (elettrica-diesel) nuovi di fabbrica,  suddivisa
                            in due lotti 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e  indirizzi  -  Denominazione  ufficiale:  ARST
S.p.A. - Indirizzo postale: Via Posada, 8/10 
  Citta': Cagliari - Codice NUTS: ITG2  Sardegna  -  Codice  postale:
09122 - Paese: Italia 
  Persona    di    contatto:    dott.    Carlo    Boi    -    E-mail:
arst@arst.sardegna.it - Tel.: +39 07026571 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.arst.sardegna.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.arst.sardegna.it/azienda/Concorsi/Bandi_digara.html 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.sardegnacat.it/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.sardegnacat.it/ 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Fornitura,  di  n°  118  autobus  classe  I
(suburbani) a trazione con  alimentazione  ibrida  (elettrica-diesel)
nuovi di fabbrica, suddivisa in due lotti -  Numero  di  riferimento:
138/2022 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34121100 Autobus pubblici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'articolo
123, comma 1 e articolo 60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'appalto della fornitura, di n° 118 autobus classe I  (suburbani)  a
trazione  con  alimentazione  ibrida  (elettrica-diesel)   nuovi   di
fabbrica, suddivisa in due lotti. 
  Gara n. 138/2022 - CUP F79E19001340001 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  86  523  000.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti:  Numero  massimo  di
lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura n. 100 autobus suburbani  "lunghi"
a trazione ibrida - CIG 95222465FB 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34121100 Autobus pubblici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2F Cagliari 
  Luogo principale di esecuzione: Cagliari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura n. 100  autobus  lunghi
CLASSE  I  (SUBURBANI)  A  TRAZIONE  CON   ALIMENTAZIONE   IBRIDA   -
(ELETTRICA-DIESEL), NUOVI DI FABBRICA 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 71 700 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 690 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  - Qualora dovessero rendersi disponibili  ulteriori  finanziamenti,
previsione dell'acquisto di ulteriori autobus fino al 50% del  numero
previsto per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106 comma 1  lett.  a)
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  -   Sottoscrizione   dell'eventuale   Contratto   per   l'esercizio
manutentivo in regime di "full service", per uno o piu' lotti, 
  contestualmente alla fornitura degli autobus. 
  - Eventuale acquisto di "Portabagagli con incastellature metalliche
per mancorrenti a piu' piani" 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura n. 18 autobus suburbani  "snodati"
a trazione ibrida - CIG 9522257F0C 
  Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 34121100 Autobus pubblici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG2F Cagliari 
  Luogo principale di esecuzione: Cagliari 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura n. 18  autobus  snodati
CLASSE  I   (SUBURBANI)   A   TRAZIONE   CON   ALIMENTAZIONE   IBRIDA
(ELETTRICA-DIESEL), NUOVI DI FABBRICA 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 14 823 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 660 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  - Qualora dovessero rendersi disponibili  ulteriori  finanziamenti,
previsione dell'acquisto di ulteriori autobus fino 
  al 50% del numero previsto per ciascun lotto,  ai  sensi  dell'art.
106 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  -   Sottoscrizione   dell'eventuale   Contratto   per   l'esercizio
manutentivo in regime di "full service", per uno o piu' lotti, 
  contestualmente alla fornitura degli autobus. 
  - Eventuale acquisto di "Portabagagli con incastellature metalliche
per mancorrenti a piu' piani". 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in 
  materia: Il finanziamento, per l'acquisto di  n.  118  autobus,  e'
posto totalmente a carico del Fondo per lo  Sviluppo  e  la  Coesione
2014-2020, di cui al "Rinnovo del parco  mezzi  adibito  al  TPL  con
tecnologie innovative": Addendum al Piano Operativo Fondo di Sviluppo
e Coesione Infrastrutture 2014-2020, approvato con Delibera  CIPE  n.
98 del 22 dicembre 2017 - Asse  Tematico  F  "Rinnovo  materiale  del
Trasporto Pubblico Locale". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/12/2022 - Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  22/12/2022  Ora
locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica - 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR SARDEGNA 
  Citta': CAGLIARI - Paese: Italia 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR SARDEGNA - Citta': CAGLIARI  -  Paese:
Italia 
  Indirizzo Internet: www.arst.sardegna.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02.12.2022 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Roberto Neroni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.