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Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento della "Manutenzione e assistenza tecnica apparati Broadcast e fornitura parti di ricambio" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195;Codice NUTS: IT43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it;Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www. piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti; E-mail: service.appalti@maggioli.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico ; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi SEZIONE II OGGETTO II.1.1) Denominazione: Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento della "Manutenzione e assistenza tecnica apparati Broadcast e fornitura parti di ricambio". II.1.1)Codice CPV principale 50343000-1; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2) descrizione: "Manutenzione e Assistenza Tecnica di Apparati Broadcast tipo Mixer Video, Matrici Audio-Video, Dispositivi di Interfacciamento, Interfonici e Sistemi di trasmissione, di proprieta' di RAI, presenti nei Centri di Produzione di Roma, Milano, Torino e Napoli". Per ulteriori dettagli si rimanda alla documentazione pubblicata sulla Piattaforma Acquisti Rai (https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti/) nella sezione "Gare e procedure in corso" - Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento della "Manutenzione e assistenza tecnica apparati Broadcast e fornitura parti di ricambio".II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 210.200,00. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente avviso e' finalizzato ad avviare una consultazione preliminare di mercato al fine di informare gli operatori economici circa la propria intenzione di sottoscrivere un contratto per la "Manutenzione e assistenza tecnica apparati Broadcast e fornitura parti di ricambio" con l'operatore economico Video Progetti Srl. II 2.7) Durata in mesi:24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito.III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Servizi analoghi. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Possesso di documentazione attestante l'autorizzazione delle aziende produttrici "Grass Valley, Telestream, Clear-com (Drake), Harmonic, e Wholer" ad erogare tali servizi in Italia ("authorization letter"); essere in grado di fornire soluzioni alternative all'affidamento alla societa' Video Progetti S.r.l., volte a garantire il fabbisogno espresso, allegando apposito questionario generale compilato sul modello fac-simile predisposto dalla Stazione Appaltante e la propria soluzione tecnica corredata da una sintetica indicazione della praticabilita' tecnica ed economica; aver correttamente eseguito, negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, contratti aventi ad oggetto "Servizi di riparazione, assistenza e fornitura parti di ricambio", analoghi a quello oggetto della procedura di gara con committenti in ambito "Broadcasting", per un importo non inferiore a € 30.000 (Euro trentamila/00), I.V.A. esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No.IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 5/1/2023 Ora:12:00. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI 3) Informazioni complementari: Il presente documento costituisce avvio di una mera consultazione preliminare di mercato e non e' finalizzato all'aggiudicazione di nessun contratto. Il direttore acquisti avv. Pierluigi Lax TX22BFM28579